Manutenzione fai da te
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
Manutenzione fai da te
Per chi è amante della manutenzione fai da te
secondo voi è possibile una volta che scade la garanzia
poter fare i tagliandi in proprio
(olio filtri e candele) oppure è necessario ogni volta che si esegue il tagliando riprogrammare la centralina?
secondo voi è possibile una volta che scade la garanzia
poter fare i tagliandi in proprio
(olio filtri e candele) oppure è necessario ogni volta che si esegue il tagliando riprogrammare la centralina?
IL PADRINO PARTE II°
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Credo non sia necessario...
Il cambio olio é poi relativamente facile...
Ma prima devo guardare un attimo dove sta il filtro...
[Fiore mi uccide]
Un consiglino: cambiare olio non serve praticamente a nulla, se non cambi pure il filtro.
Un consiglino bis: il sintoflon non fa miracoli, ma male non fa, anzi
Il cambio olio é poi relativamente facile...
Ma prima devo guardare un attimo dove sta il filtro...
[Fiore mi uccide]
Un consiglino: cambiare olio non serve praticamente a nulla, se non cambi pure il filtro.
Un consiglino bis: il sintoflon non fa miracoli, ma male non fa, anzi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 3566
- Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Empoli
Io ho visto mentre "LA FAVA" mi faceva il cambio olio che il filtro stava sulla SX della moto... credo (è passato del tempo...) però, oltre che cambiare il filtro il ragazzo ha svitato anche un'altra vitina... posta nella parte dx/posteriore del carter e c'era qualcosa tipo una calamitina o roba del genere... era rivestita, se non erro, di un piccolo filtrino: mi ha reddo che serve a raccogliere le parti metalliche in sospensione nell'olio causate dalla leggerissima usura degli ingranaggi (cambio, motore...). Che vada sostituita tutte le volte oppure basta pulirla con un pennellino unto di olio nuovo?
Qui mi sa che FIORE mi darà del "Baccalato"... ma fa lo stesso... per la comunità mi sacriFICO volentieri !!!
Qui mi sa che FIORE mi darà del "Baccalato"... ma fa lo stesso... per la comunità mi sacriFICO volentieri !!!
Futura_75
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 3566
- Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Empoli
no... e per giunta per il prossimo anno non sono previste nuove versioni della centralina.
La centralina non è necessaria per il tagliando ma è a discrezione del conce (se ha voglia e se ha tempo e se vuole bene ai clienti e se non è UNA FAVA...);
se per riprogrammare intendere invece staccare due fili per azzerare la scritta service... bhè allora...
Grey... mi deludi... questa da te poi...
La centralina non è necessaria per il tagliando ma è a discrezione del conce (se ha voglia e se ha tempo e se vuole bene ai clienti e se non è UNA FAVA...);
se per riprogrammare intendere invece staccare due fili per azzerare la scritta service... bhè allora...
Grey... mi deludi... questa da te poi...
Futura_75
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti