trattamento al carbonitruro di titanio

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trattamento al carbonitruro di titanio

Messaggio da Grappa » 16/8/2006, 19:59

nei giorni scorsi ho vacillato, ero in cerca di una breva e il virus degli ex-futuristi del forum mi ha spinto a chiedere al concessionario quanto mi avrebbe valutato la futura. ha sparato la' una cifra che non mi aspettavo e sono stato li' li' per cedere. oggi abbiamo fatto psce sugellando con un giretto insieme per le colline e ci siamo ri-innamorati. lei lesta mi ha ripagato con una pinna di seconda su una esse in curva. libidine.
ok, ora e' il mio turno di ricompensarla. ho ordinato luci xenon, e pompe radiali.

parlando puramente di estetica qualcuno ha una dritta per brunire gli steli delle forcelle?

e i dischi braking si trovano grigio scuro o bronzo?

grazie
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Messaggio da Actze » 17/8/2006, 08:43

bene così!! per gli steli forse intendi il trattamento al TIN? nel caso te lo fa la kserbice ma sono cari, se invece dici dei foderi forse intendi anodizzarli?
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Messaggio da Grappa » 17/8/2006, 09:20

intendo gli steli. il TIN e' quello che rimane scuro? lo so che e' un trattamento "funzionale" ma nel mio caso la cosa e' solo estetica ;)

hai piu informazioni su sta KSERBICE??? su internet non trovo nulla

se ti dico che ho provato a fare negli ultimi giorni ti metti le mani nei capelli. ho avuto un motore RSV 2004 e ho provato a trapiantarlo nella futura ma purtroppo l'elettronica e' tutta diversa. il meccanico pazzo di moniego mi ha dato questa mattina il verdetto definitivo. pensa che una 2004 gia' togliendo il cruscotto no si avvia piu'.... il mio sogno da 136cv e' svanito ;((((((
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Messaggio da Actze » 17/8/2006, 10:33

azzo che mattata, io invece sulla rap trapiantai il motore del tlr che pure ha l'elettronica tutta diversa. cmq secondo me si può fare, magari trapiantando solo i componenti importanti e che cambiano, tipo teste e cilindri-pistoni e frizione, a quel punto ti va per forza perchè il cablaggio lasci lo stesso
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Messaggio da Actze » 17/8/2006, 10:36

per la kservice (ho sbagliato a scrivere) prova qui

http://www.kservice.it/home.asp

il trattamento al tin indurisce gli steli e li fa scorrere meglio, non so se li scurisce
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Messaggio da Grappa » 17/8/2006, 10:47

grazie. la brunitura agli steli gli tocca di sicuro.



guarda quanto e' bello...Immagine

o ce lo ficco tutto oppure non ha senso mettere sono le testate. fosse una "nuda" beh capirei che il magnesio da vedere e fico, ma per la futura non ha senso
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Messaggio da Actze » 17/8/2006, 11:11

bello davvero però non capisco perchè non monti... cioè ora non so i dettagli ma il motore se è lo stesso con alcune modifiche basta che ce lo monti e lo attacchi al cablaggio della futura, gli attacchi elòettrici vedrai sono uguali e le differenze col cablaggio della rsv penso riguardino centralina e iniettori, quindi ripeto, se c elo metti e lo attacchi al cablaggio futura deve andare per forza
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Messaggio da lupin3 » 17/8/2006, 11:22

Hue' Dottor Frankestin, ma sti' qua delle forcelle a prezzi come sono messi?
Ci vuole un fido o sono a portata di portafoglio?
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Messaggio da Actze » 17/8/2006, 11:57

sono cari, ma per fare quei trattamenti lì sono cari tutti...
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Messaggio da Maic » 17/8/2006, 12:22

ora venite a dirmi che usate 115 cv della futura e ve ne servono 136??
Ogni marcia a 9500 giri??
Comunque beati voi che avete sti soldi da usare in tutte ste cose..

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Messaggio da lupin3 » 17/8/2006, 12:58

Maic ha scritto:ora venite a dirmi che usate 115 cv della futura e ve ne servono 136??
Ogni marcia a 9500 giri??
Comunque beati voi che avete sti soldi da usare in tutte ste cose..
Tu li sputtani in caschi, il Grappa in motori, Sed in cannoli, RST in sospensioni, io in stupefacenti, Ulde in piadine, ecc.........come si dice da noi "ogni coglione ha la sua passione"!!! :wink: :wink:

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Messaggio da Grappa » 17/8/2006, 13:25

iniziamo a dire che la futura ha 103cv ;( sta' cifra dei 115 l'ho vista diverse volte ma proprio no sta' ne in cielo ne in terra http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
http://mbigeard.free.fr/Sql132145_1/fic ... e_3469.pdf
http://www.Sql132145_1.info/fichiers/revuedepresse/Moto2_140.PDF

provate la rsv 2001 che ha per l'appunto 115cv e sentite la differenza.

Actze: come ti dicevo sono scemo ma non folle e consultandomi con moniego e' uscito fuori che il motore entra nella culla (e fino a li' ne ero convinto), che non si puo' usare la sagem ma serve una centralina denso (e anche questa si trova)
Immagine

ma il dramma e' che anche la strumentazione cambia e non e' compatibile, quantomeno l'attacco e' differente, e li' mi sono arreso perche' mettere la strumentazione della rsv sarebbe una pecionata.
e la strumantazione e' "attiva", cioe' comunica con la centralina infatti senza la moto non si avvia mentra sulla futura puoi avviare senza cruscutto
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Messaggio da Grappa » 17/8/2006, 13:28

lupin3 ha scritto:
Maic ha scritto:ora venite a dirmi che usate 115 cv della futura e ve ne servono 136??
Ogni marcia a 9500 giri??
Comunque beati voi che avete sti soldi da usare in tutte ste cose..
Tu li sputtani in caschi, il Grappa in motori, Sed in cannoli, RST in sospensioni, io in stupefacenti, Ulde in piadine, ecc.........come si dice da noi "ogni coglione ha la sua passione"!!! :wink: :wink:
ti dico un mio sogno. una fiat 500 (gia' l'ho acquistata), giallo ocra, motore rotax e trasmissione 4x4. ci vorranno 10anni ma lo faro'. accetto scommesse. diciamo che ho trovato un hobby ;)
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Messaggio da Actze » 17/8/2006, 13:46

Grappa ma praticamente dici che gli attacchi elettrici sul motore sono diversi? Mi sembra stranissimo!! come ti dicevo sulla rap, il tlr ha centralina e iniettori tutti diversi ma gli attacchi sul motore sono gli stessi quindi se lasci i cablaggi e centralina originali e cambi solo il motore secondo me andava, però ripeto non conosco bene il rotax e le sue varianti quindi probabilmente ha ragione il mecca...

cmq per ottenere i 10 cv che mancano potresti montare solo i cilindri e teste sul basamento originale e questo oltre che fattibile è anche una cosa relativamente veloce, poi rimappi tutto e gasss

però c'è anche da dire che la potenza in + della rsv era motivata anche dagli scarichi/collettori, dall'air box e probabilmente anche da altre cose tipo iniettori e centralina, quindi non so quanto otterresti in +
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Messaggio da Grappa » 17/8/2006, 13:53

che te pozzino.... non mi mettere il tarlo che gia' fremo.
io ho gia' gli scarichi dritti senza catalizzatore, l'airbox tutto aperto e i cornetti di aspirazione, sul banco mi diede 95cv alla ruota
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