Consumo veramente esagerato della Futurona
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Consumo veramente esagerato della Futurona
Allora gente questo weekend ho fatto un test di consumo ad alte velocità insieme a un amico con una ST4S, una moto simile alla Futura, con qualche cavallo e chiccheria in più ma nel complesso molto simile, tanto che nelle riviste di settore le provavano insieme.
Ebbene, il test si è svolto in direzione Siena Roma, sull'A1. Abbiamo fatto 150km a medie molto elevate, tra i 180 e i 230 di tachimetro...
Responso: io ho speso 20 euro di benza e lui 14!!!!
Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo di questa differenza così elevata visto che io non lo capisco proprio e mi sono di molto incazzato...
Dopo questo test ho deciso che andrò a Mann con l'aereo perchè con la Futura spenderei 600 euro solo di benzina. La Futurona ha perso molti punti dopo questa prova
Ebbene, il test si è svolto in direzione Siena Roma, sull'A1. Abbiamo fatto 150km a medie molto elevate, tra i 180 e i 230 di tachimetro...
Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse il motivo di questa differenza così elevata visto che io non lo capisco proprio e mi sono di molto incazzato...
Dopo questo test ho deciso che andrò a Mann con l'aereo perchè con la Futura spenderei 600 euro solo di benzina. La Futurona ha perso molti punti dopo questa prova
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
la marmitta l'ho cambiata, così come il filtro e la strozzatura rimossa... prossimamente farò una rimappatura con l'Axone, se l'attacco è lo stesso... nel frattempo resto incazzato
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
la mia ad andatura codice fa al max i 16 ma siamo quasi sempre in due..
ed ero abituato alla mia fazerina ke ad andatura codice mi faceva anche i 25!!!
nel mio gruppo è la seconda più assetata..
ma la prima (ma per pochissimo, roba da mezzo litro) è la nuova kawasaki zzr 1400..
del resto quante soddisfazioni ci dà la Futura?
e diamogliela sta benzina..
ed ero abituato alla mia fazerina ke ad andatura codice mi faceva anche i 25!!!
nel mio gruppo è la seconda più assetata..
ma la prima (ma per pochissimo, roba da mezzo litro) è la nuova kawasaki zzr 1400..
del resto quante soddisfazioni ci dà la Futura?
e diamogliela sta benzina..
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Re: Consumo veramente esagerato della Futurona
Actze ha scritto:Allora gente questo weekend ho fatto un test di consumo ad alte velocità insieme a un amico con una ST4S, una moto simile alla Futura, con qualche cavallo e chiccheria in più ma nel complesso molto simile, tanto che nelle riviste di settore le provavano insieme.
STESSA PROVA MIA
IO 3 PIENI LUI 2
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
ulde ha scritto:...........miiiiiiiiiiiii ma ve ne accorgete solo adesso!!!!????? come dice chirone, ma quante soddisfazioni ci da???? allora compratevi un v-strom 650...................tanto ormai, sono di moda..............
sta di fatto che la st4 o 4s va di più, consuma meno ed è molto più agile della nostra.
in più caso unico per me era anche più comoda e sempre a me piaceva di più
lo scazzo è l'affidabilità e i costi dei agliandi
Ciao Giorgio
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Boh non capisco ..... e come se comprassimo un'auto di grossa cilindrata, sportiva, di alte prestazioni e poi pretendessimo di consumare come una fiat 500.
Si è vero che consuma, la mia auto consuma molto di più e non mi dà le stesse soddisfazioni, c'è la tuono del mio amico che consuma ancora di più, ci sono altre moto che consumano un pò di meno ma........
... ma non pensavo che uno compra una moto, per avere certe prestazioni, riprese esaltanti, viaggiare a oltre duecento allora, fare staccate da moto GP e chi ne ha più ne metta, vada poi a curarsi del consumo
Xchè se no parliamo anche di pneumatici. almeno 1 treno e mezzo all'anno ovvero oltre 400 € (in auto si cambia 1 treno ogni 4 anni), per non parlare di tutto il resto..........
Personalmente se dovessi pormi questo problema andrei a comprarmi uno "ciao" quasi 100km al litro assicurati.......
Si è vero che consuma, la mia auto consuma molto di più e non mi dà le stesse soddisfazioni, c'è la tuono del mio amico che consuma ancora di più, ci sono altre moto che consumano un pò di meno ma........
... ma non pensavo che uno compra una moto, per avere certe prestazioni, riprese esaltanti, viaggiare a oltre duecento allora, fare staccate da moto GP e chi ne ha più ne metta, vada poi a curarsi del consumo
Xchè se no parliamo anche di pneumatici. almeno 1 treno e mezzo all'anno ovvero oltre 400 € (in auto si cambia 1 treno ogni 4 anni), per non parlare di tutto il resto..........
Personalmente se dovessi pormi questo problema andrei a comprarmi uno "ciao" quasi 100km al litro assicurati.......
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Maic
- the Dentist
Penso che comunque il discorso di SED che ci sono moto simili, che danno soddisfazioni simili con consumi minori sia da considerare.
non stiamo paragonando una Ferrari con una punto sporting, stiamo parlandi di Ducati ST4 e Futura, mezzi simili, che regalano emozioni e sportività.
Forse il V60 è meno adattabile del desmo ai diversi impieghi (o forse è solo da meno tempo che ci studiamo per adattarlo), la prima natura da sportiva della RSV deve essere rimasta nel rendimento per quel che riguarda i consumi..
Io personalmente, anche tirando in extraurbano, i miei 220-240 con un pieno me li facevo, andando tranquillo anche 270.
non stiamo paragonando una Ferrari con una punto sporting, stiamo parlandi di Ducati ST4 e Futura, mezzi simili, che regalano emozioni e sportività.
Forse il V60 è meno adattabile del desmo ai diversi impieghi (o forse è solo da meno tempo che ci studiamo per adattarlo), la prima natura da sportiva della RSV deve essere rimasta nel rendimento per quel che riguarda i consumi..
Io personalmente, anche tirando in extraurbano, i miei 220-240 con un pieno me li facevo, andando tranquillo anche 270.
- sedume sicilia
Maic ha scritto:Penso che comunque il discorso di SED che ci sono moto simili, che danno soddisfazioni simili con consumi minori sia da considerare.
quoto tranne la parte dell'autonomia.
andando piano sono arrivato a fare 220 km, in autostrda mai fatto più di 170km prima che si accendesse la spia della riserva
Ciao Giorgio
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Infatti in autostrada, in due, con tre valige ad andatura tra i 140 e i 160 mi ha fatto i 19ulde ha scritto:...........miiiiiiiiiiiii ma ve ne accorgete solo adesso!!!!????? come dice chirone, ma quante soddisfazioni ci da???? allora compratevi un v-strom 650...................tanto ormai, sono di moda..............
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "