Presa accendisigari

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Presa accendisigari

Messaggio da Gig81 » 18/9/2006, 09:58

Ieri dopo la sostituzione del clacson volevo anche colegare l'alimentatore del palmare/navigatore al famoso attacco per la presa accendisigari...

smonto tutto (anche il cupolone per una pulita...) arrivo ai fusibili...
la scritta sotto il tappo è confortante... prevede già il "Current Plug"
Immagine

però poi girando la scatola dei fusibili c'è la sorpresa... l'attacco è già impegnato:
Immagine

Infatti ci arriva un cavo rosso/nero e ne esce uno arancio...

Ho provato a levare il fusibile e ad accendere la moto e funziona tutto, strumentezione, frecce, clacson, luci varie...

a questo punto sono curioso di capire che fine fa sto cavo arancio e come posso fare a smontare il cavo stesso per aggiungerne un altro?


Altro problema nel rimontaggio del cupolone, sono riuscito solo a mettere i due perni in basso gli altri noncorrispondono, sembra che il cupolino si sia ristretto o la moto si sia allargata... è normale? Ieri sono tornato a casa da campagna con l amoto mezza smontata... :-?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 18/9/2006, 10:39

Non ti rimane che seguire il filo, perche' sia sul manuale d'officina che su uso e manutenzione il fusibile risulta libero da cablaggi.


Ciao Derf
Immagine

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/9/2006, 10:43

e una parola... entra nel tubone nero con tutti gli altri...
ho provato avedere se arriva nel sottosella ma non c'è, neanche nel cruscotto sotto la strumentazione si vede niente... mah...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 18/9/2006, 10:57

Se ti scarichi l'owner manual americano trovi i fili interessati. Sono quelli della presa di corrente ausiliaria che sulla moto americana dovrebbero essere ne sottosella.

Ciao Derf
Immagine

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/9/2006, 11:06

E ndò lo trovo? Io ho quello italiano...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 18/9/2006, 11:07

Immagine

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/9/2006, 11:10

Mitico...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/9/2006, 11:12

A questo punto mi chiedo... perchè la mia moto acquistata a terni ha il cablaggio americano?

E poi:

come faccio a rimontare il cupolino? qualcun altro ha avuto problemi nel rimetterlo a posto?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/9/2006, 11:31

E chi l'avrebbe mai detto che outlet vuol dire presa... comunque è indicata solo nello schema elettrico...
forse ci vorrebbe il manuale d'officina americano per capire ndo cacchio arriva sto filo arancione....

Se me sbaglio me coriggerete...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 18/9/2006, 13:03

Non ho ben chiaro il tuo problema....
Smontando il fianchetto ds per arrivare alla strumentazione, dovresti trovare un connettore bianco bell'e pronto da attaccare 'ndo ttu voi. Dovrebbe essere gia' fusibilizzato ed esce a 12v.
Io c'ho attaccato una presa accendisigari, della capo, per altro storta :piango: , con la quale alimenterei il mio tomtom............ non foss'altro che il maschio del tomtom e' lungo da morire e non riesco a girare il manubrio :maroo:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 18/9/2006, 13:26

gig, ha ragione rillo...............pure io ho attaccato la presa accendisigari ed il connettore è già fatto e sotto fusibile..........lo trovi dietro gli strumenti in mezzo al marasma di cavi che ci sono............oltretutto, il fianchetto dx ha già un tondo nella plastica che, volendo, puoi togliere ed attaccare li la presa accendisigari.........quando vieni a rimini ti faccio vedere la mia..........ciao.
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 18/9/2006, 13:45

Gig81 ha scritto:E chi l'avrebbe mai detto che outlet vuol dire presa... comunque è indicata solo nello schema elettrico...
forse ci vorrebbe il manuale d'officina americano per capire ndo cacchio arriva sto filo arancione....

Se me sbaglio me coriggerete...
Io dovrei, condizionale d'obbligo, avere il manuale d'officina americano..
quantomeno è in inglese! :wink:
Ora sono in ufficio e non ce l'ho sotto mano..
Verifico stasera e al max ti posto le pagine attinenti!

così magari perdoni le mie critiche alle tue opere e le mie battute :-31

Avatar utente
ulde
le so tutte!!!
Messaggi: 4612
Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
Moto posseduta: Ape cross
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da ulde » 18/9/2006, 16:25

anche la versione americana ha il connettore identico alle Ns.........
Son Tornato e tra un po' riparto........

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/9/2006, 16:57

o sono io strano... io avevo letto che dovevo collegarmi direttamente sotto al portafusibili... poi aprendo non ho trovato posti liberi.

E comunque non ci sono connettori sparsi almeno in prima analisi... appena posso ricontrollo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Messaggio da chirone74 » 18/9/2006, 19:48

Allora Gig..
Indovina un po’?
Ho proprio il manuale di officina U.S.A.! :clap:
Ho guardato ed effettivamente qualche filo arancione c’è..
Ci sono anche tutti gli schemi ma..
come ho più volte ribadito sul forum io non ci capisco un emerito! :wink:
Forse va a front clinder coil – center spark plug..
Oppure riguarda il tachimetro..
Boh!!!
Il file che riguarda l’impianto elettrico supera i 15,5 mega!!!
Non credo di poterlo inviare via mail..
Anche perché a casa non ho l’ADSL (qui tra i monti il segnale non arriva)
Se vuoi darmi in pvt il tuo indirizzo ti posso masterizzare il cd e mandartelo per posta prioritaria.
Oppure aiutami tu a capire che devo guardare..
Dimmi tu!
Ciao ciao!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti