confermo in pieno il punto uno. che la futura abbia un posizione caricata sui semimanubri lo sappiamo tutti ma e me molti problemi si sono ridotti con le manopole riscaldate che sono un po' piu' larghe. le preferisco alla grande.iteuronet ha scritto:la sindromme del tunnel carpale é una patologia della mano per la quale a causa dellíspessimento di alcuni tendini propri del tunnel si ha una ischemia permanente di alcuni vasi sanguigni della mano con conseguente " crampo "che compromette la funzionalitá della stessa. mi sembra quindi da escludere.....il formicolio transitorio che si avverte nella guida motociclistica é dovuto alle seguenti cause:polso in posizione flessa,mano permanentemente chiusa,microvibrazioni alle manopole terapia 1 montare manopole di diametro maggiore 2 cercare un materiasle delle stesse che isoli dalle vibrazioni 3 ricercare una posizione la piú naturale possibile
Vibrazioni
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
-
- millone
Maic,non si sta parlando di polso ma di formicolio intenso,che passa dopo
una pausa di 2 o 3 minuti dall'aver abbandonato il manubrio, e penso che siano le vibrazioni ad alta intensità trasmesse dal motore in una scala di circa 1000/1200 gg.
Buona le manopole più grandi,ma esistono solo quelle riscaldate o ci sono anche normali?
Ciao.
una pausa di 2 o 3 minuti dall'aver abbandonato il manubrio, e penso che siano le vibrazioni ad alta intensità trasmesse dal motore in una scala di circa 1000/1200 gg.
Buona le manopole più grandi,ma esistono solo quelle riscaldate o ci sono anche normali?
Ciao.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ce le porta grappa il primo luglio a reggio emilia per il futuraduno d'estate... organizza Lupin!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Se può essere utile............. racconto la mia esperienza.Mao ha scritto:Maic,non si sta parlando di polso ma di formicolio intenso,che passa dopo
Ciao.
Fino a qualche mese fà avevo montato ancora i contrappesi originali.
Mai avuto formicolio..... semimanubri sembre ben stabili, niente tremori tranne quando l'equilibratura delle ruota anteriore non è perfetta.
Mentre per gli altri problemi come indolenzimenti vari dopo lunghe ore e km fatti in moto, mi sembrano del tutto normali.
Da qualche mese ho sostituito i contrappesi e adesso mi accorgo di sentire una impercettibile vibrazione che per brevi periodi di guida non mi creano problemi, ma quando guido per ore e faccio tanti km "sento" u pò di formicolio alla mano. Comunque del tutto accettabile.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- iteuronet
- millone
si concordo i contrappesi sono importanti anche se ritengo maggiormente per diminuire le conseguenze di sbacchettate o smorzare oscillazioni penso che la posizione del polso lo sia , ad esempio chi é abituato a guidare con una o due dita sul freno se ha la mano iperestesa perché la leva é troppo alta va incontro al problema prima di chi ha una corretta postura e non dimentichiamo anche dello stato delle vertebre cervicali stressate nei motociclisti per non dire fottute nel sottoscritto...quindi causa neurologica´+vascolare =problema piů accentuato e vi assicuro che in pronto soccorso ne ho visti di casi anche di ciclisti
- Grappa
- non teng nulla a'fà
scusa ho letto solo ora. le Saito (prodotte per Luois) le pago 19.95 ma spesso c'e' la promozione a 14.95. hanno il comando un po' mastodontico... le migliori come qualita' sono le Daytona (circa 50euro) e hanno il potenzionetro minuscolo. dorei avere posteto qualche foto ma non so dove. vedo di trovare i l link oppure vado a faccio due foto. per la cronaca ho le manopole originali Aprilia imballate. 180 euro di latrocinio. me le ha spedite Fiore un paio di mesi fa e le avevo ordinate da.... piu' di un anno. quando le ho viste mi e' preso un coccolone. se qualcuno le volesse le svendo ma in tutta onesta' le sconsiglio. l'unica nota positiva e' che hanno le 4 freccie integrate.Gig81 ha scritto:Ce le porta grappa il primo luglio a reggio emilia per il futuraduno d'estate... organizza Lupin!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
mi spiace ma non trovo nulla, solo questo :http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... ht=daytona
mi ricordo che fui cosi' bravo da fare una serie di foto con tanto di calibro per evidenziare i vari diametri ma boh... non so piu' dove sono e a dirla tutta mi sto' un po' scojonando di questo forum che va avanti per inerzia senza amministratori ;(
mi ricordo che fui cosi' bravo da fare una serie di foto con tanto di calibro per evidenziare i vari diametri ma boh... non so piu' dove sono e a dirla tutta mi sto' un po' scojonando di questo forum che va avanti per inerzia senza amministratori ;(