Raptor Crash allo Spino!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 26/7/2006, 12:00

rillo ha scritto:
Il problema e' che quando ti abitui ad una certa potenza (>100cv) e ci viaggi tanto, poi non sei piu' in grado di ritornare sotto un certo livello. r
Mah, io mi sono tolto dal sedere 50 cavallini e mi godo i restanti 70... :cool:

Certo sul dritto mi mancano, ma in uscita di curva è tutto un altro andare: aprire tutto senza preoccupazioni con la pedana che striscia è un bel gusto :twisted:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Maic
the Dentist
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Maic » 26/7/2006, 12:03

eh sì... :-31

zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Contatta:

Messaggio da zio » 26/7/2006, 12:10

ti aspetto in VALNERINA :-32 :-32
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 26/7/2006, 12:47

Maic il discorso della guidabilita' della futura lo condivido in pieno. purtroppo non ho abbiamo avuto piena confidenza io e lei. specialemnte nelle curve di motagna proprio come dici te. molto e' cambiato giocando con il powercommander ma la sensazione di cadere in curva mi rimane addosso ed e' piu' accentuata del resto dellee stradali che ho avuto.

comunque l'erogazione e' fondamentale. due settiamane fa ho passato il controllo tecnico ed essendo troppo pigro per mettere su tutti i pezzi originali ho solo bypassato il powercommander e il meccanico ha tarato il co ai giusti valori. il controllo e' andato bene ma la moto era (ed in parte ancora e') da buttare via. inguidabile. per ora e' in garage aspettando che ritrovi i settaggi precedenti. da due buchi paurosi e dare gas in curva e' proprio un rischio. a presto andro a trovare un mio amico con un banco dyno.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/7/2006, 13:03

Io ho giusto la carbuazione un pelino più grassa del consentito, ma la mappa e tutti i componenti sono originali, nonostante ciò la moto la guido... sarò sicuramente più lento di voi, ma da quì a dire che la moto è inguidabile...

PS Lupin dove sei, non farmi combattere questa battaglia da solo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 26/7/2006, 13:28

Lupino è al freschetto in Norvegia....

Comunque Gigi ci sono anch'io,

scusate se mi permetto ma mi sembra che si stiano dicendo una marea di idiozie....

La Futura non è la moto da farci lo Stelvio o il Gavia, siamo tutti d'accordo, ma allora anche la stessa V-Strom se paragonata alla SXV (che non ho mai provato) risulterebbe goffa e pesante!

Purtroppo la moto ideale per farci tutto non esiste e ognuno è libero di scegliere quella che più gli aggrada e quella più adatta alle strade che vuole percorrere.

Per come la vedo io la Futura è l'ideale, infatti ci posso tranquillamente andare in vacanza con le borse, ci faccio lo Stelvio e il Gavia (anche se a velocità da triciclo) e ci faccio anche la "tiratina" quando la strada è abbastanza ampia e sicura da permetterlo.

Da non sottovalutare il giudizio della compagna (per chi la usa in due).

Mia moglie infatti non digerisce (diciamo che non sopporta proprio) le moto stile enduro (anche le più stradalizzate, non trovandosi comoda come sulla Futura e pure io non mi ci trovo a mio agio, non mi piace la posizione di guida, non le sento stabili se devo farci i curvoni da 150-160 e così via.

Questo è il mio giudizio per come vado io in moto e per come la concepisco e ognuno avrà la propria opinione in merito, ma da qui a dire che la Futura è mal carburata che è inguidabile o altre baggianate del genere ce ne passa di strada
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 26/7/2006, 13:46

RST'72 ha scritto:Lupino è al freschetto in Norvegia....

Comunque Gigi ci sono anch'io,

scusate se mi permetto ma mi sembra che si stiano dicendo una marea di idiozie....

La Futura non è la moto da farci lo Stelvio o il Gavia, siamo tutti d'accordo, ma allora anche la stessa V-Strom se paragonata alla SXV (che non ho mai provato) risulterebbe goffa e pesante!

Purtroppo la moto ideale per farci tutto non esiste e ognuno è libero di scegliere quella che più gli aggrada e quella più adatta alle strade che vuole percorrere.

Per come la vedo io la Futura è l'ideale, infatti ci posso tranquillamente andare in vacanza con le borse, ci faccio lo Stelvio e il Gavia (anche se a velocità da triciclo) e ci faccio anche la "tiratina" quando la strada è abbastanza ampia e sicura da permetterlo.

Da non sottovalutare il giudizio della compagna (per chi la usa in due).

Mia moglie infatti non digerisce (diciamo che non sopporta proprio) le moto stile enduro (anche le più stradalizzate, non trovandosi comoda come sulla Futura e pure io non mi ci trovo a mio agio, non mi piace la posizione di guida, non le sento stabili se devo farci i curvoni da 150-160 e così via.

Questo è il mio giudizio per come vado io in moto e per come la concepisco e ognuno avrà la propria opinione in merito, ma da qui a dire che la Futura è mal carburata che è inguidabile o altre baggianate del genere ce ne passa di strada
mi devo essere espresso male. quello che a me non piace e' l'impostazione di guida e quella la si cambia solo con la fiamma ossidrica. la carburazione e' un problema tutto mio al momento ma era per far capire a Maic che magari con una semplice taratina la moto gli avrebbe dato piu' confidenza.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 26/7/2006, 13:57

Grappa ha scritto:mi devo essere espresso male. quello che a me non piace e' l'impostazione di guida e quella la si cambia solo con la fiamma ossidrica. la carburazione e' un problema tutto mio al momento ma era per far capire a Maic che magari con una semplice taratina la moto gli avrebbe dato piu' confidenza.
Dubito :neutral: semplicemente, come dice il capellone, non e' una moto adatta ai tornanti e alle manovre lente (li mortacci sua :-49 )
Ma sul misto veloce (per voi :roll: ) e' semplice libbbbbidine :-banana
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 26/7/2006, 14:10

Sul misto è mistica...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 26/7/2006, 14:17

Ok Grappa, chiarito tutto.

E' quello che dicevo io, c'è chi si trova meglio con l'impostazione simil-enduro e chi il contrario.
E' anche ovvio che con l'impostazione della Caponord viene più facile affrontare i tornanti a parità di peso.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 26/7/2006, 20:13

Eppure esisterà la moto ideale da qualche parte, no??!

Grappa ci vediamo domani!!

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 26/7/2006, 20:28

Vi blocco per un attimo il topic.

Riapro il topic tra un paio di giorni, per chi volesse continuare a commentare il video di Actze :wink:
per chi volesse continuare col discorso: maxi, mini, midi, enduro o stradale, vi aspetto qui:
[ulr]http://www.rst1000forum.it/lounge/viewtopic.php?t=3351[/url]

zio ha scritto:ti aspetto in VALNERINA :-32 :-32
E io ti aspetto in Futa, sulla Colla, sulla Sambuca, sui Mandrioli, in val di Zena :twisted: , giù dallo Stelvio e in cima al Gavia, sul Rolle, sul Pordoi e in fondo alla Val Nure, così come sul Crocedomini, soprattutto dalla parte da dove veniva il Goldwing :twisted:

Ti aspetto, Zio, non ti preoccupare. :cool:
Spero solo che due pacchetti di sigarette bastino :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 27/7/2006, 22:42

Sblock... :-31

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 28/7/2006, 07:19

Tornando al crash...

Ma quali sono stati i commenti dello Spino a caldo e poi a freddo?
Immagine
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 28/7/2006, 07:59

zio ha scritto:tornando al video
ma non è quel ragazzo che si era avvicinato in modo particolare a me ????:-11
dici il pelatone Stex? No lui era dietro, e poi vedi che lui è andato a dire in giro che sembri una persona seria :wink:

per i commenti post caduta il primo è stato

MA PORC..XXXXXXXXXXXXXXXX CENSURA XXXXXXXXXXXXXXX...

quelli successivi sono stati simili ai vostri, noi ci si rideva su e le ragazze ci dicevano che siamo dei deficenti :cheridere:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Rispondi