Metzler M3

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Rispondi
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Metzler M3

Messaggio da Gig81 » 2/8/2006, 07:54

Ieri ho ritirato la moto dall'officina dove l'avevo portata per il tagliando (sono ormai a 49.900 Km tra un po si festeggia :-banana ) e per cambiare le povere z6 stremate dopo 12.000 Km.

Derf mi aveva detto che con le M3 la moto piega da sola... ma è proprio da paura, nel senso che le prime curve avevo proprio paura di cascare (complice anche la cera) ma dopo una decina di Km ci si comincia a prendere gusto :wink: ...

Basta impostare la curva e la moto va giù da sola, non come con gli Z6 che bisona spingerla giù di peso, quì al masssimo bisogna tenerla :shock: ...
in effetti andando a velocita ridotte risulta difficile tenere la traiettoria perchè la moto stringe troppo... Bisogna aprire :twisted:

Anche l'agilità in paese è migliorata, forse l'anteriore ha una superficie d'appoggio minore, quindi il manubrio risulta più leggero.

Basta prenderci confidenza... la moto sembra veramente appiccicata all'asfalto, anche se un po rimpiango le spennellate nere dello Z6 allo stremo delle forze :cool:

In conclusione: M3, le sconsiglio a chi vuole andare piano!!! :razz:

PS: il mecca mi ha detto che il motore è in gran forma, che sono stato proprio fortunato e che tranquillamente supereremo i 100.000 KM (sgratt),
quindi Pino prima di rimanerne uno solo ce ne vorrà un bel po! :smile: :razz: :-D
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Maic
the Dentist
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Maic » 2/8/2006, 07:57

Ho avuto la stessa sensazione quando montai le M1, che oggi costano circa il 30 % in meno delle M3 e in strada vanno uguale.
Solo forse le M3 dichiarano che tengano meglio sul bagnato e facciano qualche KM in più.
Comunque ottima scelta.
Quandd hai speso montate delle M3? il gommista dove andavo io ha sparato 360 montate: gli ho riso in faccia!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/8/2006, 08:01

330 al gommista +15 euro al mecca per smontare i cerchi...

Ma visto che dovevo fare il tagliando dal gommista mi sono fatto dare solo le gomme (320) e montaggio ed equilibratura 20 euro dal meccanico che ha fatto anche il tagliando...

La prossima volta smonto io i cerchi e faccio tutto dal gommista...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 2/8/2006, 08:13

Le M3 sono fenomenali!!!

Nonostante i problemini ai freni sono riuscito praticamente a finire il posteriore mentre sull'anteriore mancano meno di 5 mm.!!!!

Una cosa che ho notato, mi sembra che occorre un po' più di tempo per scaldarle rispetto alle Z6, ma quando entrano in temperatura sono esagerate e sicuramente su strada non si riesce a sfruttarne il 100%

I ricciolini che mi facevano i pur ottimi Z6 dopo tratti autostradali "curvosi" come la Serravalle sono solo un ricordo e come dice Gig anche la maneggevolezza sembra aumentata.

Infine per la cronaca io le ho pagate 270 Euri montate e bilanciate.....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 2/8/2006, 08:15

tutti da RST a montarle allora!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/8/2006, 08:19

Via tutti a montare RST!

Intendo a salire sulla moto, maic non farti strane illusioni! :-1 :-1 :-1
Immagine
Greywolf

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 2/8/2006, 08:21

IO??
starai pensando a SED, forse...

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 2/8/2006, 11:17

Mah! "Piega da sola" l'ho gia' sentita tante volte con gomme nuove di pacca :roll: sara' mica l'effetto del profilo nuovo per caso :?: :mrgreen:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 2/8/2006, 11:54

Rillo, rillo...
Sei troppo saggio per questi maniaci :clap2:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 2/8/2006, 14:23

DACCORDISSIMO con Rillo..
E fra quanti km si appiattirà il posteriore? :wink:
Ovviamente aspettiamo SOLO buone notizie.. :-10
PS: 12000 km con gli Z6??? ma come si fa??? :oops:

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 2/8/2006, 15:35

chirone74 ha scritto: PS: 12000 km con gli Z6??? ma come si fa??? :oops:
E pensa che al centro il posteriore aveva ancora gomma... erano le spalle ad essere diventate belle lisce... :wink:
Immagine
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 2/8/2006, 15:49

Greywolf ha scritto:Rillo, rillo...
Sei troppo saggio per questi maniaci :clap2:
Quoto appieno, infatti la valutazione di una gomme non va fatta a freddo (ho fatto la battuta...), ma dopo averla usata per un bel po'

La differenza fra una gomma usurata e una nuova (oltre ovviamente al discorso della cera) è così evidente che anche se la gomma nuova fosse di un tipo peggiore di quella vecchia si sarebbe portati a dire il contrario.

Occorre farci un po' di strada e prendere via via la confidenza necessaria.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Re: Metzler M3

Messaggio da pinobike » 2/8/2006, 18:34

Gig81 ha scritto:Ieri ho ritirato la moto dall'officina dove l'avevo portata per il tagliando (sono ormai a 49.900 Km tra un po si festeggia :-banana ) e per cambiare le povere z6 stremate dopo 12.000 Km.

Derf mi aveva detto che con le M3 la moto piega da sola... ma è proprio da paura, nel senso che le prime curve avevo proprio paura di cascare (complice anche la cera) ma dopo una decina di Km ci si comincia a prendere gusto :wink: ...

Basta impostare la curva e la moto va giù da sola, non come con gli Z6 che bisona spingerla giù di peso, quì al masssimo bisogna tenerla :shock: ...
in effetti andando a velocita ridotte risulta difficile tenere la traiettoria perchè la moto stringe troppo... Bisogna aprire :twisted:

Anche l'agilità in paese è migliorata, forse l'anteriore ha una superficie d'appoggio minore, quindi il manubrio risulta più leggero.

Basta prenderci confidenza... la moto sembra veramente appiccicata all'asfalto, anche se un po rimpiango le spennellate nere dello Z6 allo stremo delle forze :cool:

In conclusione: M3, le sconsiglio a chi vuole andare piano!!! :razz:

PS: il mecca mi ha detto che il motore è in gran forma, che sono stato proprio fortunato e che tranquillamente supereremo i 100.000 KM (sgratt),
quindi Pino prima di rimanerne uno solo ce ne vorrà un bel po! :smile: :razz: :-D
Sempre se non la vendi prima di fare 100.000 km...... :cheridere: :cheridere:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 3/8/2006, 13:54

Gig81 ha scritto:
chirone74 ha scritto: PS: 12000 km con gli Z6??? ma come si fa??? :oops:
E pensa che al centro il posteriore aveva ancora gomma... erano le spalle ad essere diventate belle lisce... :wink:
No dai.. Gig.. fa il bravo!
Sempre in due, sempre a pieno carico.. impossibile dai!!!
Io ho montato 3 treni di Z6 sulla mia GLORIOSISSIMA :oops: Fazer 600, quasi sempre solo, circa 3000 km l'anno a pieno carico.. il posteriore mai più di 8000 Km (centro e spalla lisci)..
Insegnami il segreto dei 12000.. :sipadrone:

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 3/8/2006, 14:19

Domani vi posto le foto della gomma subito prima dell'ingresso in officina...

Il posteriore lo cambia in sicilia dal gommista di ragazzino potete chiedere conferma a lui, la moto aveva 37.000 Km...
Immagine
Greywolf

Rispondi