Consumo veramente esagerato della Futurona

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da sedume sicilia » 5/9/2006, 22:49

lupin3 ha scritto:Senti rompi ca@@o di un traditore......avevi una futura farlocca e ce la porti come esempio di super-consumo!?!
Io faccio tranquillamente 300km con un pieno facendo praticamente solo strade dell'appennino e vedo che gli altri non sono messi peggio. Mi sembra ovvio che oltre al peso del tuo culone la tua povera futura abbia sopportato anche la tua manina non certo fatata nonche' il fatto di essere nata sotto una cattiva stella....dimostrato anche dal fatto che e' passata nelle mani di Gig!!! :-bastard :-bastard

e allora impara a smanettare così potrai lamentarti del consumo.......... poi già che con quel naso li sei molto più aerodinamico del mio culone :-48 :-48 :-48 :-48
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 5/9/2006, 22:53

sedume sicilia ha scritto:
lupin3 ha scritto:Senti rompi ca@@o di un traditore......avevi una futura farlocca e ce la porti come esempio di super-consumo!?!
Io faccio tranquillamente 300km con un pieno facendo praticamente solo strade dell'appennino e vedo che gli altri non sono messi peggio. Mi sembra ovvio che oltre al peso del tuo culone la tua povera futura abbia sopportato anche la tua manina non certo fatata nonche' il fatto di essere nata sotto una cattiva stella....dimostrato anche dal fatto che e' passata nelle mani di Gig!!! :-bastard :-bastard

e allora impara a smanettare così potrai lamentarti del consumo.......... poi già che con quel naso li sei molto più aerodinamico del mio culone :-48 :-48 :-48 :-48
Sei solo chiacchiere e distintivo...chiacchiere e distintivo!!!
Io imparero' a smanettare ma tu a Reggio facevi i salti mortali per starmi al massimo a un chilometro dietro, con quel catorcio di moto con un tumore chiamato borsa, sul serbatoio!!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/9/2006, 07:20

:-1 Porella...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 6/9/2006, 08:14

lupin3 ha scritto:
sedume sicilia ha scritto:

Sei solo chiacchiere e distintivo...chiacchiere e distintivo!!!
Io imparero' a smanettare ma tu a Reggio facevi i salti mortali per starmi al massimo a un chilometro dietro, con quel catorcio di moto con un tumore chiamato borsa, sul serbatoio!!

il tumore è stato venduto......

poi mi divertito a sorpassare tutti, fermarmi e ripassare tutti,fermarmi e ripassare tutti, per centinaia e centinaia di volte

caro il mio quaqquaraqua :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ciao Giorgio

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 6/9/2006, 10:06

:clap:
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Derfflinger
millone
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 6/9/2006, 11:32

ragazzino ha scritto:nel periodo che la utilizzai con la vechia mappatura i consumi si attestavano tra 1 15 ed i 17 km/litro
dopo avere aggiornato la mappatura e anche complice una guida più smaliziata non facevo più di 14 km/litro
:cry:
Confermo quanto dice. Rafazziono: anch'io con la mappatura originale consumavo meno. Ora quando vado piano dopo 210-220 km si accende la spia della riserva.
Bisogna anche considerare che a differenze del Ducati, il nostro motore no ha avuto evoluzioni,e quindi non ci sono stati affinamenti.
Mi diceva Simone, che l'alimentazione della nostra moto e' portata fissa. Quindi il minor consumo e' solo dovuto al minor numero di cicli del motore e non alla minore quantita di benzina che scende.
Secondo fattore: abbiamo tutti il CO a valori troppo alti; mediamenti dai 6 ai 6,5, contro il max consentito di 4,5.
Provate a smagrire ed il consumo sicuramente scendera, ma anche la regolarita' di funzionamento del motore.

Ciao Derf
Immagine

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 6/9/2006, 11:40

Secondo fattore: abbiamo tutti il CO a valori troppo alti; mediamenti dai 6 ai 6,5, contro il max consentito di 4,5.
Provate a smagrire ed il consumo sicuramente scendera, ma anche la regolarita' di funzionamento del motore.
si infatti è questa cosa che dovrei fare, certo con scarichi e filtro sportivo non si può smagrire più di tanto
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

rock
cento25

Messaggio da rock » 6/9/2006, 11:48

cosa vuol dire regolarita' di funzinamento ??che dura di meno, che si rovina?? ma se cambio lo scarico con gli staintune, pesera' 5 kg. in meno o no......?

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 6/9/2006, 12:01

il peso è meno di sicuro (anche se i miei gpr non è che siano così leggeri, penso non + di 1-2 kg rispetto all'originale)

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 6/9/2006, 12:38

Regolarità vuol dire non avere strappi o buchi...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

lupin3

Messaggio da lupin3 » 6/9/2006, 12:57

rock ha scritto:cosa vuol dire regolarita' di funzinamento ??che dura di meno, che si rovina?? ma se cambio lo scarico con gli staintune, pesera' 5 kg. in meno o no......?
Gli Staintune pesano meno dell'originale e di un bel paio di chiletti!!

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 6/9/2006, 13:12

ecco.. bravo Grey... digli quanto ha fatto la TATA sulle Alpi con il pignone da 15... se non erro, ho toccato i 9.... :-(
Futura_75

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 6/9/2006, 17:31

Sì, ma cercavi di stare dietro ammè, con la Strommina che mi faceva i 19... :-38
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 7/9/2006, 07:46

a proposito di rapporti, mi sapete dire la rapportatura della Futura?
Magari mettendo un pignone con un dente in più si migliorerebbero i consumi almeno in autostrada... ho notato infatti che l'ST4 ha le marce alte molto più lunghe di quelle della Futura

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 7/9/2006, 08:08

la futura di serie monta un 16-43. Io ora ho un 15-43.
...Praticamente ho perso una marcia alta: la 6 di ora, corrisponde alla 5 di prima.... provate voi a farvi 400Km a 150-180 tutti in 5 e poi mi dite... :-)
Futura_75

Rispondi