Ma la Futura ha i parastrappi?
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Ma la Futura ha i parastrappi?
Come da titolo, mi chiedo se all'interno del cerchio posteriore, dove c'è il mozzo, la Futurona ha i parastrappi, che per i profani sarebbero dei pezzi di gomma che servono a rendere le accellerazioni meno scorbutiche...
Lo chiedo perchè ultimamente mi sento il posteriore poco stabile, sopratutto in piega quando accellero, ma anche a pieghe poco accentuate, e voglio capire di che si tratta
NB. E rispondetemi perchè questo è il mio 666esimo post e se non lo fate sarete dannati in eterno
Lo chiedo perchè ultimamente mi sento il posteriore poco stabile, sopratutto in piega quando accellero, ma anche a pieghe poco accentuate, e voglio capire di che si tratta
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V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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- Sanguruci
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Viste le potenze in gioco il parastrappi e' d'obbligo altrimenti ti trovi i pezzi del mozzo piantati nel c@lo dopo 10000km!
Pero' permettimi che l'instabilita' nn puo' essere ricondotta al parastrappi!! Al massimo puo' puntarti qlc marcia, o strattonarti quando vai a riprender gas in uscita di curva, ma nn rende stabile il posteriore...piuttosto controlla:
- pressione pneumatico
- consumo pneumatico (sia quantita' gomma che profilo battistrada...se consumato male puo' far strani scherzi...)
- eventuali giochi del forcellone (giusto per scrupolo...)
- stato ammo post
;-)
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Pero' permettimi che l'instabilita' nn puo' essere ricondotta al parastrappi!! Al massimo puo' puntarti qlc marcia, o strattonarti quando vai a riprender gas in uscita di curva, ma nn rende stabile il posteriore...piuttosto controlla:
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"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
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non lo so non lo so non lo so..
ma salvami dal fuoco eterno..
oooooooohhhhhhhh my God!!!
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- Actze
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concordo con te sangrucci, adesso cambierò per l'ennesima volta la gomma, metterò una rennsport con mescola stradale, e vedremo... il forcellone non mi sembra abbia gioco. mettendo la moto sul cavalletto centrale e torcendo a mano non mi da l'idea, anche se a mano si capisce male... cmq visto che la moto ha 35000km direi che mi converrebbe smontare la ruota e controllare questi parastrappi, anche se come dici anche te non credo siano connessi alla mia sensazione di instabilità al posteriore
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
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- Sanguruci
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35000km?!?! Ci sara' l'uva passa dentro assieme ad una famigliola di marmotte che fanno la cioccolata "gassosa"!!!!!
Comincia con una bella revisione, poi visto che ci sei e vogliamo far le cose per benino, revisiona pure la forcella...se a questo punto i pneumatici stanno bene (che personalmente consiglio di cambiare sempre assieme......) vedrai che ti sembrera' di guidare un'altra moto!!
;-)
Comincia con una bella revisione, poi visto che ci sei e vogliamo far le cose per benino, revisiona pure la forcella...se a questo punto i pneumatici stanno bene (che personalmente consiglio di cambiare sempre assieme......) vedrai che ti sembrera' di guidare un'altra moto!!
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Actze ha scritto:concordo con te sangrucci, adesso cambierò per l'ennesima volta la gomma, metterò una rennsport con mescola stradale, e vedremo... il forcellone non mi sembra abbia gioco. mettendo la moto sul cavalletto centrale e torcendo a mano non mi da l'idea, anche se a mano si capisce male... cmq visto che la moto ha 35000km direi che mi converrebbe smontare la ruota e controllare questi parastrappi, anche se come dici anche te non credo siano connessi alla mia sensazione di instabilità al posteriore
Actze............ "Sanguruci"......... no "sangrucci" ... e che cavolo pure i nomi facili sbagli
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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