Vendere l'auto a uno straniero

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Vendere l'auto a uno straniero

Messaggio da Actze » 14/9/2006, 16:40

Ordunque, stò cercando di vendere la macchina su ebay e mi contatta un Polacco che parla italiano che mi dice che lui prima mi farebbe un bonifico come anticipo, poi prenderebbe l'aereo, verrebbe da me, mi pagherebbe il resto in contanti, poi si farebbe un foglio civile con fotocopia documenti in cui si dichiara che lui compra la macchina e che la reimmatricolerà in Polonia entro una settimana. Lui tornerebbe in Polonia in macchina... alla frontiera la Dogana gli farà un foglio in cui lui ha 3 giorni di tempo per reimmatricolarla in Polonia e pagare le dovute tasse, e fine del discorso...

ora secondo voi che rischi avrei se accetto di vendergliela?
Cioè se lui non la reimmatricola in Polonia la macchina non può effettivamente usarla, quindi su due piedi non ci vedo inganni
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 14/9/2006, 16:51

E' strano Actze......... pero' se il bonifico ti verra' accreditato sul conto senza possibilita' di ri-addebito (come dire, senza una sorta di accredito "salvo buon fine") ed il saldo te lo paga in contanti (no assegni, e verifica che le banconote non siano false), why not?
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 14/9/2006, 17:05

si infatti mi dicono che si può fare, basta fare il foglio contestuale che lui ha preso la macchina e che la reimmatricola là perchè se nel viaggio di ritorno lui fa una rapina oppure prende 600 euro di velox poi vengono a casa mia... :-3

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

bobo
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da bobo » 14/9/2006, 19:07

Fino a che sul libretto del veicolo compare il tuo nome sei responsabile del mezzo l'unico modo per lavartene le mani è il passaggio di proprietà o la demolizione per espatrio (però dovrebbe portare a casa la macchina su un carrello)
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 14/9/2006, 23:06

devi andare al pra e fare la demolizione per esportazione.Il polacco deve fare un articolo 9 ovvero foglio di via per portare la tua macchina alléstero nel quale si dichiara il percorso da fare e la durata dello stesso ma a te non frega niente devi solo per sicurezza farti dare la copia del libretto annullato nonche il cdp con la notifica della demolizione per esportazione in paese UE.NON DARE A NESSUNO LA MACCHINA SE NON HAI QUESTI DOCUMENTI al polacco verra rilasciata una targa provvisoria che dovra assicurare per raggiungere la frontiera ma a quel momento la macchina NON SARA PIU TUA

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 14/9/2006, 23:17

´Dimenticavo che ovviamente TU devi con la richiesta di demolizione RICONSEGNARE LE TARGHE per chiarezza riassumo
1 smontare le targhe
2 pagare i bollettini di DEMOLIZIONE PER ESPORTAZIONE
3 CONSEGNARE LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE-CDP-RICEVUTA DI PAGAMENTO -TARGHE
4 fare copia del libretto annullato in quanto lóriginale lo prende il polacco e ritirare il documento di demolizione
ATTENZIONE:se la demolizione la fai tu risulterai comunque intestatario dell´auto anche se trovandosi all estero non sara piu soggetta agli obblighi di pagamento di bollo e di assicurazione Io preferisco sempre fare con la demolizione il passaggio di proprieta al tipo che la compra o alla societa che rappresenta

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/9/2006, 07:33

okkio al bonifico... so che si possono fare giri strani...

A me per la pegaso uno aveva proposto di farmi un bonifico da 10.000 e poi veniva a prendersi al moto e il resto, e poi mi appendevo ad una corda...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni

Messaggio da Actze » 15/9/2006, 07:46

grazie delle info, ma che giri strani si possono fare col bonifico?

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/9/2006, 08:08

Tipo che subito vedi i soldi sul conto, ma poi dopo un po si scopre che il bonifico non era coperto e ciao ciao...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 15/9/2006, 16:00

Tipo che subito vedi i soldi sul conto, ma poi dopo un po si scopre che il bonifico non era coperto e ciao ciao...
Esatto e' quello che intendevo con "buon fine".
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 15/9/2006, 23:57

Se permettete non vedo poi un cosi gran problema anche perché basta controllare se nella propria banca é stato accreditato sul conto sicuramente non basta esibire una ricevuta da parte del polacco

Rispondi