pneumatici Michelin
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
pneumatici Michelin
Quacuno mi da informazioni sull´abbinamento Pilot Sport / RST durata,guida,feeling atd ed inoltre se conoscete le Pilot Sportcup che avrei trovato ad un prezzo ridicolo
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
io le ho provate sulla RST..
tutto sommato neanche male, tenuto conto che sono gomme che non ho mai digerito bene..
ma appartengono ormai a una vecchia categoria di gomme sportive
quindi:
1) buona (non ottima) tenuta sull'asciutto ma solo fino al 50% della loro durata
2) scarsa tenuta sul bagnato
3) male per il turismo, precoce spiattellamento del posteriore
4) durata scarsina rispetto alle nuove gomme (posteriore 6000 Km circa)
5) l'anteriore sembra non si consumi mai.. e dopo un tot diventa marrone!!!
6) effetto autoraddrizzante molto marcato
7) scarsa maneggevolezza e la nostra moto ne ha bisogno...
cmq ripeto, non mi ci sono trovato poi così male ma neanche bene!!!
cambiate dopo tre mesi (anche perchè il posteriore era finito ma l'anteriore, colore a parte, sembrava nuovo)
le diablo che monto ora sono tutta un'altra cosa!!!
tutto sommato neanche male, tenuto conto che sono gomme che non ho mai digerito bene..
ma appartengono ormai a una vecchia categoria di gomme sportive
quindi:
1) buona (non ottima) tenuta sull'asciutto ma solo fino al 50% della loro durata
2) scarsa tenuta sul bagnato
3) male per il turismo, precoce spiattellamento del posteriore
4) durata scarsina rispetto alle nuove gomme (posteriore 6000 Km circa)
6) effetto autoraddrizzante molto marcato
7) scarsa maneggevolezza e la nostra moto ne ha bisogno...
cmq ripeto, non mi ci sono trovato poi così male ma neanche bene!!!
cambiate dopo tre mesi (anche perchè il posteriore era finito ma l'anteriore, colore a parte, sembrava nuovo)
le diablo che monto ora sono tutta un'altra cosa!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
e se lo tieni al sole e gli dai un 'po d'acqua spuntano i rametti?chirone74 ha scritto:...
...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Le Pilot sport che avevo montate di serie sulla Futura non mi sono piaciute affatto.
Una tenuta buona ma non eccezionale su asciutto, scadente sul bagnato e in più mi sono durate come un battito di ciglia.
Veramente sconsigliate....
Mi hanno parlate bene delle Pilot Power (ci avevo anche fatto un pensierino) e meglio ancora delle 2CT di cui parla il Grappa
Kilometraggi maggiori rispetto allo "sport" e anche lo scalinamento che su queste era evidentissimo sulle "power" di nota molto meno
La differenza di costo secondo me è ampiamente giustificata
Una tenuta buona ma non eccezionale su asciutto, scadente sul bagnato e in più mi sono durate come un battito di ciglia.
Veramente sconsigliate....
Mi hanno parlate bene delle Pilot Power (ci avevo anche fatto un pensierino) e meglio ancora delle 2CT di cui parla il Grappa
Kilometraggi maggiori rispetto allo "sport" e anche lo scalinamento che su queste era evidentissimo sulle "power" di nota molto meno
La differenza di costo secondo me è ampiamente giustificata
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
acc.. hai scoperto dove coltivo la canapa..e se lo tieni al sole e gli dai un 'po d'acqua spuntano i rametti?
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
le sport fanno abbastanza pietà, ma sopratutto la posteriore, mentre l'anteriore secondo me non è male, io ce l'ho sulla futura, durata ottima e tenuta dignitosissima... sul posteriore discorso opposto, ma pe ril posteriore devo ancora trovare una gomma dignitosa per la futura, per ora mi sono trovato male anche con le diablo, secondo me è il setting ciclistico della futura che non digerisce bene le gomme posteriori
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Morasam
- sei&50
- Moto posseduta: Futura red flame
Ciao iteuronet
Io le PILOT SPORT non le ho mai provate, ho montato invece le PILOT POWER che credo siano la loro evoluzione e le ho trovate buone, in tutte le condizioni sia di temperatura che di asfalto, mi sento sempre ben attaccato al suolo e non hanno mai comportamenti “strani” neanche sull’umido, peccano un attimo sul bagnato ma visto le poche scanalature la cosa mi sembra abbastanza normale.
Per la durata ti posso dire che con il primo treno ci ho fatto 9000 Km con la posteriore e 13000 Km con l’anteriore viaggiando quasi sempre in coppia, poi ho sostituito il posteriore e viaggiando con una guida un attimo più libertina (quest’anno ho viaggiato da solo) ci ho fatto “solo” 7500 Km
Adesso ho da poco montato le PILOT POWER 2CT ( bimescola ) e la tenuta specialmente in piega mi sembra ancora migliorata, per la durata ti saprò dire, anche se la mescola della parte centrale non dovrebbe essere molto differente dalle power normali.
Io le PILOT SPORT non le ho mai provate, ho montato invece le PILOT POWER che credo siano la loro evoluzione e le ho trovate buone, in tutte le condizioni sia di temperatura che di asfalto, mi sento sempre ben attaccato al suolo e non hanno mai comportamenti “strani” neanche sull’umido, peccano un attimo sul bagnato ma visto le poche scanalature la cosa mi sembra abbastanza normale.
Per la durata ti posso dire che con il primo treno ci ho fatto 9000 Km con la posteriore e 13000 Km con l’anteriore viaggiando quasi sempre in coppia, poi ho sostituito il posteriore e viaggiando con una guida un attimo più libertina (quest’anno ho viaggiato da solo) ci ho fatto “solo” 7500 Km
Adesso ho da poco montato le PILOT POWER 2CT ( bimescola ) e la tenuta specialmente in piega mi sembra ancora migliorata, per la durata ti saprò dire, anche se la mescola della parte centrale non dovrebbe essere molto differente dalle power normali.
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
- chirone74
- Cricchetto
pensavo fosse il nome di un gelato..Le sportcup
di quelli che si pagavano meno di 1000 lire
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
in realtà le pilot sport affiancano tuttora le power e sono due modelli diversi, stradali le prime, più pistaiole le seconde...Io le PILOT SPORT non le ho mai provate, ho montato invece le PILOT POWER che credo siano la loro evoluzione
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
concordo....con le 208dunlop con le quali mi trovo benissimo ho distrutto ilActze ha scritto:le sport fanno abbastanza pietà, ma sopratutto la posteriore, mentre l'anteriore secondo me non è male, io ce l'ho sulla futura, durata ottima e tenuta dignitosissima... sul posteriore discorso opposto, ma pe ril posteriore devo ancora trovare una gomma dignitosa per la futura, per ora mi sono trovato male anche con le diablo, secondo me è il setting ciclistico della futura che non digerisce bene le gomme posteriori
posteriore in 4000km ad una andatura da pensionato per questo che volevo una gomma un po piú dura e longeva se non fossi alto un metro ed un c....o mediterei di scaricare il posteriore con delle biellette diverse alzandolo per caricare maggiormente l´anteriore