secondo me è il motorino passo-passo del minimo (nonchè dell'aria automatica) che sta tirando le cuoia....a me è successa la stessa cosa ed era lui. Faticava a partire nonostante la carburazione fosse a posto ed il CO appena fatto.
Ho cambiato il motorino ed ora va che è un piacere.
A proposito, il corpo farfallato della nostra moto non è comandato da un motorino, ma solo dai cavi. Il motorino del minimo e aria automatica, bypassa le farfalle e va direttamente dentro i corpi farfallati con due tubi di gomma.
Fatti controllare con l'axone anche l'allinamento del sensore di apertura farfalla, se non è allineato può darti dei problemi.
Difficoltà di accensione
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Re: Difficoltà di accensione
Non ho letto tutte le risposte al tuo problema però ti dico cosa succedeva a me.RST'72 ha scritto:Ebbene si, Futurina ha delle piccole defaiances (o come c...o si scrive) nell'avviarsi a motore caldo.
Mentre anche dopo più di un mese di fermo al primo colpo si avvia senza problemi ho notato più di una volta che a motore caldo (ad esempio alla ripartenza da una sosta per il rifornimento dopo un tratto di autostrada) il motore ha difficoltà ad avviarsi.
Ho paura che l'impianto elettrico non carichi la batteria a dovere.
Quelli che hanno fatto la famosa modifica avevano lo stesso problema prima di farla?
Grazie in anticipo.
Avevo lo stesso problema, accensione al primo colpo anche dopo diverse settimane di fermo e poi difficoltà di accensione a caldo.
Un paio di anni fà dopo le varie discussioni sulla modidica che altri anno fatto al regolatore, o discusso la cosa con l'amico meccanico.
Abbiamo provato insieme e a momenti fondevo il relè posto sopra la batteria.
Ok per farla breve tutti i problemi erano legati alla bateria mezza ciucca.
Infatti a batteria carica i problemi sparivano. Non appena cominciava a perdere carica riprendevano.
Bene settimana scorsa ho finalmente sostituito la batteria e domenica ho fatto un bel giro di 200 km.
Sembrerà una "stronzata" ma la prima cosa che ho pensato è stata "kzzzzzzzzzzz ma la mia futura va a batteria".
E sì perchè a parte il fatto che mette in moto a freddo e a caldo senza il minimo problema sembra che tutto giri meglio.
Non sò ne ho parlato con l'amico che domenica era con me, che tra l'altro lavoro nel settore, è mia ha detto che non è strano perchè con una batteria a posto tutta l'elettronica funziona meglio.
Ok finito spero di esserti stato utile, ciao RST
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Parlavamo di quello che dici tu sabato dal gommista con morasam e roberto.
Fra l'altro anche il mio mecca metteva, fra le varie ipotesi formulate, per prima proprio questa.
Morale ho ordinato una batteria nuova (uguale all'originale) ad un prezzo molto interessante.
P.S. per Roberto: Ti ricordi vero di procurarmela?
Fra l'altro anche il mio mecca metteva, fra le varie ipotesi formulate, per prima proprio questa.
Morale ho ordinato una batteria nuova (uguale all'originale) ad un prezzo molto interessante.
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Io prima della modifica avevo la batteria mezza andata ma non ho mai avuto problemi di accensione fino a quqndo non si è più accesa...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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rillo ha scritto:Mah!
Io la batteria, per sicurezza, l'ho cambiata l'hanno scorso. Ed ho il "vizio" di tenerla quanto piu' possibile sotto carica quando la moto e' ferma.
Beh, il problema mi si e' sempre posto
r
Beh non è detto che che il problema, più o meno uguale, di cui parliamo sia generato dallo stesso difetto.
Nel mio caso con il variare dello stato della batteria il problema spariva o si presentava.
E chiaro che se si fosse presentato anche a batteria carica o nuova avrei orientato le ricerche su altro.
Nel tuo caso, visto ciò che dici, il difetto non è imputabile alla batteria ma a qualcosa d'altro
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