opinioni casco
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
opinioni casco
che ne pensate di mettere in breve
le vostre opinioni sui caschi da voi provati
così da poter dire pregi e difetti
le vostre opinioni sui caschi da voi provati
così da poter dire pregi e difetti
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- ragazzino
- Il Padrino parte II
Nolan N100 prima serie (ci pioveva)cmq nel complesso discreto
shoei (non ricordo il tipo ma cmq di fascia medio bassa) che per il turismo lascia molto a desiderare inoltre è poco ventilato e rumoroso.
adesso uso un hjc symax molto comodo per il turismoben ventilato e super accessoriato ma un pochino rumoroso
cmq valido
shoei (non ricordo il tipo ma cmq di fascia medio bassa) che per il turismo lascia molto a desiderare inoltre è poco ventilato e rumoroso.
adesso uso un hjc symax molto comodo per il turismoben ventilato e super accessoriato ma un pochino rumoroso
cmq valido
IL PADRINO PARTE II°
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Contatta:
metto qui le mie impressioni
AGV modello X-VENT replica
voto complessivo 8+
ventilazione 7
rumorosità 9
confort 8
verniciatura 9
grafica 7
peso 8
casco buonissimo
ha chiesto pietà dopo 5 anni di duro lavoro
OGK AEROBLADE
voto complessivo 8
ventilazione 7
rumorosità 7
confort 8
verniciatura 9
grafica 9
peso 8
ottimo casco ,bello solido
unico vero neo un filo stretto per le orecchie
sostituito causa incidente (ha fatto un'ottimo lavoro)
OGK FF3 GP
voto complessivo 9
ventilazione 8
rumorosità 7
confort 8
verniciatura 9
grafica 9
peso 9
casco fantastico ,tutti i pregi della linea OGK
ma con una ventilazione migliore ed una grafica stupenda
TB FIREBOLT
casco discreto
voto complessivo 7
ventilazione 7
rumorosità 7
confort 8
verniciatura 7
grafica 6
peso 7
casco nella media
anche se di buona fattura
ne infamia ne lode
SHARK RSI ACID
presto metterò la prova
dato che verrà provato durante il futuraduno
AGV modello X-VENT replica
voto complessivo 8+
ventilazione 7
rumorosità 9
confort 8
verniciatura 9
grafica 7
peso 8
casco buonissimo
ha chiesto pietà dopo 5 anni di duro lavoro
OGK AEROBLADE
voto complessivo 8
ventilazione 7
rumorosità 7
confort 8
verniciatura 9
grafica 9
peso 8
ottimo casco ,bello solido
unico vero neo un filo stretto per le orecchie
sostituito causa incidente (ha fatto un'ottimo lavoro)
OGK FF3 GP
voto complessivo 9
ventilazione 8
rumorosità 7
confort 8
verniciatura 9
grafica 9
peso 9
casco fantastico ,tutti i pregi della linea OGK
ma con una ventilazione migliore ed una grafica stupenda
TB FIREBOLT
casco discreto
voto complessivo 7
ventilazione 7
rumorosità 7
confort 8
verniciatura 7
grafica 6
peso 7
casco nella media
anche se di buona fattura
ne infamia ne lode
SHARK RSI ACID
presto metterò la prova
dato che verrà provato durante il futuraduno
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
a mio giudizio nel comperare un casco bisognerebbe preventivare quanta e che tipo di "strada" ci si vuol fare
per me il casco per eccellenza deve essere modulare in quanto chiude meglio e il freddo si sente meno e prevedere un valido interfono. certo che se vivessi a Palermo la penserei diversamente.
ad ogni modo il dramma dei modulari e' che tutto quello che e' meccanico comporta anche dell'usura e quindi e' necessaria della manutenzione. ho avuto prima un nolan101 e ora dei vemar col bluetooth e purtroppo iniziano ad accusare il segno del tempo. il loro lavoro lo hanno fatto egregiamente ed il rapporto prezzo/qualita' mi e' sembra buono.
dalle mie parti gli shuberth vanno per la maggiore ed uno motivi e' che ci sono centri assistenza per la revisione (cambio delle cerniere, guarnizioni o quello che serve) che in una giornata lo rimettono a nuovo. in particolare il c2 ha la visiera che si alza di 2-3 mm per la condensa e tale meccanismo va ben oliato a mentenuto
tutto questo per dire con non appena il c2 con bluetooth sara' commercializzato me lo prendero' al volo
per me il casco per eccellenza deve essere modulare in quanto chiude meglio e il freddo si sente meno e prevedere un valido interfono. certo che se vivessi a Palermo la penserei diversamente.
ad ogni modo il dramma dei modulari e' che tutto quello che e' meccanico comporta anche dell'usura e quindi e' necessaria della manutenzione. ho avuto prima un nolan101 e ora dei vemar col bluetooth e purtroppo iniziano ad accusare il segno del tempo. il loro lavoro lo hanno fatto egregiamente ed il rapporto prezzo/qualita' mi e' sembra buono.
dalle mie parti gli shuberth vanno per la maggiore ed uno motivi e' che ci sono centri assistenza per la revisione (cambio delle cerniere, guarnizioni o quello che serve) che in una giornata lo rimettono a nuovo. in particolare il c2 ha la visiera che si alza di 2-3 mm per la condensa e tale meccanismo va ben oliato a mentenuto
tutto questo per dire con non appena il c2 con bluetooth sara' commercializzato me lo prendero' al volo
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Maic
- the Dentist
Eh sì dovrebbe essere antiproiettile e anticannolo??!!Grappa ha scritto: per me il casco per eccellenza deve essere modulare in quanto chiude meglio e il freddo si sente meno e prevedere un valido interfono. certo che se vivessi a Palermo la penserei diversamente.
Io attualmente mi trovo veramente bene conShoei, sarà che ognuno ha una conformazione della testa propria, quindi un casco gli si adatta meglio di un altro.
E la mia testa sceglie Shoei.
Ne ho provati tanti, sempre di costo, Tipo Arai, AGV (fibra) e Dainese.
Considerando che sopporto poco l'aria negli occhi, posso dire che nei caschi di oggi l'80% dell'aria entra dal di sotto, zona mento-gola.
Per cui:
1) Shoei XR-1000 molto curato, belle grafiche, ventilazione buona, spifferi dalla zona inferiore molti, finché non ci si mette un sottogola o il nuovo Kit che la shoei ha prodotto; col sottogola infiltrazioni d'aria ridotte al 15%, col Kit sottogola e "paranuca" infiltrazioni d'aria e di rumore praticamente nulle
2) Shoei X-Spirit Nero (modello Sedume ), cura costruttiva ottima, ventilazione incredibile, leggerezza sorprendente, spifferi buono, perché ha un sottogola suo che però non funziona moltissimo, verniciatura molto resistenza (mi è caduto, una passata di pulizia con un po' di pasta lucidante ed è nuovo) confort di calzata ottimo
3) Arai RX4-RR, costruzione ottima, calzata discreta (come dicevo dipende dalla forma della testa) ventilazione ottima, spifferi discreto, perché dotato di picolo spoiler estraibile sottogola (per me inefficace); dopo che gli ho infilato a forza un sottogola della Shoei, gli sifferi sono al 15 %, quindi ottima casco se non fosse che la mia testa non ha la sua forma.
4) Dainese (non ricordo il modello, ma era il Mike Hale Replica di almeno 5 -6 anni fa), conforto buono, cura costruttica buona, ventilazione scarsina (per non fare buchi sulla mentoniera avevano unaslitta che alzava millimetricametne la visiera e 2 estrattori ridicoli sulle placche laterali della visiera): ottima secondo terzo casco, soprattutto per passeggero/a
Comunque credo che i giudizi personali siano limitati, bisogna provarlo n caso e non 5 minuti, almeno 2-3 uscite prima di "capirlo".
Per quel che riguarda i modulari, ho avuto un HJC rubatomi dal baule della macchina; discreta cura, parecchi spifferi, comodo, in fibra, prezzo buono.
Ora guardavo con interesse al nolan modulare novo col BT integrato, credo il 102 N-Com; qualcuno lo ha visto e provato in negozio?
Maic
PS arai e Dainese rivenduti con poca fatica
- Grappa
- non teng nulla a'fà
questo fine settimana e' piovuto e nevicato quindi sono stato a casa sbattermi i maroni e mi sono dilettato con i vemar apribili. ho fatto un po' di manutenzione al meccanismo di apertura 9ora rimane aperto anche sulle buche) e i spifferi sono spariti. inoltre ho taroccato la batteria del bluetooth, da 700mha ora e' 1600 quindi circa 15 ore di conversazione. non male aspettando i schuberth ;)Actze ha scritto:Vamer apribile - buon casco ma pesante e non rimaneva bene aperto
Lazer replica - costa pochissimo, è bello e per ora uso questo...
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
Io ho un Airho SV55, apribile con visiera interna scura a scomparsa: rispetto all'integrale che avevo prima (FM) è un pò più pesante e decisamente molto rumoroso (fruscii e fischi), quando piove forte entra qualche goccia, però è più aerodinamico (meno resistenza all'aria), più confortevole a livello di inbottitura ed areazione e la visiera scura a scomparsa è una figata.
Nessun problema ai vari meccanismi e manutenzione ridotta (ce l'ho da due anni).
Se solo fosse più silenzioso...
Voto complassivo: 7+
Nessun problema ai vari meccanismi e manutenzione ridotta (ce l'ho da due anni).
Se solo fosse più silenzioso...
Voto complassivo: 7+