Raptor Crash allo Spino!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Grappa
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Grappa » 25/7/2006, 16:13

Actze ha scritto:quoto gig, cmq rigà c'è un fatto strano, su questo forum di una moto turistica siete tutti tranquilli mentre su daidegas dove dovrebbero essere scalmanati si sono tutti incazzati che si andava troppo, mi hanno anche offeso e il moderatore alla fine ha chiuso il thread !!!! :-43
guarda... io mi sono trattenuto sino ad ora e speravo di lasciare passare la cosa in surplesse ma visto che siamo ancora qui' a parlarne beh ti dico la mia.
punto primo il tuo amico e' un deficiente e se andava giu' dal ponte magari di raddrizzava un po'. aveva avuto il classico avvertimento due tre curve prima. uomo avvisato mezzo salvato. ma hai visto come impostava male le curve? sentiva il tuo fiato sul collo e allora non voleva perdere la faccia. anche te dovresti farti un'esamino di coscienza. nel periodo della coglioneria ho lasciato due miei amici in valnerina e la cosa non la digeriro' mai. due anni fa facemmo il raduno proprio li' e visto che non mi andava di fare la paternale ho lasciato andare avanti gli altri ma come volevasi dimostrare uno s'e' fatto un muretto (per chi c'e' era quel ragazzino col monster). al raduno francese idem (altro ragazzino).
la scimmia di aprire il gas prende a tutti, lo capisco, ma anche il rischio deve essere calcolato. in particolare il rischio per gli altri. quando ho un passeggero io mi pianto. mi cago letteralmente nelle mutande.
scaricare un filmato fatto in pista mi gusta e lo vedo sempre volentieri ma nello specifico eravate su strada normale con traffico ordinario...
io e te ci conosciamo solo di sfuggita ma un'occhiata al tuo sito l'ho data e si vede che ti piace divertirti. ho apprezzato il fatto che in sicilia non fossi venuto per metterti a correre ma per goderti la cosa e che invece ti sfogassi in pista dove ti devo dire mi sembra che vai veramente forte. purtroppo qua', per me, hai proprio preso la cosa nel verso sbagliato e corri il rischio di fare un po' tipo la mela marcia che puo' rovinare tutto il cesto. tali giretti domenicali contribuiscono non poco a declassare la categoria dei motociclisti e a creare un malcontento collettivo che sta' montando sempre piu' e portera' sicuramente ad un inasprimento generale in un futuro che temo prossimo. vedi la francia dove a forza di fare i solchi per campi e correre in citta' il motocross e' vietato e le moto sono limitate a 100cv. ti assicuro che la velocita' e' sempre stata la mia passione e non critico chi vuole cercare i propri limiti ma farlo su una strada pubblica e' da irresponsabili.

detto questo scendo dal podio e ci vediamo al TT l'anno prossimo dove ci possiamo sfracellare per una settimana intera. ;)
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 25/7/2006, 16:19

rock ha scritto:il problema e' che la dovro' usare tutti i giorni con il caldo e il freddo, in mezzo al traffico in aumento e tra le vie della citta' sempre piu' strette, sono contento della Futura, niente da dire, mi sono divertito, mi piace ma devo trovre qlc di + agile
XTX?

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 25/7/2006, 16:39

in linea di massima sono daccordo con te, è storia vecchia, si dice sempre di andare piano e quando sali in sella ti metti a correre, e magari cadi e ti fai male, tutto vero. In effetti c'è rischio nella guida che a volte facciamo ma in merito a questo filmato si devono anche ridimensionare alcune cose. Per esempio le curve che abbiamo allargato erano curve aperte dove si vedeva che non arrivava nessuno, sennò non l'avremmo fatto, poi lui mi stava davanti sapendo che avevo la telecamera (apposta non lo passavo, non era una gara) e ovviamente cercava di tirare le pieghe e le staccate, perchè era ripreso, mentre in rettilineo, anche se magari non sembra, non gli dava proprio al massimo ma piuttosto manteneva l'andatura... l'errore che ha commesso e sul quale siamo tutti daccordo è che quando ha avuto l'avvisaglia dei freni che cedevano doveva rallentare o fermarsi, mentre invece ha continuato ed è caduto, e gli è andata anche bene, ma non credo che vada messo in croce per questo. Io in tutta sincerità posso dirti che avevo pienamente il margine della situazione, e non ero ancora al limite, anche solo per il fatto che a differenza del compagno che è caduto io ho una moto preparata da gara e queste andature/pieghe/frenate, molto inferiori alla pista, le tiene senza problemi... so benissimo che può attraversarmi un animale, può allargare un mezzo che viene contrario, posso trovare dell'olio in terra, etc e proprio per questo mantengo un margine di sicurezza. Quando entro nei centri abitati rallento etc. Infine per il discorso passeggero ti quoto in pieno, anche io vado più piano quando ne ho uno...

però per il discorso dell'inasprimento verso i motociclisti non sono così daccordo, questo inasprimento c'è a priori, perchè la maggior parte dei morti non li causano le moto ma le macchine guidate da ubriachi in discoteca che ammazzano famiglie intere... eppure a noi sequestrano le moto per una freccia non omologata mentre a loro fanno una multa e basta, insomma, su quest'ultimo discorso ce ne sarebbe da discutere a lungo... :wink: e lo faremo all'ospedale dell'isola di Man dopo che ci saremo sfracellati :cheridere:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 25/7/2006, 20:36

Maic ha scritto:Quanto poi ti svernicerò con una enduro stradale...
forse capirai che ci sono moto ancora migliori, per girare su strada, delle Sport-tourer...
Guarda sed con un GS di suo nonno come andava??!!
Ho creato un mostro :shock:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 25/7/2006, 20:39

Actze ha scritto:in linea di massima sono daccordo con te, è storia vecchia, si dice sempre di andare piano e quando sali in sella ti metti a correre, e magari cadi e ti fai male, tutto vero. In effetti c'è rischio nella guida che a volte facciamo ma in merito a questo filmato si devono anche ridimensionare alcune cose. Per esempio le curve che abbiamo allargato erano curve aperte dove si vedeva che non arrivava nessuno, sennò non l'avremmo fatto, poi lui mi stava davanti sapendo che avevo la telecamera (apposta non lo passavo, non era una gara) e ovviamente cercava di tirare le pieghe e le staccate, perchè era ripreso, mentre in rettilineo, anche se magari non sembra, non gli dava proprio al massimo ma piuttosto manteneva l'andatura... l'errore che ha commesso e sul quale siamo tutti daccordo è che quando ha avuto l'avvisaglia dei freni che cedevano doveva rallentare o fermarsi, mentre invece ha continuato ed è caduto, e gli è andata anche bene, ma non credo che vada messo in croce per questo. Io in tutta sincerità posso dirti che avevo pienamente il margine della situazione, e non ero ancora al limite, anche solo per il fatto che a differenza del compagno che è caduto io ho una moto preparata da gara e queste andature/pieghe/frenate, molto inferiori alla pista, le tiene senza problemi... so benissimo che può attraversarmi un animale, può allargare un mezzo che viene contrario, posso trovare dell'olio in terra, etc e proprio per questo mantengo un margine di sicurezza. Quando entro nei centri abitati rallento etc. Infine per il discorso passeggero ti quoto in pieno, anche io vado più piano quando ne ho uno...

però per il discorso dell'inasprimento verso i motociclisti non sono così daccordo, questo inasprimento c'è a priori, perchè la maggior parte dei morti non li causano le moto ma le macchine guidate da ubriachi in discoteca che ammazzano famiglie intere... eppure a noi sequestrano le moto per una freccia non omologata mentre a loro fanno una multa e basta, insomma, su quest'ultimo discorso ce ne sarebbe da discutere a lungo... :wink: e lo faremo all'ospedale dell'isola di Man dopo che ci saremo sfracellati :cheridere:
se continuate così viene anche a me la scimmia dell'ospedale dell' isola di man :twisted:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Contatta:

Messaggio da zio » 25/7/2006, 20:56

tornando al video
ma non è quel ragazzo che si era avvicinato in modo particolare a me ????:-11
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

rock
cento25

Messaggio da rock » 25/7/2006, 22:22

STO ANCORA VALUTANDO: PEGASO TRAIL, BMW 650, TRANSALP, ER6-F,ANCHE CON ABS.......VEDREMO LA MIGLIOR COSA E' PROVARLE

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 25/7/2006, 23:17

Sì, Grey...
ma la mutazione forse era genetica...

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/7/2006, 07:22

Tornando dall'abruzzo ad un certo punto mi sono visto inseguito da 2 occhi a mandorla in un curvone, portavo i tranquilli 130, ma quella vista mi ha spinto a buttare giù due marce e ad aprire di botta il gas, il resto ve lo lascio immaginare.
Poi mi hanno raccontato che era una v-strom 650 che aveva fatto di tutto per cercare di superare il gruppo, ma dopo quella curva si è fermata alla prima piazzola... :-1 :-1 :-1 fanculatevi jappe!!!
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 26/7/2006, 09:14

datemi un V-strom 650 che lo prendo io il GIG alla prima curva!!!
Spero ti abbia la visiera scura, altrimenti ti accecheranno le scintille!!
Vero Grey?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 26/7/2006, 09:52

rock ha scritto:STO ANCORA VALUTANDO: PEGASO TRAIL, BMW 650, TRANSALP, ER6-F,ANCHE CON ABS.......VEDREMO LA MIGLIOR COSA E' PROVARLE
Bah! Io ho provato la PS e ti diro' che mi sembrava di essere su un motorino Ciao con un motore da 650cc. :cool:
Il problema e' che quando ti abitui ad una certa potenza (>100cv) e ci viaggi tanto, poi non sei piu' in grado di ritornare sotto un certo livello. Sulla PS c'ho fatto una cinquantina di km e gia' mi facevano male culo e schiena :cry:
Certo che se invece la usi per fare gite in un raggio di 200 o in citta', allora questa tipologia di moto e' perfetta.
maic ha scritto:datemi un V-strom 650 che lo prendo io il GIG alla prima curva!!!
Spero ti abbia la visiera scura, altrimenti ti accecheranno le scintille!!
Vero Grey??
Ecco questo e' un punto importante.... mai come andare in moto dipende dal MANICO. E con manico intendo sensibilita' del mezzo, del motore, della ciclistica, percezione del pericolo, abitudine e anche un po' di incoscienza. Tutto il resto (olio, terriccio sulla strada, c.....ni che tagliano la strada, ecc.) e' purtroppo fatalita'.

Detto cio' quoto in toto il buon Grape :-banana
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

LA MOTO URBANA

Messaggio da Grappa » 26/7/2006, 10:21

Immagine

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 26/7/2006, 11:13

IL terribile grappa!!
Dopo la scala dell'ufficio, non lo ferma più niente!!

Ahò Rillo, adesso poi io scherzavo!!
Posso solo dirti che a prescindere dal manico, e qua sul forum di veri manici non ce ne sono molti (io non sono tra questi), alcune moto danno molta confidenza e facilità da subito, e facilità vuol dire che le riesci a sfruttare al 90% quasi dappertutto, mentre sfruttare al 90 % la Futura vuol dire essere su una specie di superstrada ed essere un gran pilota..
Stavo ripensando, lo dicevo al Grey davanti alla pizza, allo stelvio o al gavia fatti col v-strom invece che la Futura: ogni tornante stretto ero quasi fermo, poi a ridare gas sempre con attenzione altrimenti la coppia ti sparava chissà dove; beh col v-strom questi problemi non li avrei avuti.

Comunque su strada bisogna andare molto più prudenti di quanto crediamo!!
Qua da me c'è una strada che spesso finisce sui giornali, la Futa, perché quasi ogni settimana ci scappa un morto in moto, perché purtroppo la fama della statale è stile pista.
Così persone che si credono Valentino, ogni weekend si scatenano, in curve col ginocchio in terra, e spesso contromano; e se non si ammazzano, spesso cadono!!
Frequento un altro forum di motociclisti Bolognesi, dove prima si inalberano di fronte alla presa di posizione e di coscienza delle autorità, e poi si lamentano dei tanti velox sparsi su questa strada, dicono che bisogna andare piano, e che bisogna essere.. bla bla bla...
E poi gli stessi mettono i filmati su internet dove fanno brun-out in mezzo alla strada con le macchine che passano o fanno la futa con camera on-board a 100-140.
Credo che se cercate sui video di Google "FUTA" troverete..

Comportamenti così mi sembrano abbastanza dannosi per tutti...
prima si lamentano che gli amministratori cercano, spesso con mezzi assurdi ed ingiusti, di limitare il traffico di moto su queste strade, poi fanno di tutto per dare agli amminstratori delle buone scuse per farlo: una sola parola (spero non venga censurata in automtico):
COGLIONI grr

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 26/7/2006, 11:14

PS povero Actzè, voleva solo farci vedere un busso in moto...

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/7/2006, 11:56

Gig81 ha scritto:Tornando dall'abruzzo ad un certo punto mi sono visto inseguito da 2 occhi a mandorla in un curvone, portavo i tranquilli 130, ma quella vista mi ha spinto a buttare giù due marce e ad aprire di botta il gas, il resto ve lo lascio immaginare.
Poi mi hanno raccontato che era una v-strom 650 che aveva fatto di tutto per cercare di superare il gruppo, ma dopo quella curva si è fermata alla prima piazzola... :-1 :-1 :-1 fanculatevi jappe!!!
Ehh...
Sopra i 130 non è che la strommina abbia più molto da dire... :roll:

fortunatamente di curve così ce ne sono pochine sui passi alpini e appenninici :cool:

Rispondi