Ma la Futura ha i parastrappi?
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Ma la Futura ha i parastrappi?
Come da titolo, mi chiedo se all'interno del cerchio posteriore, dove c'è il mozzo, la Futurona ha i parastrappi, che per i profani sarebbero dei pezzi di gomma che servono a rendere le accellerazioni meno scorbutiche...
Lo chiedo perchè ultimamente mi sento il posteriore poco stabile, sopratutto in piega quando accellero, ma anche a pieghe poco accentuate, e voglio capire di che si tratta
NB. E rispondetemi perchè questo è il mio 666esimo post e se non lo fate sarete dannati in eterno
Lo chiedo perchè ultimamente mi sento il posteriore poco stabile, sopratutto in piega quando accellero, ma anche a pieghe poco accentuate, e voglio capire di che si tratta
NB. E rispondetemi perchè questo è il mio 666esimo post e se non lo fate sarete dannati in eterno
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Sanguruci
- tre&50
- Moto posseduta: Ape cross
Viste le potenze in gioco il parastrappi e' d'obbligo altrimenti ti trovi i pezzi del mozzo piantati nel c@lo dopo 10000km!
Pero' permettimi che l'instabilita' nn puo' essere ricondotta al parastrappi!! Al massimo puo' puntarti qlc marcia, o strattonarti quando vai a riprender gas in uscita di curva, ma nn rende stabile il posteriore...piuttosto controlla:
- pressione pneumatico
- consumo pneumatico (sia quantita' gomma che profilo battistrada...se consumato male puo' far strani scherzi...)
- eventuali giochi del forcellone (giusto per scrupolo...)
- stato ammo post
;-)
-
Pero' permettimi che l'instabilita' nn puo' essere ricondotta al parastrappi!! Al massimo puo' puntarti qlc marcia, o strattonarti quando vai a riprender gas in uscita di curva, ma nn rende stabile il posteriore...piuttosto controlla:
- pressione pneumatico
- consumo pneumatico (sia quantita' gomma che profilo battistrada...se consumato male puo' far strani scherzi...)
- eventuali giochi del forcellone (giusto per scrupolo...)
- stato ammo post
;-)
-
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
non lo so non lo so non lo so..
ma salvami dal fuoco eterno..
oooooooohhhhhhhh my God!!!
ma salvami dal fuoco eterno..
oooooooohhhhhhhh my God!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
concordo con te sangrucci, adesso cambierò per l'ennesima volta la gomma, metterò una rennsport con mescola stradale, e vedremo... il forcellone non mi sembra abbia gioco. mettendo la moto sul cavalletto centrale e torcendo a mano non mi da l'idea, anche se a mano si capisce male... cmq visto che la moto ha 35000km direi che mi converrebbe smontare la ruota e controllare questi parastrappi, anche se come dici anche te non credo siano connessi alla mia sensazione di instabilità al posteriore
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- Sanguruci
- tre&50
35000km?!?! Ci sara' l'uva passa dentro assieme ad una famigliola di marmotte che fanno la cioccolata "gassosa"!!!!!
Comincia con una bella revisione, poi visto che ci sei e vogliamo far le cose per benino, revisiona pure la forcella...se a questo punto i pneumatici stanno bene (che personalmente consiglio di cambiare sempre assieme......) vedrai che ti sembrera' di guidare un'altra moto!!
;-)
Comincia con una bella revisione, poi visto che ci sei e vogliamo far le cose per benino, revisiona pure la forcella...se a questo punto i pneumatici stanno bene (che personalmente consiglio di cambiare sempre assieme......) vedrai che ti sembrera' di guidare un'altra moto!!
;-)
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Actze ha scritto:concordo con te sangrucci, adesso cambierò per l'ennesima volta la gomma, metterò una rennsport con mescola stradale, e vedremo... il forcellone non mi sembra abbia gioco. mettendo la moto sul cavalletto centrale e torcendo a mano non mi da l'idea, anche se a mano si capisce male... cmq visto che la moto ha 35000km direi che mi converrebbe smontare la ruota e controllare questi parastrappi, anche se come dici anche te non credo siano connessi alla mia sensazione di instabilità al posteriore
Actze............ "Sanguruci"......... no "sangrucci" ... e che cavolo pure i nomi facili sbagli
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!