Mono installabili sulla Futura
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io prima misi le forche della extra raptor che sono regolabili sia in precarico che estensione e compressione, ma l'idraulica marzocchi faceva pena quindi le mandai alla kservice che mi mise idraulica ohlins adattandola per le marzocchi... purtroppo aspettai mezzo campionato e quando mi arrivarono avevo già corso e avevo già battuto la bocca in terra correndo con le forche vecchie... vabbeh...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
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- iteuronet
- millone
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scusate ma in questo casino non capisco cosa si é deciso perché rigenerare interessa anche a me fatemi sapere....cambiare mi sembra una soluzione costosa anche se penso che bisognerebbe nellóriginale cambiare i by-pass ovvero le lamelle in quanto in due o con il carico la frenatura non mi sembra il massimo per il resto penso che non sia cosi male...se decidete di fare una catena mi associo.
- iteuronet
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scusa grappa a parte che mi sembra una proposta estremamente saggia ma se lo hai fatto per la capo perche non rivolgersi allo stesso per la futura?Grappa ha scritto:se posso permettermi io prenderei quello di rst e lo rigenerei. poi fai rigenerare il tuo. costo totale inferiore ai 300euro. tu felice, lui felice, e noi felici che qualcuno abbia un pezzo pronto all'aoccorrenza.
SARO' DISINTERESSATO???
se volessimo esagerare facciamo una catena. mandiamo quello vecchio di rst, poi tu cambi il tuo con il suo e lo mandi a rigenerare, poi il prossimo e cosi' via...
escluse le spese di spedizione credo che non ci chiedano piu' di un centone visto che e' sempre lo stesso materiale e quindi il meccanico avra' la vita facilitata e, ancora piu' importante, nessuno di noi avra' la moto ferma. cambiare il mono e' facile. che vuoi di piu'??? un lucano?????
non sono impazzito. una catena simile e' stata fatta sulle capo e il mono rigenerato va alla grande perche gli oring sostituiti sono di migliore qualita'
fate vobis. io ci starei.
- Maic
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Dico anche la mia..
Secondo me la Futura ha una ciclistica molto buona, intesa come telaio-geometrie-sospensioni.
Quello che le manca per fare il salto di qualità ed essere ottima è avere delle sospensioni che permettano a tutto il pacchetto di lavorare al meglio: cioè se il telaio è perfetto deve poter scaricare le sollecitazioni della guida su sospensioni altrettando buone; ora quelle della Futura per l'utilizzo sport-touring dovrebbero essere più che adeguate, se considerato il fatto che nessuna delle concorrenti, tranne la Ducati st4 all'epoca, aveva sospensioni più raffinate, cioè con regolazioni; è anche vero che una sospensione regolabile non è detto che sia per forza migliore di una non regolabile, ma progettata bene; e soprattutto una sospensione regolabile va regolata bene.
Per questo magari un VFR pur avendo sospensioni non regolabili, puà avere un equilibrio ciclistico migliore di una ST4 che è regolabilissima, ma appena tocchi una vite di idraulica (e alla fine lo fanno tutti) diventa "inguidabile".
Per cui il discorso sia del GIG che del grappa è anche giusto, per quello che deve fare le sospensioni di serie non sono male; sta di fatto che alla fine molti di noi trattano (o trattavano) la futura come una SPORTIVA comoda che come una COMODA sportiva.
E da qui magari emergono i limiti delle sospensioni di serie.
Almeno nel mio caso, speravo di riuscire a guidare una moto che andasse molto, ma che fosse comoda.
Per cui ha anche fatto Bene RST (e ne parlammo all'epoca) a cambiare una sospensione (comunque da revisionare) con qualcosa che assecondasse meglio i suoi bisogni di guida.
Effettivamente mi disse Mupo che per fare un lavoro fatto bene sulla futura, ci vorrebbe un ammortizzatore come quello di RST (cioè con tutte le regolazioi idrauliche, magari le doppie alte-basse velocità in compressioni sono solo un plus) e anche mettere mano alla forcella con molle un po' diverse, e lamelle (o pompanti) più raffinati, da permettere più passi di regolazione.
Ovviamente il lavoro costa, però alla fine si ottimizza quello che è una buona ciclistica.
Poi è vero che spendere 1300 euro in una moto che ne vale 3-4000 forse non ha molto senso, ma neppure metterci power commander per guadagnare 3-5 cavalli che poi non si sentono, o plastiglie sinterizzate che frenano 10 cm in meno, o verniciare la moto n maniera particolare..
A ognuno insomma le sue scelte
Secondo me la Futura ha una ciclistica molto buona, intesa come telaio-geometrie-sospensioni.
Quello che le manca per fare il salto di qualità ed essere ottima è avere delle sospensioni che permettano a tutto il pacchetto di lavorare al meglio: cioè se il telaio è perfetto deve poter scaricare le sollecitazioni della guida su sospensioni altrettando buone; ora quelle della Futura per l'utilizzo sport-touring dovrebbero essere più che adeguate, se considerato il fatto che nessuna delle concorrenti, tranne la Ducati st4 all'epoca, aveva sospensioni più raffinate, cioè con regolazioni; è anche vero che una sospensione regolabile non è detto che sia per forza migliore di una non regolabile, ma progettata bene; e soprattutto una sospensione regolabile va regolata bene.
Per questo magari un VFR pur avendo sospensioni non regolabili, puà avere un equilibrio ciclistico migliore di una ST4 che è regolabilissima, ma appena tocchi una vite di idraulica (e alla fine lo fanno tutti) diventa "inguidabile".
Per cui il discorso sia del GIG che del grappa è anche giusto, per quello che deve fare le sospensioni di serie non sono male; sta di fatto che alla fine molti di noi trattano (o trattavano) la futura come una SPORTIVA comoda che come una COMODA sportiva.
E da qui magari emergono i limiti delle sospensioni di serie.
Almeno nel mio caso, speravo di riuscire a guidare una moto che andasse molto, ma che fosse comoda.
Per cui ha anche fatto Bene RST (e ne parlammo all'epoca) a cambiare una sospensione (comunque da revisionare) con qualcosa che assecondasse meglio i suoi bisogni di guida.
Effettivamente mi disse Mupo che per fare un lavoro fatto bene sulla futura, ci vorrebbe un ammortizzatore come quello di RST (cioè con tutte le regolazioi idrauliche, magari le doppie alte-basse velocità in compressioni sono solo un plus) e anche mettere mano alla forcella con molle un po' diverse, e lamelle (o pompanti) più raffinati, da permettere più passi di regolazione.
Ovviamente il lavoro costa, però alla fine si ottimizza quello che è una buona ciclistica.
Poi è vero che spendere 1300 euro in una moto che ne vale 3-4000 forse non ha molto senso, ma neppure metterci power commander per guadagnare 3-5 cavalli che poi non si sentono, o plastiglie sinterizzate che frenano 10 cm in meno, o verniciare la moto n maniera particolare..
A ognuno insomma le sue scelte
- Actze
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questa la risposta della kservice se vogliamo mandare a loro i mono da revisionare e migliorare... prezzi come dicevo altini ma leggete cosa fanno... ci si ritrova tra le gambe un signor mono
Egregio Sig Ceccherini
Per migliorare le prestazioni e la sensibilità dell’ammortizzatore di serie si interviene sulla parte idraulica personalizzando le tarature in base alle caratteristiche della moto e al peso del pilota.
L’operazione è completa di revisione di tutti gli elementi dell’ammortizzatore.
Elenco delle fasi d’intervento:
Accurata pulizia (in apposite vasche ad ultrasuoni)
Controllo ed eventuale sostituzione degli elementi di tenuta (paraoli,guarnizioni, fasce, valvole gas, ecc)
Verifica tolleranze
Modifica tarature
Ricarica olio tramite pompa VACUUM a depressione per eliminare ogni possibile contaminazione con l’ambiente esterno
Ogni ammortizzatore è testato e sottoposto a prova strumentale (banco prova elettronico)
Sostituzione molla (dove previsto)*
Dati richiesti per offrire un intervento personalizzato:
Peso pilota kg…..
Uso in strada…..
Uso in pista…..
Costo € 245,00 € 390,00*
Se si cercano maggior prestazioni e un margine più ampio di regolazioni consigliamo di sostituire l’ammortizzatore originale. Tra gli ammortizzatori di nostra produzione sono meglio indicati i seguenti modelli:
Ammortizzatore KS special road A: € 990,00 (regolabile in estensione,compressione e precarico molla meccanico)
Ammortizzatore KS special road B: € 1.172,00 (regolabile in estensione,compressione precarico molla idraulico ed interasse)
Entrambi i modelli contengono il nostro sistema (brevettato) di affondamento progressivo.
I prezzi riportati sono comprensivi di iva
Restando a disposizione porgiamo
Distinti saluti
K SERVICE
Egregio Sig Ceccherini
Per migliorare le prestazioni e la sensibilità dell’ammortizzatore di serie si interviene sulla parte idraulica personalizzando le tarature in base alle caratteristiche della moto e al peso del pilota.
L’operazione è completa di revisione di tutti gli elementi dell’ammortizzatore.
Elenco delle fasi d’intervento:
Accurata pulizia (in apposite vasche ad ultrasuoni)
Controllo ed eventuale sostituzione degli elementi di tenuta (paraoli,guarnizioni, fasce, valvole gas, ecc)
Verifica tolleranze
Modifica tarature
Ricarica olio tramite pompa VACUUM a depressione per eliminare ogni possibile contaminazione con l’ambiente esterno
Ogni ammortizzatore è testato e sottoposto a prova strumentale (banco prova elettronico)
Sostituzione molla (dove previsto)*
Dati richiesti per offrire un intervento personalizzato:
Peso pilota kg…..
Uso in strada…..
Uso in pista…..
Costo € 245,00 € 390,00*
Se si cercano maggior prestazioni e un margine più ampio di regolazioni consigliamo di sostituire l’ammortizzatore originale. Tra gli ammortizzatori di nostra produzione sono meglio indicati i seguenti modelli:
Ammortizzatore KS special road A: € 990,00 (regolabile in estensione,compressione e precarico molla meccanico)
Ammortizzatore KS special road B: € 1.172,00 (regolabile in estensione,compressione precarico molla idraulico ed interasse)
Entrambi i modelli contengono il nostro sistema (brevettato) di affondamento progressivo.
I prezzi riportati sono comprensivi di iva
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K SERVICE
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Non ho detto è meglio, o detto che magari una ST4 può diventare meno guidabile, a causa delle sospensioni regolate male, di un VFR che non le regoli e le tieni così.Actze ha scritto:quoto tutto di maic a parte il discorso che la VFR sia meglio di ciclistica della ST4...
Se volete mi informo anche da Mupo se revisiona e quanto chiede.
Solo che dovete spedirli e poi li devono rispedire..
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- Contatta:
li spediremo uno alla volta per non restare senza moto...
tanto c'è quello jolly di rst72
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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sulla professionalitá non discuto ma poiché non ci corro in pista possibile che non si riesca a trovare qualcuno piu a buon mercato?
quote="Actze"]questa la risposta della kservice se vogliamo mandare a loro i mono da revisionare e migliorare... prezzi come dicevo altini ma leggete cosa fanno... ci si ritrova tra le gambe un signor mono
Egregio Sig Ceccherini
Per migliorare le prestazioni e la sensibilità dell’ammortizzatore di serie si interviene sulla parte idraulica personalizzando le tarature in base alle caratteristiche della moto e al peso del pilota.
L’operazione è completa di revisione di tutti gli elementi dell’ammortizzatore.
Elenco delle fasi d’intervento:
Accurata pulizia (in apposite vasche ad ultrasuoni)
Controllo ed eventuale sostituzione degli elementi di tenuta (paraoli,guarnizioni, fasce, valvole gas, ecc)
Verifica tolleranze
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Dati richiesti per offrire un intervento personalizzato:
Peso pilota kg…..
Uso in strada…..
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Costo € 245,00 € 390,00*
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Ammortizzatore KS special road A: € 990,00 (regolabile in estensione,compressione e precarico molla meccanico)
Ammortizzatore KS special road B: € 1.172,00 (regolabile in estensione,compressione precarico molla idraulico ed interasse)
Entrambi i modelli contengono il nostro sistema (brevettato) di affondamento progressivo.
I prezzi riportati sono comprensivi di iva
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K SERVICE[/quote]
quote="Actze"]questa la risposta della kservice se vogliamo mandare a loro i mono da revisionare e migliorare... prezzi come dicevo altini ma leggete cosa fanno... ci si ritrova tra le gambe un signor mono
Egregio Sig Ceccherini
Per migliorare le prestazioni e la sensibilità dell’ammortizzatore di serie si interviene sulla parte idraulica personalizzando le tarature in base alle caratteristiche della moto e al peso del pilota.
L’operazione è completa di revisione di tutti gli elementi dell’ammortizzatore.
Elenco delle fasi d’intervento:
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Se si cercano maggior prestazioni e un margine più ampio di regolazioni consigliamo di sostituire l’ammortizzatore originale. Tra gli ammortizzatori di nostra produzione sono meglio indicati i seguenti modelli:
Ammortizzatore KS special road A: € 990,00 (regolabile in estensione,compressione e precarico molla meccanico)
Ammortizzatore KS special road B: € 1.172,00 (regolabile in estensione,compressione precarico molla idraulico ed interasse)
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