Conti in Tasca
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
nella mia economia, la moto, è un iperlusso necessario.
potessi fare a meno della macchina (indispensabile per lavoro), avrei solo una moto, o due, in garage.
cmq, di assicurazione (solo RC, senza furto e incendio) spendo 320 euri, di gomme 270.
dopo ci pensa la futura a farmi risparmiare, come l'anno scorso, quando ha deciso di starsene ferma dall'inizio di agosto alla metà d'ottobre (praticamente, il fermo, mi ha fatto "risparmiare" circa 700 euro)
potessi fare a meno della macchina (indispensabile per lavoro), avrei solo una moto, o due, in garage.
cmq, di assicurazione (solo RC, senza furto e incendio) spendo 320 euri, di gomme 270.
dopo ci pensa la futura a farmi risparmiare, come l'anno scorso, quando ha deciso di starsene ferma dall'inizio di agosto alla metà d'ottobre (praticamente, il fermo, mi ha fatto "risparmiare" circa 700 euro)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Non solo: se fai 12milakm all'anno (che per te sono pochi) con la Futura fa fuori 2 treni di Diabli per circa 500€.Maic ha scritto:Hai ragione...
aggiungo trano di Metzeler Tourance costano 170 euro,200 montati e duranto mediamento 12-14000 mila KM.
Per il resto, ho specificato scimmie a parte, e l'abbigliamento scimmia è..
Quindi risparmi in gomme altri 330 euri...
Totale: 570 euri risparmiati...
Per l'aBBigliamento Maic è molto più esclusivo del mucchista classico: perchè prendere roba BMW di serie, quando si ha uno spacciatore di tute su misura?
Vai maicuzzo, hai un sostenitore
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Ricordando le spese più importanti
gomme € 470
assicurazione € 220
manutenzione, freni € 360
abbigliamento ecc € 450
benzina una cifra circa € 900
poi ci sono tutte le spese collegate al piacere di andare in moto, raduni lunghi giri ecc ecc
Direi quindi che per quest'anno ho speso un capitale....
Ma come diceva qualcuno prima la moto è un "iperlusso"
gomme € 470
assicurazione € 220
manutenzione, freni € 360
abbigliamento ecc € 450
benzina una cifra circa € 900
poi ci sono tutte le spese collegate al piacere di andare in moto, raduni lunghi giri ecc ecc
Direi quindi che per quest'anno ho speso un capitale....
Ma come diceva qualcuno prima la moto è un "iperlusso"
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Maic
- the Dentist
Appoggio, la moto se proprio non è un lusso è un plus che ci permettiamo; ma penso che essere contenti e scoprire che si è anche risparmiato qualcosa, sia bello.
Poi ha ragione Lupin, sicuramente 240 euro non valgono la libidine di guidare ciò che si ama; e infatti è così, sia per lui che per me.
Qua l'unico serio è Pino (siamo messi bene.. ) che di solo utilizzo totalizza 1590 neurozzi, a cui aggiungere circa 100 euro di bollo.
Chissà come vanno all'estero come spese, tipo Iter, Rilluzzo e il grappa...
PS grazie Grey, il mio spacciatore di fiducia..
Poi ha ragione Lupin, sicuramente 240 euro non valgono la libidine di guidare ciò che si ama; e infatti è così, sia per lui che per me.
Qua l'unico serio è Pino (siamo messi bene.. ) che di solo utilizzo totalizza 1590 neurozzi, a cui aggiungere circa 100 euro di bollo.
Chissà come vanno all'estero come spese, tipo Iter, Rilluzzo e il grappa...
PS grazie Grey, il mio spacciatore di fiducia..
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Maic, non prendertela con loro, sono io che ho incentrato il discorso sull'insultarti...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
ma guarda tu se devo iniziare la giornata difendendo l'albo dei dentisti... gia' piove a catinelle e il giro offroad di domenica sara' una palude... comunque:
in lux risparmio un 15-20% di media rispetto all'italia, benza ancora sotto l'euro (io metto la 98 a 1.025), assicurazione dimezzata, costo di acquisto piu' basso per via dell'iva e gommatura a prezzi piu' bassi (non ho ancora capito il perche'). per il resto i conti sono grossomodo quelli che ha fatto maic ma visto che poi uno la moto la usa anche per fare dei giri non strettamente necessari ci sarebbe da aggiungere anche l'autostrada, ostelli, abbigliamento tecnico e poi il costo vivo della moto. e se poi uno ha piu' moto che si svalutano un mille euro l'anno? beh si, se ci penso mi dovrei (ci dovremmo) vergognare un po' ma in realta' sarebbe un'ipocrisia. non sono nero, non sono nato con l'aids e non vivo in africa quindi faccio l'europeo e cerco di godermela. anzi mo vado a fare un giro.
io direi che mediamente un motociclista medio fa fuori 2mila euro l'anno. insomma questo e' il dato che potremmo passare a visco.
in lux risparmio un 15-20% di media rispetto all'italia, benza ancora sotto l'euro (io metto la 98 a 1.025), assicurazione dimezzata, costo di acquisto piu' basso per via dell'iva e gommatura a prezzi piu' bassi (non ho ancora capito il perche'). per il resto i conti sono grossomodo quelli che ha fatto maic ma visto che poi uno la moto la usa anche per fare dei giri non strettamente necessari ci sarebbe da aggiungere anche l'autostrada, ostelli, abbigliamento tecnico e poi il costo vivo della moto. e se poi uno ha piu' moto che si svalutano un mille euro l'anno? beh si, se ci penso mi dovrei (ci dovremmo) vergognare un po' ma in realta' sarebbe un'ipocrisia. non sono nero, non sono nato con l'aids e non vivo in africa quindi faccio l'europeo e cerco di godermela. anzi mo vado a fare un giro.
io direi che mediamente un motociclista medio fa fuori 2mila euro l'anno. insomma questo e' il dato che potremmo passare a visco.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- iteuronet
- millone
Mi associo a Grappa nel conteggiare un risparmio del 20% se non superiore se poi lui non ˇcapisce il perchéˇ rispondo che in Italia siamo dei pirla in quanto balzellati da imposte indirette che altrove non esistono comunque passo alle cifre:bollo qui non ésiste e se provate a spiegare ai cechi che cosˇ é non capiranno.Assicurazione GENERALI quindi italiana 110 euri annui,carburanti benzina 98 circa 1 euro molto cara per il tenore di vita.TAGLIANDI mi permetto il conce di PRAGA il piu caro in assoluto della cechia dove vanno solo i ricconi 70 euro di manodopera escluso materiali all ultimo controllo con aggiornamento software e manutenzione ordinaria compreso lavaggio moto e lubrificazione varie
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
VeriFICO e posto....
Mah! Anch'io non farei paragoni tra RS e Futura.
E' gia' difficile all'interno dello stesso modello, figuriamoci tra una moto utilizzata da un dentista contro quella utilizzata dal.... manovale.
Parliamo sempre di un bene di lusso........that's it!
r
Mah! Anch'io non farei paragoni tra RS e Futura.
E' gia' difficile all'interno dello stesso modello, figuriamoci tra una moto utilizzata da un dentista contro quella utilizzata dal.... manovale.
Parliamo sempre di un bene di lusso........that's it!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Ma basta con 'sto bene di lusso!!!
E' forse un lusso prendere freddo, pioggia e rischiare ogni mattina per andare al lavoro?
Insomma, facciamo le debite proporzioni: se si usa la moto una volta ogni chissà quanti giorni, allora sì che è un lusso.
Ma se la usi sempre, e ti fa risparmiare carburante e tempo, ogni giorno, è davvero un lusso, o un modo intelligente di mobilità urbana?
La mia SV è un lusso, la strommina una furbata
E' forse un lusso prendere freddo, pioggia e rischiare ogni mattina per andare al lavoro?
Insomma, facciamo le debite proporzioni: se si usa la moto una volta ogni chissà quanti giorni, allora sì che è un lusso.
Ma se la usi sempre, e ti fa risparmiare carburante e tempo, ogni giorno, è davvero un lusso, o un modo intelligente di mobilità urbana?
La mia SV è un lusso, la strommina una furbata
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "