Raduno francese
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
minchia c'ho messo due settimane per capire che in realta' ci sono due raduni nello stesso fine settimana. quello organizzato dai francesi per il 27-28 a montelimar (60persone) e quelli degli inglesi per il 25-28 a barjac (40persone). come sapete e' storia che tra i due non corra buon sangue e insomma non sono riusciti (o non c'hanno provato) ad organizzare una cosa insieme MA STI SCEMI SONO A 100KM DI DISTANZA.
e' qua entra in ballo pino... l'anello di congiunzione tra due popoli.
come abbiamo gia' detto la notte di sabato la passeremo con il gruppo francese ma per le notte di venerdi 27 ho fermato questo http://www.vfrfratitouille.com/ che, non e' lo stesso posto dove stanno gli inglesi perche' e' gia tutto pieno, ma e' a solo 50km e hanno promesso di aspetterci per la colazione e il giro che poi si ricongiungera' con l'altro gruppo nel tardo pomeriggio per fare almeno una foto di gruppo. c'e' il rischio di avere 40-50 rst da 8nazioni differenti. io porto il grandangolo ;)
il costo dovrebbe essere sui 40-45 euro e se mi date luce verde gli mando subito la caparra.
e' qua entra in ballo pino... l'anello di congiunzione tra due popoli.
come abbiamo gia' detto la notte di sabato la passeremo con il gruppo francese ma per le notte di venerdi 27 ho fermato questo http://www.vfrfratitouille.com/ che, non e' lo stesso posto dove stanno gli inglesi perche' e' gia tutto pieno, ma e' a solo 50km e hanno promesso di aspetterci per la colazione e il giro che poi si ricongiungera' con l'altro gruppo nel tardo pomeriggio per fare almeno una foto di gruppo. c'e' il rischio di avere 40-50 rst da 8nazioni differenti. io porto il grandangolo ;)
il costo dovrebbe essere sui 40-45 euro e se mi date luce verde gli mando subito la caparra.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Grappa
- non teng nulla a'fà
l'acqua e' poca e la papera nun galleggia quindi in caso di silenzio/assenso mi sono mosso.
ho fermato 7 letti (con l'opzione di un max di 10) a http://www.vfrfratitouille.com per la notte del 26.
bisognera' portare un prosciutto a Mabig perche' erano proprio proprio gli ultimi posti disponibili e due motociclisti amici suoi del gruppo che dorme la' (c'e un meeting con 50 Z10-R) hanno accettato di andare in un'altro posto.
30 euro cena e colazione inclusa. io mi domando come cavolo fanno sti prezzi? manco in india!!!! vedremo
il bello della cosa e' che come vedete dal link, entrambe gli alberghi sono posti specifici per motociclisti e quindi sono molto flessibili. nessun anticipo e possibilita' di cancellare all'ultimo momento, entro certi limiti ;)
nel fine settimana consolido la cosa e butto giu' un programma dettagliato.
ho fermato 7 letti (con l'opzione di un max di 10) a http://www.vfrfratitouille.com per la notte del 26.
bisognera' portare un prosciutto a Mabig perche' erano proprio proprio gli ultimi posti disponibili e due motociclisti amici suoi del gruppo che dorme la' (c'e un meeting con 50 Z10-R) hanno accettato di andare in un'altro posto.
30 euro cena e colazione inclusa. io mi domando come cavolo fanno sti prezzi? manco in india!!!! vedremo
il bello della cosa e' che come vedete dal link, entrambe gli alberghi sono posti specifici per motociclisti e quindi sono molto flessibili. nessun anticipo e possibilita' di cancellare all'ultimo momento, entro certi limiti ;)
- Grappa
- non teng nulla a'fà
tu mi fai preoccupare ;)
auberge e' la traduzione francese per albergo http://babelfish.altavista.com/tr
;)
auberge e' la traduzione francese per albergo http://babelfish.altavista.com/tr
;)
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Ok su tutta la linea Grappino............Grappa ha scritto:l'acqua e' poca e la papera nun galleggia quindi in caso di silenzio/assenso mi sono mosso.
Postami appena possibile il programmino che stasi studiando così adatto il
percorso da Torino.
A al momento devrei essere solo io rock e ragazza, a meno che sidecar non riesca ad aggrecarsi all'ultimo momento.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Boh forse a causa del mio francese arruginito non capisco... ma oltre l'albergo ci sono anche delle ville da 4/6/8 posti ?????Grappa ha scritto:l'acqua e' poca e la papera nun galleggia quindi in caso di silenzio/assenso mi sono mosso.
Che sistemazione hai preso grappino ????????????
A questo punto se non si aggiunge nessun altro dovremmo essere in 6 .. o sbaglio????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Allora Grappino il programma ???????????
Ho studiato due percorsi per arrivare St Didier/Rochefort
a) il primo passando per il Moncenisio - Chambéry - Lione (in autostrada)(circa 396 km)
b) il secondo per Monginevro - Briancon - Fontaine - Beaurepaire - Saint Etienne (circa 416 km)
Che dici Grappa quale più bella da fare????
a) il primo passando per il Moncenisio - Chambéry - Lione (in autostrada)(circa 396 km)
b) il secondo per Monginevro - Briancon - Fontaine - Beaurepaire - Saint Etienne (circa 416 km)
- Grappa
- non teng nulla a'fà
Decidiamo insieme
Io direi che la cosa migliore potrebbe essere vederci al rifugio in modo da lasciare i bagaglie ed essere liberi di girare un po’ ip pomeriggio intorno a Clermont Ferrand
Io cerchero di essere per l’ora di pranzo.
La mattina di sabato si va a sud passando per il ponte di Millau (saranno 350/400km) e ci ricongiungiamo agli altri. Sto’ ancora controllando bene con Mabig.
Voi che dite?
Per il resto:
Il Venerdi’ 26 sera dormiremo a www.vfrfratituoille.com
Rifugio “Le Fratituoille”
42111 St Didier sur Rochefort
Tel. +33 47 7979532 , gestito da Valou (e’ una ragazza).
37 euro letto,lenzuoala,colazione e cena
E’ strapieno e’ ci ha sistemato su un rifugio a 500mt dal complesso principale (30 euro)
Lostello degli inglesi era pieno
Il gruppo inglese dorme a www.masduterme.com
Ostello “Le Mas du Terme”
Route de Bagnols
30430 Barjac
Tel +33 46 6245631
e il nostro contatto e’ Speedy (Danny, l’organizzatore Belga) +32 49 8444078
e hanno previsto un giro al Mont Ventoux
i due gruppi si incontreranno a St Germain alle 13:30 di Sabato 27
Il gruppo fancese (e anche noi per la notte del 27) dorme a www.ardeche-gite.info
Albergo “Les Oreades”
07530 Saint Joseph des Bancs
Tel +33 47 5882564
E il nostro contatto e’ Mabig (Marc, l’organizzatore francese) +33 603 895659
37 euro letto, lenzuola, colazione e cena
Abbiamo due chalet da 4 posti l’uno, su un totale di 10 disponibile, tutti presi dal gruppo
Ecco come siamo alloggiati http://www.Sql132145_1.info/fichiers/RST06_repartition.pdf
Un po’ di contatti con cui ho chattato:
1b12 - Brian (Tamworth, UK)
Befbever - Hugo (?Belgium?)
Evsy - ??? (Norht Wales)
Franco – Franco (Charleroi, B) e’ siciliano
Furtif – Herve (Namur , B)
FutIsle - Trevor (Isle of Man. UK)
podpeeze - Jon (Bournemouth, UK)
RobC - ??? (Brum, B)
Speedy - Danny (Antwerp, B)
il punto di ritrovo con tutti e' aller 13:30 di sabato a St. Germain (5km ad est di Villenueve de Berg e 21 da Montelimar
Mars says:
St Germain is 5 km at east from Villeneuve-de-Berg, and 21 km east from Montélimar
Marc says:
there is 220 km to go to Saint Germain from La Fratitouille, by "small road" (not by any highway). La Fratillouille --> Noirétalbe --> Ambert --> La chaise Dieux --> Le Puy en Velay --> (near from Langogne) --> Aubenas --> St Germain
Marc says:
nice road
mentre per vedere il ponte di Millau o ci stracaniamo 517km o lo facciamo la domenica dopo pranzo. non so' parliamone. io non ci rinuncio, al piu' dormo un giorno in piu' la ma dipendera' dal meteo
Marc says:
Millau is not a direct road to go from St Germain ...
Marc says:
517 km if you want to go to Millau before and meet us at St Germain !
Gianluca says:
may too much. I'm on my own but gents with passengers...
Gianluca says:
but I want to see it ;(
Marc says:
But on sunday, we eat near from Génolhac, and there is 123 km to Millau
Gianluca says:
)))))))
Marc says:
Génolhac --> Florac --> Les Gorges du Tarn --> Séverac le Château --> Millau
questo invece e' il roadbook del raduno dello scorso anno. http://mbigeard.free.fr/Sql132145_1/fic ... ration.pdf
ripeto parliamone. se Millau non vi interessa il tutto diferrebbe piu' a misura d'uomo e io non ho problemi a partire un giorno prima o tornare un giorno dopo. dipendera' dal meteo. sembra non dei migliori ma si sta' aprendo
Io direi che la cosa migliore potrebbe essere vederci al rifugio in modo da lasciare i bagaglie ed essere liberi di girare un po’ ip pomeriggio intorno a Clermont Ferrand
Io cerchero di essere per l’ora di pranzo.
La mattina di sabato si va a sud passando per il ponte di Millau (saranno 350/400km) e ci ricongiungiamo agli altri. Sto’ ancora controllando bene con Mabig.
Voi che dite?
Per il resto:
Il Venerdi’ 26 sera dormiremo a www.vfrfratituoille.com
Rifugio “Le Fratituoille”
42111 St Didier sur Rochefort
Tel. +33 47 7979532 , gestito da Valou (e’ una ragazza).
37 euro letto,lenzuoala,colazione e cena
E’ strapieno e’ ci ha sistemato su un rifugio a 500mt dal complesso principale (30 euro)
Lostello degli inglesi era pieno
Il gruppo inglese dorme a www.masduterme.com
Ostello “Le Mas du Terme”
Route de Bagnols
30430 Barjac
Tel +33 46 6245631
e il nostro contatto e’ Speedy (Danny, l’organizzatore Belga) +32 49 8444078
e hanno previsto un giro al Mont Ventoux
i due gruppi si incontreranno a St Germain alle 13:30 di Sabato 27
Il gruppo fancese (e anche noi per la notte del 27) dorme a www.ardeche-gite.info
Albergo “Les Oreades”
07530 Saint Joseph des Bancs
Tel +33 47 5882564
E il nostro contatto e’ Mabig (Marc, l’organizzatore francese) +33 603 895659
37 euro letto, lenzuola, colazione e cena
Abbiamo due chalet da 4 posti l’uno, su un totale di 10 disponibile, tutti presi dal gruppo
Ecco come siamo alloggiati http://www.Sql132145_1.info/fichiers/RST06_repartition.pdf
Un po’ di contatti con cui ho chattato:
1b12 - Brian (Tamworth, UK)
Befbever - Hugo (?Belgium?)
Evsy - ??? (Norht Wales)
Franco – Franco (Charleroi, B) e’ siciliano
Furtif – Herve (Namur , B)
FutIsle - Trevor (Isle of Man. UK)
podpeeze - Jon (Bournemouth, UK)
RobC - ??? (Brum, B)
Speedy - Danny (Antwerp, B)
il punto di ritrovo con tutti e' aller 13:30 di sabato a St. Germain (5km ad est di Villenueve de Berg e 21 da Montelimar
Mars says:
St Germain is 5 km at east from Villeneuve-de-Berg, and 21 km east from Montélimar
Marc says:
there is 220 km to go to Saint Germain from La Fratitouille, by "small road" (not by any highway). La Fratillouille --> Noirétalbe --> Ambert --> La chaise Dieux --> Le Puy en Velay --> (near from Langogne) --> Aubenas --> St Germain
Marc says:
nice road
mentre per vedere il ponte di Millau o ci stracaniamo 517km o lo facciamo la domenica dopo pranzo. non so' parliamone. io non ci rinuncio, al piu' dormo un giorno in piu' la ma dipendera' dal meteo
Marc says:
Millau is not a direct road to go from St Germain ...
Marc says:
517 km if you want to go to Millau before and meet us at St Germain !
Gianluca says:
may too much. I'm on my own but gents with passengers...
Gianluca says:
but I want to see it ;(
Marc says:
But on sunday, we eat near from Génolhac, and there is 123 km to Millau
Gianluca says:
)))))))
Marc says:
Génolhac --> Florac --> Les Gorges du Tarn --> Séverac le Château --> Millau
questo invece e' il roadbook del raduno dello scorso anno. http://mbigeard.free.fr/Sql132145_1/fic ... ration.pdf
ripeto parliamone. se Millau non vi interessa il tutto diferrebbe piu' a misura d'uomo e io non ho problemi a partire un giorno prima o tornare un giorno dopo. dipendera' dal meteo. sembra non dei migliori ma si sta' aprendo
Ultima modifica di Grappa il 22/5/2006, 11:42, modificato 1 volta in totale.
- Grappa
- non teng nulla a'fà
non lo so ma mi hanno consigliato di farti passare per il Mont Vertoux. non lo cososco, ora chiedopinobike ha scritto:Allora Grappino il programma ???????????
la cosa fondamentale e' che il dio del meteo promette la soddisfacienza ;)
http://www.weather.com/outlook/travel/b ... v_business
- pinobike
Allora Grappino un paio di cose:
1) per l'albergo dici sempre letto, lenzuola, cena, colazione ...... vuol dire che devo portarmi dietro le "asciugamani" ecc.??????????? importante così mi organizzo.
2) il dover fare molti km il venerdì rientra in quel discorso che ti dicevo qualche post indietro, ovvero che arrivando da Torino e deviando per Clermont F. ci allontanavamo dal luogo del raduno del sabato, portandoci a fare molti più km il venerdì, ma anche il sabato per raggiungere il luogo del raduno
Ciò nonostante la cosa non mi ha preoccupato più di tanto perchè ho pensato che comunque il sabato avremmo avuto tutta la mattina per portarci al luogo del raduno.
3) ok per vederci al rifugio ma tieni presente che partendo il venerdì mattino da Torino (devo aspettare che rock mi raggiunga da Asti dove si ferma a dormire) penso che arriveremo nel primo pomeriggio. Inoltre non conosciamo le strade e non vorrei fare molta autostrada. Comunque vedo come si mette e decido al momento, al limite autostrada e via.
4) il sabato faremo la strada fino al luogo di incontro insieme agli inglesi???????????? o andiamo per conto nostro ????????
5) per quanto riguarda l'andare fino al ponte di Millau, il dubbio che mi viene e che se ci sono 350/400 km per arrivare al punto di incontro (adesso verifico sulla cartina) ho paura che non c'è la faremo ad arrivare per le 13 e 30 a ST Germain.
Se così non è credo che non ci siano problemi a fare poi altri 100 km insieme a tutti gli altri.
Se invece dobbiamo massacrarci a fare quei 350/400 km allora eliminiamo il ponte dal giro.
Poi come hai detto tu dipende anche dal tempo che spero ci assista.
Ultima cosa io la domenica devo rientrare, non posso fermarmi un giorno in più, quindi nel primo pomeriggio della domenica comincio a far strada per Torino
1) per l'albergo dici sempre letto, lenzuola, cena, colazione ...... vuol dire che devo portarmi dietro le "asciugamani" ecc.??????????? importante così mi organizzo.
2) il dover fare molti km il venerdì rientra in quel discorso che ti dicevo qualche post indietro, ovvero che arrivando da Torino e deviando per Clermont F. ci allontanavamo dal luogo del raduno del sabato, portandoci a fare molti più km il venerdì, ma anche il sabato per raggiungere il luogo del raduno
Ciò nonostante la cosa non mi ha preoccupato più di tanto perchè ho pensato che comunque il sabato avremmo avuto tutta la mattina per portarci al luogo del raduno.
3) ok per vederci al rifugio ma tieni presente che partendo il venerdì mattino da Torino (devo aspettare che rock mi raggiunga da Asti dove si ferma a dormire) penso che arriveremo nel primo pomeriggio. Inoltre non conosciamo le strade e non vorrei fare molta autostrada. Comunque vedo come si mette e decido al momento, al limite autostrada e via.
4) il sabato faremo la strada fino al luogo di incontro insieme agli inglesi???????????? o andiamo per conto nostro ????????
5) per quanto riguarda l'andare fino al ponte di Millau, il dubbio che mi viene e che se ci sono 350/400 km per arrivare al punto di incontro (adesso verifico sulla cartina) ho paura che non c'è la faremo ad arrivare per le 13 e 30 a ST Germain.
Se così non è credo che non ci siano problemi a fare poi altri 100 km insieme a tutti gli altri.
Se invece dobbiamo massacrarci a fare quei 350/400 km allora eliminiamo il ponte dal giro.
Ultima cosa io la domenica devo rientrare, non posso fermarmi un giorno in più, quindi nel primo pomeriggio della domenica comincio a far strada per Torino
- pinobike
Mont Vertoux ????????????????? cos'è ?????? mi sembra un pò vago considerando che devo fare 400 km.Grappa ha scritto:non lo so ma mi hanno consigliato di farti passare per il Mont Vertoux. non lo cososco, ora chiedopinobike ha scritto:Allora Grappino il programma ???????????
Boh adesso cerco con l'aiuto del pc.
- pinobike
Cercato su "autoroute express" e nun c'è......... sarà mica sbagliato il nome o come è scritto????????Grappa ha scritto:non lo so ma mi hanno consigliato di farti passare per il Mont Vertoux. non lo cososco, ora chiedopinobike ha scritto:Allora Grappino il programma ???????????
Fammi sapere
- Grappa
- non teng nulla a'fà
1) gli asciugamani non dovrebbero essere inclusi ma e' come nei campeggi. max un euro. fai tepinobike ha scritto:Allora Grappino un paio di cose:
2/3/4) qua' si apre un discorso lungo. il problema e' che stiamo facendo tutto in fretta. ti dico la mia. abbandonare l'idea di clermont ferrand e prendere una sistemezione il piu' vicino possibile agli inglesi. il problema e' che ho gia' provato in 5 posti diversi e sono tutto esaurito. se decidessimo di partire alla ventura io ci sto' (anche Plutesio) ma sentiamo anche rock. cosi' almeno ci faremmo il giro del sabato mattina insieme agli inglesi e non ci dovremmo preoccupare dell'itinerario.
5) il giro dei francesi per la domenica ora di pranzo prevede di passare a 123 dal ponte e quindi si potrebbe allungare. mi sembra una decisione saggia. se il tempo permettera' ci potremmo staccare e allungare altrimenti rimaniamo in gruppo. il problema e' che andremmo dalla parte opposta rispetto all'italia e quindi per voi tutto si allunga e il rientro in serata potrebbe risultare pesante. forse e' il caso di valutare al momento.
per il vostro itinerario non so. ho mandato una mail a Mabig ma anche lui sara' bello incasinato al momento. ad ogni modo e' la seconda persona che mi parla di questo monte e ti confermo vertoux