Passi alpini
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Passi alpini
Da un po' di tempo covo il desiderio di fare questa pazzia:
Tour de Suisse.
per questo ho iniziato percorrendo, per allenamento, le strade dei passi più vicini.
Oggi, avendo poco tempo, ho voluto andare all'alpe di Neggia
Alpe di Neggia.
Vi confesso, una delle strade meno divertenti mai percorse.
Stretta, asfalto di bassa qualità, soprattutto nel versante svizzero, con una infinità di tornanti non segnalati... Solo in prossimità di Maccagno si ha una bella vista panoramica, ma la noia precedente ne annulla il positivo effetto...
In sintesi: non ne vale la pena. Infatti ho incrociato pochissimi motociclisti!!!
lamps...
kalle
Tour de Suisse.
per questo ho iniziato percorrendo, per allenamento, le strade dei passi più vicini.
Oggi, avendo poco tempo, ho voluto andare all'alpe di Neggia
Alpe di Neggia.
Vi confesso, una delle strade meno divertenti mai percorse.
Stretta, asfalto di bassa qualità, soprattutto nel versante svizzero, con una infinità di tornanti non segnalati... Solo in prossimità di Maccagno si ha una bella vista panoramica, ma la noia precedente ne annulla il positivo effetto...
In sintesi: non ne vale la pena. Infatti ho incrociato pochissimi motociclisti!!!
lamps...
kalle
And the ruby lights of Deckard's car disappear into the darkness
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Io adoro passi e montagne svizzere..
oggi ho fatto il giro dei quattro cantoni che poi ho ampliato a cinque..
sei passi di montagna:
1) san gottardo: ottimo asfalto, trada larghissima, panorami mozzafiato
2) furka pass: asfalto non sempre eccellente, strada un po' stretta ma il panorama è unico
3) grimsel pass: F A N T A S T I C O ! ! !
4) susten pass: la salita da inneri kirken è stupenda, la discesa un po' meno
5) oberalp pass: una pista in salita, vista molto bella
6) passo del lucomagno: altra pista, sia in salita che in discesa
in totale da casa mia andata-ritorno 540 km
NE VALE LA PENA
e avrei molto da scrivere anche sugli altri passi svizzeri
oggi ho fatto il giro dei quattro cantoni che poi ho ampliato a cinque..
sei passi di montagna:
1) san gottardo: ottimo asfalto, trada larghissima, panorami mozzafiato
2) furka pass: asfalto non sempre eccellente, strada un po' stretta ma il panorama è unico
3) grimsel pass: F A N T A S T I C O ! ! !
4) susten pass: la salita da inneri kirken è stupenda, la discesa un po' meno
5) oberalp pass: una pista in salita, vista molto bella
6) passo del lucomagno: altra pista, sia in salita che in discesa
in totale da casa mia andata-ritorno 540 km
NE VALE LA PENA
e avrei molto da scrivere anche sugli altri passi svizzeri
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Passi alpini
Concordo al 1000%...
per questo oggi la delusione è stata anche maggiore!
Un mio percorso standard prevede Sempione, Nufenen o Furka + Gottardo poi rientro via lago maggiore...
Ho comunque gia percorso: Sempione, Gottardo, san Bernardino, Monte Ceneri, Gran San Bernardo, Forclaz, Furka, Grimsel, Col de la Croix (VD), col des Mosses, Glaspass, Maloja e Bernina...
Molto lavoro resta ancora da scolgere!!!
Il Lucomagno era in programma per oggi, ma Pino mi ha risposto troppo tardi...
Kalle
per questo oggi la delusione è stata anche maggiore!
Un mio percorso standard prevede Sempione, Nufenen o Furka + Gottardo poi rientro via lago maggiore...
Ho comunque gia percorso: Sempione, Gottardo, san Bernardino, Monte Ceneri, Gran San Bernardo, Forclaz, Furka, Grimsel, Col de la Croix (VD), col des Mosses, Glaspass, Maloja e Bernina...
Molto lavoro resta ancora da scolgere!!!
Il Lucomagno era in programma per oggi, ma Pino mi ha risposto troppo tardi...
Kalle
And the ruby lights of Deckard's car disappear into the darkness
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Alpi.......mmmmmmmmm musica per le mie urege...
Fatevi un girello su 'sto sitarello per maggiori dettagli. E' in krukko... ma la lingua dell'asfalto e delle pieghe e' internazionale, no?
http://www.motorradland.ch/
Orca... allora potevamo trovarci per strada, Kalle.
Ieri, riuscendo a "scucire" alla mia mugliera 3/4 ore, mi sono sparato Lucomagno, Oberalp e Gottardo. Una godddddduria paurosa: sole, caldo e pochi smanettoni (e sardomobili) in giro.
r
Fatevi un girello su 'sto sitarello per maggiori dettagli. E' in krukko... ma la lingua dell'asfalto e delle pieghe e' internazionale, no?
Ieri, riuscendo a "scucire" alla mia mugliera 3/4 ore, mi sono sparato Lucomagno, Oberalp e Gottardo. Una godddddduria paurosa: sole, caldo e pochi smanettoni (e sardomobili) in giro.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Allora vieni quì strade strettissime circondate da muretti a secco, buche che sembrano voraggini, terra, trattori, tre ruote e cani che ti corrono dietro...
E se sei in discesa ti trovi quelli in senso contrario che prendono la rincorsa e poi non si fermano perchè altrimenti non ce la farebbero a ripartire...
E se sei in discesa ti trovi quelli in senso contrario che prendono la rincorsa e poi non si fermano perchè altrimenti non ce la farebbero a ripartire...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Avvisare gli amici no, vero?rillo ha scritto:Alpi.......mmmmmmmmm musica per le mie urege...
r
Sabato o domenica probabilmente girello in Valtellina.
Più che per la moto ci vado per mangiare, quest'inverno ho scovato un posticino dove si sta veramente bene (cioè si mangia da paura e si spende pochissimo!!!!)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Hai ragione sorry..... ma ho deciso di andare solo all'ultimo, come oramai mi capita spesso Prometto che la prox volta un sms te lo fo'Avvisare gli amici no, vero?
Ho preso l'occasione per provare la tuta nuova
Tutto perfetto a parte le ginocchia... mi sentivo come un piastrellista dopo una giornata di lavoro, senza le ginocchiere Inchia che male Speriamo che passi col tempo
Sabato o domenica avevo una mezza idea di andare alle giornate mondiali Guzzi ho un amico che ci va' e forse ci troviamo. Ma come al solito decidero' all'ultimo.Sabato o domenica probabilmente girello in Valtellina.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
Grazie Gig.. come farei senza di te..
intendevo località!!!
in Valtellina ci abito..
intendevo località!!!
in Valtellina ci abito..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Non lo so ancora di preciso, anche perchè era prevista nel calendario del mio gruppo motociclistico, ma non so se è poi stata confermata.E dove ti rechi, di grazia, se è lecito chiederlo?
Se non va in porto questo io penso di fare il solito giretto Maloja - St. Moritz - Bernina e ritorno da Poschiavo con pranzo in zona Teglio-Castello dell'acqua dove come dicevo conosco un agriturismo mooolto interessante.
Però è ancora tutto in forse anche se mi piacerebbe andare in zona visto che quest'anno il mio cavalletto non ha ancora toccato l'asfalto del Maloja
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115