Scarichi GPR e tappi

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Maic
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Messaggio da Maic » 17/5/2006, 21:02

Pensa quanti pensieri non ho, avendoli lasciati prendere a te i GPR... :lol:

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Actze
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Messaggio da Actze » 18/5/2006, 07:45

i miei gpr sono usati, e il venditore mi ha dato i conetti a parte quindi anche quello fa supporre che dentro non ci fossero, cmq alla prima occasione te li faccio sentire
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pinobike
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Messaggio da pinobike » 18/5/2006, 10:11

Actze ha scritto:i miei gpr sono usati, e il venditore mi ha dato i conetti a parte quindi anche quello fa supporre che dentro non ci fossero, cmq alla prima occasione te li faccio sentire
Io li ho presi nuovi e quando ho aperto la confezione ho trovato anche i due conetti.

Nelle istruzioni spiegava come infilarli dentro i terminali.

Ma questa operazione a mio avviso non è fattibile a terminali assemblati.
Infatti il diametro maggiore del conetto è più grande del diametro del tubo collettori (che tra l'alto è pure leggermente piegato).

E credo sia difficile infilarli anche dai tubi di scarico esterni.

E li che mi sono accorto che dentro c'erano già montati altri due conetti.

Quelli che ho trovato nella confezione erano quindi in più, un ricambio.

Motivo per cui ti ho subito detto che forse il fatto che i tuoi terminali non facciano un grande sound dipende dal fatto che ci sono montati i conetti.

Fai una provasemplice : prendi un legno di diametro di almeno 3 cm (manico di una scopa ad esempio) ed infilalo iano dentro il terminale partendo dal tubo di scarico esterno. Se arriva senza problemi fino all'attaccatura del tubo collettore sei sicuro che non ci sono dentro i conetti.
Se si ferma prima (almeno 10 cm) hai la risposta: ci sono i conetti montati
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Actze
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Messaggio da Actze » 18/5/2006, 10:21

giusto pino non ci avevo pensato a fare questa prova, dopo provo subito!!!!
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lino ferriero
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Messaggio da lino ferriero » 29/5/2006, 16:30

Ciao truppa,
visto che parlate di scarichi, mi dite quanto costano e come posso ordinarli.
Altra cosa: ho un vuoto in apertura del gas quando il motore gira vicino al regime di minimo, per esempio affrontando un tornante in salita in seconda, ne ho parlato con il capo officina dell'aprilia di Cosenza, il quale come prima risposta mi ha detto testualmente " questo motore ha un'iniezione di m@@@a", siccome mi pare un pò poco per uno che possiede una moto da 12000 euro, gli ho chiesto se non fosse il caso di regolare il CO e lui con sufficienza mi ha detto di lasciargli la moto un paio di giorni affinchè possa darle un'occhiata..... Io non mi fido!
Mi dite qualcosa?

Grazie, un abbraccio. WOLF

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Messaggio da Actze » 29/5/2006, 16:53

prova adaumentargli il minimo... non scherzo, è importante
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Messaggio da Gig81 » 30/5/2006, 07:11

Il CO deve essere più alto del limite per far andare bene la moto...
attorno a 6, 6.5...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da RST'72 » 30/5/2006, 07:24

Dice bene Gig il CO dev'essere superiore a quanto dichiarato ed è meglio (se non l'hai ancora fatto) far rimappare la centralina con l'ultimo "step"

Non commento il fatto che un capofficina Aprilia dica delle simili idiozie perchè altrimenti mi verrebbe voglia di venire fino a Cosenza solo per mandarlo a c@@@@re di persona!

P.S. I tornanti, specialmente se stretti, con una moto come la Futura io preferisco comunque farli in prima :wink:
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rillo
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Messaggio da rillo » 30/5/2006, 08:46

Appoggio pienamente il "gambeta" :-D
E cambia meccanico se puoi :evil:
r
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