Vibrazioni

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Grappa
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Grappa » 14/6/2006, 22:21

iteuronet ha scritto:la sindromme del tunnel carpale é una patologia della mano per la quale a causa dellíspessimento di alcuni tendini propri del tunnel si ha una ischemia permanente di alcuni vasi sanguigni della mano con conseguente " crampo "che compromette la funzionalitá della stessa. mi sembra quindi da escludere.....il formicolio transitorio che si avverte nella guida motociclistica é dovuto alle seguenti cause:polso in posizione flessa,mano permanentemente chiusa,microvibrazioni alle manopole terapia 1 montare manopole di diametro maggiore 2 cercare un materiasle delle stesse che isoli dalle vibrazioni 3 ricercare una posizione la piú naturale possibile
confermo in pieno il punto uno. che la futura abbia un posizione caricata sui semimanubri lo sappiamo tutti ma e me molti problemi si sono ridotti con le manopole riscaldate che sono un po' piu' larghe. le preferisco alla grande.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Mao
millone

Messaggio da Mao » 15/6/2006, 07:07

Maic,non si sta parlando di polso ma di formicolio intenso,che passa dopo
una pausa di 2 o 3 minuti dall'aver abbandonato il manubrio, e penso che siano le vibrazioni ad alta intensità trasmesse dal motore in una scala di circa 1000/1200 gg.
Buona le manopole più grandi,ma esistono solo quelle riscaldate o ci sono anche normali?
Ciao.

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 15/6/2006, 07:34

in teoria sofrebbero esserci più grandi anche non riscaldati, in fodno è solo gomma più spessa..

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/6/2006, 07:35

Oppure metti quelli riscaldati e li accendi solo quando servono...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 15/6/2006, 09:26

interessante, dove si trovano queste manopole più grandi? Carpi? redracingparts?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/6/2006, 09:30

Ce le porta grappa il primo luglio a reggio emilia per il futuraduno d'estate... organizza Lupin!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 15/6/2006, 10:49

M'interessano molto anche a me le manopole piu' grandi, anche non riscaldate!!!
Facciamo un'ordine collettivo?
GRAPPA UBER HALLES

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/6/2006, 10:52

Gappino?
Immagine
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 15/6/2006, 20:04

Mao ha scritto:Maic,non si sta parlando di polso ma di formicolio intenso,che passa dopo
una pausa di 2 o 3 minuti dall'aver abbandonato il manubrio, e penso che siano le vibrazioni ad alta intensità trasmesse dal motore in una scala di circa 1000/1200 gg.
Buona le manopole più grandi,ma esistono solo quelle riscaldate o ci sono anche normali?
Ciao.
Se può essere utile............. racconto la mia esperienza.

Fino a qualche mese fà avevo montato ancora i contrappesi originali.
Mai avuto formicolio..... semimanubri sembre ben stabili, niente tremori tranne quando l'equilibratura delle ruota anteriore non è perfetta.
Mentre per gli altri problemi come indolenzimenti vari dopo lunghe ore e km fatti in moto, mi sembrano del tutto normali.

Da qualche mese ho sostituito i contrappesi e adesso mi accorgo di sentire una impercettibile vibrazione che per brevi periodi di guida non mi creano problemi, ma quando guido per ore e faccio tanti km "sento" u pò di formicolio alla mano. Comunque del tutto accettabile.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 15/6/2006, 20:43

i contrappeso sono importanti, più di quanto si pensi:
non solo roba estetica...
Io mi sono fatto tornire dal pieno 2 boccole di alluminio per poter montare i contrappesi da 1 KG originale anche sul manubrione da 22..

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 15/6/2006, 23:13

si concordo i contrappesi sono importanti anche se ritengo maggiormente per diminuire le conseguenze di sbacchettate o smorzare oscillazioni penso che la posizione del polso lo sia , ad esempio chi é abituato a guidare con una o due dita sul freno se ha la mano iperestesa perché la leva é troppo alta va incontro al problema prima di chi ha una corretta postura e non dimentichiamo anche dello stato delle vertebre cervicali stressate nei motociclisti per non dire fottute nel sottoscritto...quindi causa neurologica´+vascolare =problema piů accentuato e vi assicuro che in pronto soccorso ne ho visti di casi anche di ciclisti

Mao
millone

Messaggio da Mao » 16/6/2006, 09:25

Maic i contrappesi da 1 Kg.??
stai dicendo sul serio?

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 16/6/2006, 09:48

.....prova a smontarne 1 e pesalo........lo puoi anche usare come arma impropria!!!!!!!!!
Son Tornato e tra un po' riparto........

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 16/6/2006, 09:52

Gig81 ha scritto:Ce le porta grappa il primo luglio a reggio emilia per il futuraduno d'estate... organizza Lupin!
scusa ho letto solo ora. le Saito (prodotte per Luois) le pago 19.95 ma spesso c'e' la promozione a 14.95. hanno il comando un po' mastodontico... le migliori come qualita' sono le Daytona (circa 50euro) e hanno il potenzionetro minuscolo. dorei avere posteto qualche foto ma non so dove. vedo di trovare i l link oppure vado a faccio due foto. per la cronaca ho le manopole originali Aprilia imballate. 180 euro di latrocinio. me le ha spedite Fiore un paio di mesi fa e le avevo ordinate da.... piu' di un anno. quando le ho viste mi e' preso un coccolone. se qualcuno le volesse le svendo ma in tutta onesta' le sconsiglio. l'unica nota positiva e' che hanno le 4 freccie integrate.

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 16/6/2006, 10:02

mi spiace ma non trovo nulla, solo questo :http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... ht=daytona

mi ricordo che fui cosi' bravo da fare una serie di foto con tanto di calibro per evidenziare i vari diametri ma boh... non so piu' dove sono e a dirla tutta mi sto' un po' scojonando di questo forum che va avanti per inerzia senza amministratori ;(

Rispondi