Consumo veramente esagerato della Futurona
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
ragione vs cuore:chi parla con questˇultimo dimentica che il consumo é un fatto oggettivo ed in assoluto la RST come altri bicilindrici mille di grossa cubatura (vedi i mille Honda e Suzuki) ha un rendimento termodinamico inferiore dei corrispettivi quattro cilindri in linea.La Ducati ha sempre rappresentato una eccezione.La ragione avrebbe detto comprati ad esempio la Fazer 1000 come quella del mio vicino che a prestazioni pure ed a riprese ben piú esaltanti (vero Pino?) oltre a sverniciarmi puntualmente si fa un paio se non tre km litro in piú del sottoscritto.Tra lˇaltro tutti i tentativi da me fatti per migliorare il consumo come filtri aria scarichi aperti ed altro migliorando le prestazioni hanno sempre avuto effetti diametralmente opposti.Quindi ho la RST perché nella vita ti capitano delle donne in assoluto piú racchie di altre ma delle quali ti innamori follemente perché hanno quelnonsoché PUNTO anche se mi girano le palle tutte le volte che devo fare il pieno
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
quoto..
il fascino va oltre qualunque riscontro pratico..
misteri della soggettività..
del resto sono state vendute anche Duna e Arna
anche se forse in quei casi il fascino centrava veramente poco..
il fascino va oltre qualunque riscontro pratico..
misteri della soggettività..
del resto sono state vendute anche Duna e Arna
anche se forse in quei casi il fascino centrava veramente poco..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
in Austria c'è la shell v-power a 100 ottani..
mi è stato consigliato di provarla che aveva una resa sorprendente..
risultato:
la spia della riserva si è accesa dopo 302 Km
(andatura turistica a a pieno carico)
risultato:
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
fatico un pò a crederlo. Non voglio metterti in dubbio ma a logica non torna, nel senso che se anche la benzina rende meglio, la quantità immessa nei cilindri è la stessa, quindi la moto ha qualche cv in più ma come consumi dovrebbe essere ugualechirone74 ha scritto:in Austria c'è la shell v-power a 100 ottani..
risultato:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!