Metzler M3
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Metzler M3
Ieri ho ritirato la moto dall'officina dove l'avevo portata per il tagliando (sono ormai a 49.900 Km tra un po si festeggia ) e per cambiare le povere z6 stremate dopo 12.000 Km.
Derf mi aveva detto che con le M3 la moto piega da sola... ma è proprio da paura, nel senso che le prime curve avevo proprio paura di cascare (complice anche la cera) ma dopo una decina di Km ci si comincia a prendere gusto ...
Basta impostare la curva e la moto va giù da sola, non come con gli Z6 che bisona spingerla giù di peso, quì al masssimo bisogna tenerla ...
in effetti andando a velocita ridotte risulta difficile tenere la traiettoria perchè la moto stringe troppo... Bisogna aprire
Anche l'agilità in paese è migliorata, forse l'anteriore ha una superficie d'appoggio minore, quindi il manubrio risulta più leggero.
Basta prenderci confidenza... la moto sembra veramente appiccicata all'asfalto, anche se un po rimpiango le spennellate nere dello Z6 allo stremo delle forze
In conclusione: M3, le sconsiglio a chi vuole andare piano!!!
PS: il mecca mi ha detto che il motore è in gran forma, che sono stato proprio fortunato e che tranquillamente supereremo i 100.000 KM (sgratt),
quindi Pino prima di rimanerne uno solo ce ne vorrà un bel po!
Derf mi aveva detto che con le M3 la moto piega da sola... ma è proprio da paura, nel senso che le prime curve avevo proprio paura di cascare (complice anche la cera) ma dopo una decina di Km ci si comincia a prendere gusto ...
Basta impostare la curva e la moto va giù da sola, non come con gli Z6 che bisona spingerla giù di peso, quì al masssimo bisogna tenerla ...
in effetti andando a velocita ridotte risulta difficile tenere la traiettoria perchè la moto stringe troppo... Bisogna aprire
Anche l'agilità in paese è migliorata, forse l'anteriore ha una superficie d'appoggio minore, quindi il manubrio risulta più leggero.
Basta prenderci confidenza... la moto sembra veramente appiccicata all'asfalto, anche se un po rimpiango le spennellate nere dello Z6 allo stremo delle forze
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PS: il mecca mi ha detto che il motore è in gran forma, che sono stato proprio fortunato e che tranquillamente supereremo i 100.000 KM (sgratt),
quindi Pino prima di rimanerne uno solo ce ne vorrà un bel po!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Ho avuto la stessa sensazione quando montai le M1, che oggi costano circa il 30 % in meno delle M3 e in strada vanno uguale.
Solo forse le M3 dichiarano che tengano meglio sul bagnato e facciano qualche KM in più.
Comunque ottima scelta.
Quandd hai speso montate delle M3? il gommista dove andavo io ha sparato 360 montate: gli ho riso in faccia!!
Solo forse le M3 dichiarano che tengano meglio sul bagnato e facciano qualche KM in più.
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- Gig81
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330 al gommista +15 euro al mecca per smontare i cerchi...
Ma visto che dovevo fare il tagliando dal gommista mi sono fatto dare solo le gomme (320) e montaggio ed equilibratura 20 euro dal meccanico che ha fatto anche il tagliando...
La prossima volta smonto io i cerchi e faccio tutto dal gommista...
Ma visto che dovevo fare il tagliando dal gommista mi sono fatto dare solo le gomme (320) e montaggio ed equilibratura 20 euro dal meccanico che ha fatto anche il tagliando...
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Greywolf
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Le M3 sono fenomenali!!!
Nonostante i problemini ai freni sono riuscito praticamente a finire il posteriore mentre sull'anteriore mancano meno di 5 mm.!!!!
Una cosa che ho notato, mi sembra che occorre un po' più di tempo per scaldarle rispetto alle Z6, ma quando entrano in temperatura sono esagerate e sicuramente su strada non si riesce a sfruttarne il 100%
I ricciolini che mi facevano i pur ottimi Z6 dopo tratti autostradali "curvosi" come la Serravalle sono solo un ricordo e come dice Gig anche la maneggevolezza sembra aumentata.
Infine per la cronaca io le ho pagate 270 Euri montate e bilanciate.....
Nonostante i problemini ai freni sono riuscito praticamente a finire il posteriore mentre sull'anteriore mancano meno di 5 mm.!!!!
Una cosa che ho notato, mi sembra che occorre un po' più di tempo per scaldarle rispetto alle Z6, ma quando entrano in temperatura sono esagerate e sicuramente su strada non si riesce a sfruttarne il 100%
I ricciolini che mi facevano i pur ottimi Z6 dopo tratti autostradali "curvosi" come la Serravalle sono solo un ricordo e come dice Gig anche la maneggevolezza sembra aumentata.
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RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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- Gig81
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E pensa che al centro il posteriore aveva ancora gomma... erano le spalle ad essere diventate belle lisce...chirone74 ha scritto: PS: 12000 km con gli Z6??? ma come si fa???
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Quoto appieno, infatti la valutazione di una gomme non va fatta a freddo (ho fatto la battuta...), ma dopo averla usata per un bel po'Greywolf ha scritto:Rillo, rillo...
Sei troppo saggio per questi maniaci
La differenza fra una gomma usurata e una nuova (oltre ovviamente al discorso della cera) è così evidente che anche se la gomma nuova fosse di un tipo peggiore di quella vecchia si sarebbe portati a dire il contrario.
Occorre farci un po' di strada e prendere via via la confidenza necessaria.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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Re: Metzler M3
Sempre se non la vendi prima di fare 100.000 km......Gig81 ha scritto:Ieri ho ritirato la moto dall'officina dove l'avevo portata per il tagliando (sono ormai a 49.900 Km tra un po si festeggia ) e per cambiare le povere z6 stremate dopo 12.000 Km.
Derf mi aveva detto che con le M3 la moto piega da sola... ma è proprio da paura, nel senso che le prime curve avevo proprio paura di cascare (complice anche la cera) ma dopo una decina di Km ci si comincia a prendere gusto ...
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in effetti andando a velocita ridotte risulta difficile tenere la traiettoria perchè la moto stringe troppo... Bisogna aprire
Anche l'agilità in paese è migliorata, forse l'anteriore ha una superficie d'appoggio minore, quindi il manubrio risulta più leggero.
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PS: il mecca mi ha detto che il motore è in gran forma, che sono stato proprio fortunato e che tranquillamente supereremo i 100.000 KM (sgratt),
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"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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No dai.. Gig.. fa il bravo!Gig81 ha scritto:E pensa che al centro il posteriore aveva ancora gomma... erano le spalle ad essere diventate belle lisce...chirone74 ha scritto: PS: 12000 km con gli Z6??? ma come si fa???
Sempre in due, sempre a pieno carico.. impossibile dai!!!
Io ho montato 3 treni di Z6 sulla mia GLORIOSISSIMA Fazer 600, quasi sempre solo, circa 3000 km l'anno a pieno carico.. il posteriore mai più di 8000 Km (centro e spalla lisci)..
Insegnami il segreto dei 12000..
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Domani vi posto le foto della gomma subito prima dell'ingresso in officina...
Il posteriore lo cambia in sicilia dal gommista di ragazzino potete chiedere conferma a lui, la moto aveva 37.000 Km...
Il posteriore lo cambia in sicilia dal gommista di ragazzino potete chiedere conferma a lui, la moto aveva 37.000 Km...
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