ATTENZIONE: Spinotto sgancio rapido serbatoio

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 27/4/2006, 20:00

Grappa ha scritto:perche lo Zio dice minchiate da quando e' in sella alla sua RSV... gli spinotti sono diversi e per me e' meglio averlo perche' io di tanto in tanto il serbatoio l'ho cavato e Pino e' un talebano che eliminerebbe tutto e tutti ;)

ma dico io... quando ho detto che serviva qualcosa da Luois lo avrei potuto portare giu' al raduno voi dove eravate?

non mi ricordo piu' ma mi sembra che gli sganci rapidi in metallo vengano sui 15-20euro. se serve posso controllare.
TALEBANO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

k............o pure il tubo toglierei se potessi.

Ma sai che al rientro ho fatto in tempo a spegnere la moto davanti al gruppo già in attesa al porto di Palermo che la bimba a iniziato a buttare benzina a tutta forza???????
Tutti a dire "se rotto lo sgnacio rapido".
Macchè io lo sgnacio lo avevo già eliminato.
E allora cosa è successo????????? che si è bucato il tubo della benzina esattamente dove di norma si rompe lo sgancio.

Cosa alquanto preoccupante che fà molto riflettere........
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 28/4/2006, 08:36

ma allora quello della caponord in metallo non va bene?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 28/4/2006, 09:08

e' diverso. ma certo che se cambi sia il maschio che la femmina e adatti il tubo puoi usare quelli della capo.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

sicilianazzo
cinquantino

Messaggio da sicilianazzo » 2/5/2006, 13:37

Ciao raga........non è che sareste così gentili da postare una fotina di questo sgancio rapido? Sulla mia penso che sia in plastica ma se non vedo la differenza la curiosità mi mangia vivo tra un po' :oops: :roll:
S I C I L I A N A Z Z O ! ! ! !

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 2/5/2006, 14:51

In realtà io continuo a sostenere, perché me lo ha detto Fiorenzo, che se lo sgancio rapido viene trattato con tutte le dovute attenzioni non si rompe.
Si può rompere se maneggiato male e se, quando si riabbassa il serbatoio, non si sta attenti a riposizionare sgancio e tubo nel posto giusto, perché il serbatoio può schiacciarli e rovinarli.

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 2/5/2006, 15:10

sicilianazzo ha scritto:Ciao raga........non è che sareste così gentili da postare una fotina di questo sgancio rapido? Sulla mia penso che sia in plastica ma se non vedo la differenza la curiosità mi mangia vivo tra un po' :oops: :roll:
Tieni presente che sulla RSV è diverso rispetto alla Futura, dovresti sentire lo zio o qualcuno con la tua moto se anche quello ha avuto problemi.

Durante l'ultimo tagliando l'ho fatto sostituire con l'ultimo tipo (di colore nero anzichè bianco) che dovrebbe essere un po' più resistente.

Per ogni evenienza ho però sempre con me uno spinotto artigianale in metallo con tubo e fascette.... :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/5/2006, 15:14

e l'estintore?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 2/5/2006, 15:15

a me l'hanno sostituito in garanzia quella volta (la moto aveva pochi mesi) con quello nero e non si è mai più rotto.....................e 'mo me la sono tirata!!!!!!!!!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 2/5/2006, 15:19

ulde ha scritto:a me l'hanno sostituito in garanzia quella volta (la moto aveva pochi mesi) con quello nero e non si è mai più rotto.....................e 'mo me la sono tirata!!!!!!!!!!!!!!

SGRATTTTTT :-1
FUTURINA 115

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 2/5/2006, 20:36

Se ne hanno fatto uno nero forse è una specie di richiamo non ufficiale, a pagamento del cliente..

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 5/5/2006, 10:28

ieri all'aprilia ho comprato lo spinotto in plastica nero che diceva rst72. stica 33 euro + iva. li mortacc!!! cmq non lo monto, me lo porto dietro in caso di bisogno. Poi non ho capito se per montarlo si deve prima svuotare il serbatoio, per evitare di riempirsi di benzina a piscolo dal serba...

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 5/5/2006, 10:36

Actze ha scritto:ieri all'aprilia ho comprato lo spinotto in plastica nero che diceva rst72. stica 33 euro + iva. li mortacc!!!
Nessuno ti ha mai parlato di questo ??
Sgancio rapido Triunph adattabile alla Futura

Duncana:
lo sgancio Triumph in metallo adattabile al nostro "ronzino" corrisponde al codice
nr. T1241260
Per intenderci e' quello che montano le Tiger, TT600, ST, Speed955 e Daytona 955
Saluti.
4.95 €

E' uguale. Lo montato sulla mia !! :roll:

Ciao Derf
Immagine

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 5/5/2006, 10:51

Actze ha scritto:Poi non ho capito se per montarlo si deve prima svuotare il serbatoio, per evitare di riempirsi di benzina a piscolo dal serba...
La funzione dello sgancio rapido dovrebbe essere proprio quella di permettere di non dover svuotare il serbatoio, ma non so cosa succede quando si rompe e occorre sostituirlo.

Avendolo sempre con te, in caso di rottura al massimo potrà capitarti di perdere un po' di benzina, ma non rischi di rimanere a piedi...
Derf ha scritto:Sgancio rapido Triunph adattabile alla Futura
Sicuramente andrà bene, ma per 30 Euro di differenza preferisco mettere il pezzo originale :wink:
FUTURINA 115

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 5/5/2006, 11:04

RST'72 ha scritto:Sicuramente andrà bene, ma per 30 Euro di differenza preferisco mettere il pezzo originale :wink:
Non scerziamo. E' un pezzo di ferro !

espulso

30 euro e' una rapina. Anzi quello Thiunphs e' in alluminio !

Ciao Derf
Immagine

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 5/5/2006, 11:35

derf ma dirlo prima no è? wc :muro:

Rispondi