La "scusa" l'ho già trovata; e non volevo parlare male di una moto, su un forum di persone che (e tra queste ci sono o c'ero anch'io) l'ha apprezzata come compagna di divertimento.
Solo che quando mi viene chiesto cosa c'era o perché cambio, le motivazioni sono quello che riporto..
Anche se la discussione era iniziata dal fatto se fosse più godibile una moto agile con 70 cavalli e discreta per fare tutto su strada, o una moto con 115 cavalli più pesante e posata che fa quasi tutti su strada (e chi è bravooo anche qualcosina in pista).
Da qui si è passati a dire che forse una via di mezzo sarebbe la cosa migliore (una moto tipo un GS o multistrada), che è agile quasi quanto un endurina e ha quei cavalli in più che possono fare comodo in qualche occasione, senza arrivare ai tanti cavalli (che gusto) della Futura.
Poi ognuno ha iniziato a dire " per me è questa, per me non esiste".
E da qui si è passati a dire perché la Futura non piace.
Ma questo senza voler gettare troppe ombre su una moto che da soddisfazioni, che è tutto sommato abbastanza valida, ma che al sottoscritto ha dato meno soddisfazioni di quello che, in un acquisto alla "cieca", pensava potessere dare.
E poi pensate, paradossalmente ad un raduno di Futura sarei quello che si distingue...