Dischi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
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Anche un'altra azienda da me contattata mi ha risposto negli stessi termini.iteuronet ha scritto:ciao ...allora gold fren non fa dischi da 300 per futura quindi la tipa mi ha soiegato che loro sono in grado farli nuovi utilizzando le vecchie flange premesso che siano buone...ma vista la distanza credo che sia un casino...
Grazie comunque.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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Maic ha scritto:infatti, sembrava strano anche a me...
caspita è un brembo, vuoi che non lo faccimao più??
Ma forse RST cercava qualcosa comunque a buon mercato
No, non li fanno. Non è una questione di costi, uno vale l'altro ormai.Derf ha scritto:Ma se andate da un ricambista moto qualsiasi e chiedete un brembo da 300 con spessore 4,5 mm flottante pensate davvero di non trovarlo ??
Ciao Derf
La Brembo fa solo i suoi originali con spessore da 5 mm (troppo poco, si rischia di ri-ovalizzarli) ma io li vorrei con spessore di circa 6 mm.
Penso possa essere un problema di attacco al cerchione della Futura.
Copmunque l'aftermarket della Brembo è un'altra cosa.
Tanto è vero che i nostri dischi, che sono chiamati flottanti, flottanti in effetti non lo sono completamente.
Ho visto i veri dischi Brembo flottanti e non c'entrano una cippa con quelli che montano di serie (un po' come gli ammortizzatori Ohlins...)
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Ma se rimettessi sia i dischi che le pasticche originali?
Altrimenti portati un'ancora ed un paracadute e quando devi frenare usi quelli...
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Ho posto al mecca il problema e ho chiesto se la mia idea di rettificare i dischi fosse una "pazza idea".
Mi ha detto che è una cosa fattibile, lui l'aveva già fatto. Si tratta di una rettifica quasi impercettibile a livello di spessore, ma che elimina il problema dell'ovalizzazione.
E ovvio che bisogna affidarsi a uno con le palle.
Prova a fare una telefonata a Fiore e vedi cosa ti dice in proposito.
Mi ha detto che è una cosa fattibile, lui l'aveva già fatto. Si tratta di una rettifica quasi impercettibile a livello di spessore, ma che elimina il problema dell'ovalizzazione.
E ovvio che bisogna affidarsi a uno con le palle.
Prova a fare una telefonata a Fiore e vedi cosa ti dice in proposito.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Ci sono un po' di idee confuse.
Il disco, se e' uscito di fabbrica senza difetti non si ovalizza, sia esso da 4,5 da 5 o da 6 mm.
I dischi della Futura nuovi sono da 5 mm di spessore. I 4,5 mm sono lo spessore minimo possibile prima della sostituzione.
La tolleranza e' di 0,3 prima di dire che e' ovalizzato.
Quindi il mio consiglio e' di rimettere il Brembo e vai tranquillo.
Ciao Derf
Il disco, se e' uscito di fabbrica senza difetti non si ovalizza, sia esso da 4,5 da 5 o da 6 mm.
I dischi della Futura nuovi sono da 5 mm di spessore. I 4,5 mm sono lo spessore minimo possibile prima della sostituzione.
La tolleranza e' di 0,3 prima di dire che e' ovalizzato.
Quindi il mio consiglio e' di rimettere il Brembo e vai tranquillo.
Ciao Derf
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Il disco se da 6 mm cviene usato su quasi tutte le moto sportive e se noti tutti i dischi after market per uso sportivo sono da 6 mm o quasi
Ci sarà pure una ragione....
Inoltre volevo montare dischi flottanti non i semi-flottanti della Futura
Ci sarà pure una ragione....
Inoltre volevo montare dischi flottanti non i semi-flottanti della Futura
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