quoto tutto quanto scritto da sed, tranne la linea perche l'ST4 non mi piacesta di fatto che la st4 o 4s va di più, consuma meno ed è molto più agile della nostra.
in più caso unico per me era anche più comoda e sempre a me piaceva di più
lo scazzo è l'affidabilità e i costi dei agliandi
Consumo veramente esagerato della Futurona
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
dei consumi della mia, non mi lamento; certo, l'ST4 di un mio amico, in un viaggio fatto insieme(all'epoca avevo il VFR750), ha fatto sempre più di 20km/l (e lui aveva con se la morosa, io ero "scarico"); da quando ce l'ho non ho mai fatto meno dei 14, mentre il massimo l'ho raggiunto in autostrada, con quasi 18km/l
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
guardate che il power commander i consumi li aumenta, e di parecchio... io ce l'ho sulla raptor, come l'80% di gente sul sito, e molti la tengono staccata e la attaccano solo quando vanno a scannare perchè diventa un secchio di consumi, peggio della Futura
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- sedume sicilia
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Non parlavo tanto del paragone tra la Ducati e la Futura quanto del fatto che la moto è una "passione" costosa già di default.Maic ha scritto:Penso che comunque il discorso di SED che ci sono moto simili, che danno soddisfazioni simili con consumi minori sia da considerare.
non stiamo paragonando una Ferrari con una punto sporting, stiamo parlandi di Ducati ST4 e Futura, mezzi simili, che regalano emozioni e sportività.
Forse il V60 è meno adattabile del desmo ai diversi impieghi (o forse è solo da meno tempo che ci studiamo per adattarlo), la prima natura da sportiva della RSV deve essere rimasta nel rendimento per quel che riguarda i consumi..
Io personalmente, anche tirando in extraurbano, i miei 220-240 con un pieno me li facevo, andando tranquillo anche 270.
E non credo si scelga una moto piuttosto che un'altra solo perchè consuma qualche litro in meno.
Credo siano ben altre le cose che si guardano. E quindi non capisco come possa venir meno il feeling con la propria moto solo perchè beve un pò più di altre moto.............
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Non parlavo tanto del paragone tra la Ducati e la Futura quanto del fatto che la moto è una "passione" costosa già di default.
E non credo si scelga una moto piuttosto che un'altra solo perchè consuma qualche litro in meno.
Credo siano ben altre le cose che si guardano. E quindi non capisco come possa venir meno il feeling con la propria moto solo perchè beve un pò più di altre moto.............[/quote]
Attenzione!!! Una voce saggia nel gruppo!!!
Sono pienamente d'accordo con Pinuccio!!!
Il consumo eccessivo, al di là dei costi, comporta anche il fastidio di fermarsi continuamente a fare benza..
E cmq ricordo anche gli oltre 400 km con un pieno della mia fazer 600..
ma non tornerei mai indietro!!! La futura è WONDERFUL!!!
PS: ma sono solo io che rispetta le velocità prescritte dal codice???
Credo siano ben altre le cose che si guardano. E quindi non capisco come possa venir meno il feeling con la propria moto solo perchè beve un pò più di altre moto.............[/quote]
Attenzione!!! Una voce saggia nel gruppo!!!
Sono pienamente d'accordo con Pinuccio!!!
Il consumo eccessivo, al di là dei costi, comporta anche il fastidio di fermarsi continuamente a fare benza..
E cmq ricordo anche gli oltre 400 km con un pieno della mia fazer 600..
ma non tornerei mai indietro!!! La futura è WONDERFUL!!!
PS: ma sono solo io che rispetta le velocità prescritte dal codice???
- sedume sicilia
- lupin3
Senti rompi ca@@o di un traditore......avevi una futura farlocca e ce la porti come esempio di super-consumo!?!
Io faccio tranquillamente 300km con un pieno facendo praticamente solo strade dell'appennino e vedo che gli altri non sono messi peggio. Mi sembra ovvio che oltre al peso del tuo culone la tua povera futura abbia sopportato anche la tua manina non certo fatata nonche' il fatto di essere nata sotto una cattiva stella....dimostrato anche dal fatto che e' passata nelle mani di Gig!!!
Io faccio tranquillamente 300km con un pieno facendo praticamente solo strade dell'appennino e vedo che gli altri non sono messi peggio. Mi sembra ovvio che oltre al peso del tuo culone la tua povera futura abbia sopportato anche la tua manina non certo fatata nonche' il fatto di essere nata sotto una cattiva stella....dimostrato anche dal fatto che e' passata nelle mani di Gig!!!
GRAPPA UBER HALLES