Cambio mo(N)o

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RST'72
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Messaggio da RST'72 » 27/6/2006, 07:42

ulde ha scritto:problema successo a me un po' di tempo fa.........vibrava in frenata e quando sono andato a smontare tutto l'anteriore per cambiare i cuscinetti di sterzo, la ghiera degli stessi era lenta...............l'ho svitata con le mani!!!!!! e li ho capito anche il perchè in 30000km mi si sono rovinati i cuscinetti!!!!! o forse dovrei smettere di impennare???????
cmq adesso va da dio e non vibra più un c@@@o all'alteriore in frenata.
Te lo faceva ad ogni frenata il problema oppure a volte si e a volte no?

Grazie
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Messaggio da ulde » 27/6/2006, 08:05

lo sentivo soprattutto nelle frenate più lunghe, verso fine frenata. e quando eravamo in due, si sentiva di più.
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Messaggio da RST'72 » 27/6/2006, 08:54

Mmmmmm, interessante....

Scusa se te lo ripeto, ma te lo faceva sempre o solo a volte?
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Messaggio da ulde » 27/6/2006, 09:19

nelle frenate lunghe lo sentivo sempre, nelle corte solo se in fondo alla frenata pinzavo con più energia.
cmq, se hai un po' di tempo e voglia, puoi provare a sfilare la piastra di sterzo e controllare le ghiere del canotto.quella bassa dev'essere stretta a circa 1,2kgm mi pare, quella sopra va a fare da controdado sull'altra, quindi va stretta fino a che si blocca bene sulla prima.
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Messaggio da Maic » 27/6/2006, 09:33

Senti, quando a me non li aveva stretti... e sai quando li stringono dando dei colpetti con un cacciavite e un martello, e poi ti dicono che va bene forse inizi a dubitare dell'esperienze del meccanico...
dicevo prima che me li stringesse uno di quei vecchi meccanici di una volta con la chiave a selettore e un bel tubo di 1 metro come leva...
Prima ad ogni frenata sentivo una vibrazione che sembrava di avere una telefonata col cellulare e vibracall infilata nel sedere...
Penso che un controllo sempre che puoi fare sia questo; fai un segnetto con un pennarello in corrispondenza di un "dente" delle due ghiere che tengono serrato il pacco dei cuscinetti, fai un giretto, un po' di frenate, gira un po' lo sterzo, se vedi che le ghiere si sono spostate allora è perché non sono strette..

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Messaggio da ulde » 27/6/2006, 09:47

le ghiere non si muovono.............in mezzo c'è uno spessore con delle alette che bloccano le due ghiere tra di loro........
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Messaggio da RST'72 » 28/6/2006, 07:59

Primo responso:

Al 99% è un problema ai dischi che si sono deformati, soprattuto il destro che vibra terribilmente.

Comincio veramente a stancarmi, quest'anno la mi cara Futura mi sta facendo veramente inca@@are!

In settimana provo a montare delle pastiglie freni meno aggressive per limitare il problema
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Messaggio da Gig81 » 28/6/2006, 08:55

cacchio 2 settimane fa potevi prenderti cerchio gomma e impianto frenante a 50 euro su ebay...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Maic » 28/6/2006, 09:50

E' quello che un po' da noia a parecchi..
che metti a posto uan cosa, e magari salta fuori un'altra pippa; e quando iniziano a saltare fuori, è una gran seccatura.
Ma il mono, come va?? Senti, potresti scansione una immagine del libretto di istruzioni dove fa vedere il precarico idraulico optional (magari se c'è anche un codice..)

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Messaggio da rillo » 28/6/2006, 09:54

Primo responso:

Al 99% è un problema ai dischi che si sono deformati, soprattuto il destro che vibra terribilmente.

Comincio veramente a stancarmi, quest'anno la mi cara Futura mi sta facendo veramente inca@@are!

In settimana provo a montare delle pastiglie freni meno aggressive per limitare il problema
Molto molto strano.
Mai sentito di problemi simili.
Dischi deformati. Anche le frenate piu' brusche e soprattutto con dischi oramai "rodati", non dovrebbero provocare deformazioni tali farti vibrare cosi' tanto l'avantreno.
Poi fino a prima del cambio amm post, nessun problema?
Hai verificato personalmente la deformazione? Un semplice test puo' essere quello di prendere una penna, appoggiarla alla forcella ed avvicinarla al disco. Facendo girare la ruota, grosse deformazioni le noteresti subito.

Molto strano.
r
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Messaggio da Maic » 28/6/2006, 10:57

anche a me sembra strano che i dischi siano deformati...
e poi che lo noti dopo il cambio del mono...

Comunque che queste non siano banali scuse per lasciare soli me e Rillo al raduno, fatti prestare un moto, va bene anche uno ZIP con la marmitta tarocca!!

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Messaggio da RST'72 » 28/6/2006, 11:00

Al raduno ci vengo non preoccuparti...

La vibrazione la sentivo anche prima, probabilmente è amplificata dall'assetto rigido della moto.

Inoltre non capita sempre, ma ora che ho capito come "farla capitare" non mi sento molto sicuro, tutto qui.

L'altro 1% di possibilità è la mescola delle pastiglie che non si adatta al nostro disco, ma è un ipotesi molto più "rara"
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Messaggio da Maic » 28/6/2006, 11:15

ok, vai di dischi in carbonio, che non si deformano..
Al masismo si consumano!!

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Messaggio da RST'72 » 28/6/2006, 15:49

Siiii, ormai il tuning si è impossessato di me....


... e del mio conto in banca :piango:
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Messaggio da Maic » 28/6/2006, 20:31

ma vibrazione a parte, come il settaggio e la guida col nuovo mono??

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