Presa accendisigari
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Presa accendisigari
Ieri dopo la sostituzione del clacson volevo anche colegare l'alimentatore del palmare/navigatore al famoso attacco per la presa accendisigari...
smonto tutto (anche il cupolone per una pulita...) arrivo ai fusibili...
la scritta sotto il tappo è confortante... prevede già il "Current Plug"
però poi girando la scatola dei fusibili c'è la sorpresa... l'attacco è già impegnato:
Infatti ci arriva un cavo rosso/nero e ne esce uno arancio...
Ho provato a levare il fusibile e ad accendere la moto e funziona tutto, strumentezione, frecce, clacson, luci varie...
a questo punto sono curioso di capire che fine fa sto cavo arancio e come posso fare a smontare il cavo stesso per aggiungerne un altro?
Altro problema nel rimontaggio del cupolone, sono riuscito solo a mettere i due perni in basso gli altri noncorrispondono, sembra che il cupolino si sia ristretto o la moto si sia allargata... è normale? Ieri sono tornato a casa da campagna con l amoto mezza smontata...
smonto tutto (anche il cupolone per una pulita...) arrivo ai fusibili...
la scritta sotto il tappo è confortante... prevede già il "Current Plug"
però poi girando la scatola dei fusibili c'è la sorpresa... l'attacco è già impegnato:
Infatti ci arriva un cavo rosso/nero e ne esce uno arancio...
Ho provato a levare il fusibile e ad accendere la moto e funziona tutto, strumentezione, frecce, clacson, luci varie...
a questo punto sono curioso di capire che fine fa sto cavo arancio e come posso fare a smontare il cavo stesso per aggiungerne un altro?
Altro problema nel rimontaggio del cupolone, sono riuscito solo a mettere i due perni in basso gli altri noncorrispondono, sembra che il cupolino si sia ristretto o la moto si sia allargata... è normale? Ieri sono tornato a casa da campagna con l amoto mezza smontata...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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e una parola... entra nel tubone nero con tutti gli altri...
ho provato avedere se arriva nel sottosella ma non c'è, neanche nel cruscotto sotto la strumentazione si vede niente... mah...
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A questo punto mi chiedo... perchè la mia moto acquistata a terni ha il cablaggio americano?
E poi:
come faccio a rimontare il cupolino? qualcun altro ha avuto problemi nel rimetterlo a posto?
E poi:
come faccio a rimontare il cupolino? qualcun altro ha avuto problemi nel rimetterlo a posto?
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E chi l'avrebbe mai detto che outlet vuol dire presa... comunque è indicata solo nello schema elettrico...
forse ci vorrebbe il manuale d'officina americano per capire ndo cacchio arriva sto filo arancione....
Se me sbaglio me coriggerete...
forse ci vorrebbe il manuale d'officina americano per capire ndo cacchio arriva sto filo arancione....
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Non ho ben chiaro il tuo problema....
Smontando il fianchetto ds per arrivare alla strumentazione, dovresti trovare un connettore bianco bell'e pronto da attaccare 'ndo ttu voi. Dovrebbe essere gia' fusibilizzato ed esce a 12v.
Io c'ho attaccato una presa accendisigari, della capo, per altro storta , con la quale alimenterei il mio tomtom............ non foss'altro che il maschio del tomtom e' lungo da morire e non riesco a girare il manubrio
r
Smontando il fianchetto ds per arrivare alla strumentazione, dovresti trovare un connettore bianco bell'e pronto da attaccare 'ndo ttu voi. Dovrebbe essere gia' fusibilizzato ed esce a 12v.
Io c'ho attaccato una presa accendisigari, della capo, per altro storta , con la quale alimenterei il mio tomtom............ non foss'altro che il maschio del tomtom e' lungo da morire e non riesco a girare il manubrio
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gig, ha ragione rillo...............pure io ho attaccato la presa accendisigari ed il connettore è già fatto e sotto fusibile..........lo trovi dietro gli strumenti in mezzo al marasma di cavi che ci sono............oltretutto, il fianchetto dx ha già un tondo nella plastica che, volendo, puoi togliere ed attaccare li la presa accendisigari.........quando vieni a rimini ti faccio vedere la mia..........ciao.
Son Tornato e tra un po' riparto........
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Io dovrei, condizionale d'obbligo, avere il manuale d'officina americano..Gig81 ha scritto:E chi l'avrebbe mai detto che outlet vuol dire presa... comunque è indicata solo nello schema elettrico...
forse ci vorrebbe il manuale d'officina americano per capire ndo cacchio arriva sto filo arancione....
Se me sbaglio me coriggerete...
quantomeno è in inglese!
Ora sono in ufficio e non ce l'ho sotto mano..
Verifico stasera e al max ti posto le pagine attinenti!
così magari perdoni le mie critiche alle tue opere e le mie battute
- Gig81
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o sono io strano... io avevo letto che dovevo collegarmi direttamente sotto al portafusibili... poi aprendo non ho trovato posti liberi.
E comunque non ci sono connettori sparsi almeno in prima analisi... appena posso ricontrollo.
E comunque non ci sono connettori sparsi almeno in prima analisi... appena posso ricontrollo.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Allora Gig..
Indovina un po’?
Ho proprio il manuale di officina U.S.A.!
Ho guardato ed effettivamente qualche filo arancione c’è..
Ci sono anche tutti gli schemi ma..
come ho più volte ribadito sul forum io non ci capisco un emerito!
Forse va a front clinder coil – center spark plug..
Oppure riguarda il tachimetro..
Boh!!!
Il file che riguarda l’impianto elettrico supera i 15,5 mega!!!
Non credo di poterlo inviare via mail..
Anche perché a casa non ho l’ADSL (qui tra i monti il segnale non arriva)
Se vuoi darmi in pvt il tuo indirizzo ti posso masterizzare il cd e mandartelo per posta prioritaria.
Oppure aiutami tu a capire che devo guardare..
Dimmi tu!
Ciao ciao!
Indovina un po’?
Ho proprio il manuale di officina U.S.A.!
Ho guardato ed effettivamente qualche filo arancione c’è..
Ci sono anche tutti gli schemi ma..
come ho più volte ribadito sul forum io non ci capisco un emerito!
Forse va a front clinder coil – center spark plug..
Oppure riguarda il tachimetro..
Boh!!!
Il file che riguarda l’impianto elettrico supera i 15,5 mega!!!
Non credo di poterlo inviare via mail..
Anche perché a casa non ho l’ADSL (qui tra i monti il segnale non arriva)
Se vuoi darmi in pvt il tuo indirizzo ti posso masterizzare il cd e mandartelo per posta prioritaria.
Oppure aiutami tu a capire che devo guardare..
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