corso di cucina fotografico

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

corso di cucina fotografico

Messaggio da sedume sicilia » 10/11/2006, 09:18

buongiorno, sono suor germana e come ogni venerdì, vi propongo la ricetta fica per il fine settimana:

torta sfoglia alle verdure e non solo

ponete su un tagliere 1/2 finocchio, 2 carote e 4 cipolle medie.

tritate il tutto avendo cura di differenziare la cottura in una pentola con un filo d'olio, delle verdure in questo modo:

finocchi, poi le carote ed in ultimo le cipolle.
Far ammorbidire bene il tutto

Immagine

Immagine

Immagine

Contemporaneamente, fate bollire dell'acqua dove metterete degli spinaci 6 etti circa.

Immagine

Se siete sfaticati prendete la pasta sfoglia surgelata, lasciatela almeno un'ora fuori dalla confezione.

Mentre agiungete le varie verdure e continuamente le mescolate per non farle attaccare, tagliate dei wuster e preparate aperto, un formaggio a pasta filante tipo crescenza se volete un sapore delicato o gorgonzola se vi piace saporito (in questo caso evitate i wuster.

Immagine

Immagine

Immagine
Una volta che tutti gli ingredienti sono cotti, bolliti o tagliuzzati, stendete in una pirofila il primo dei due strati di pasta e cominciate a riempirlo da una parte del soffrito, con il formaggio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dall'altra con gli spinaci, il formaggio ed i wuster, curandovi di fare più strati,

Immagine

Immagine

Immagine

mettete tutto in forno per circa mezz'ora a 180° e rimarrà poco o nulla

Immagine
buon appetito merde, mangiate rostiiiiiiiiiiiiiiiii

:-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Morasam
sei&50
Moto posseduta: Futura red flame

Messaggio da Morasam » 10/11/2006, 09:41

:shock: L'abbiamo perso

Peccato, era cosi una brava persona

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/11/2006, 09:53

Stupefacevole...

Comunque ho già avuto modo di apprezzare la cucina del buon Sed e posso garantirvi che cucina meglio di come guida... :lol:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 10/11/2006, 10:42

poi ti mangi tutto da solo e ti viene un culo come un bidone
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 10/11/2006, 11:25

complimenti Sed sembra proprio ben riuscito.....non so come sei messo dalle tue parti se ben ricordo prima di partire per l est che si faceva fatica in Toscana e le cose non sono cambiate in Sicilia a figa dovrebbe essere ancora dura...pensavo che uno che cucina ci ha la BMW e forse un po di pila in tasca da queste parti sarebbe competitivo.Pensaci almeno che tu non abbia altri gusti.....

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/11/2006, 11:29

Beh, in realtà...

io e sed... :-47
:-16

:-33

:prrr:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 10/11/2006, 11:37

stica..

certo che ne hai di tempo libero da far invidia. goditelo. e mangia anche alla mia salute ;)
tu l'hai creato e tu te lo mangi... la perfezione
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/11/2006, 12:22

Grappa ha scritto:stica..

certo che ne hai di tempo libero da far invidia. goditelo. e mangia anche alla mia salute ;)
tu l'hai creato e tu te lo mangi... la perfezione
per ora sto disegnando una casa e un pò d'arredo per una ditta che aprirò il prossimo anno.

Per cui tempo a volontà
domenica ho preparato le lasagne.... non erano come quelle di mamma carla, d'altronde era la prima volta, ma era abbondantemente commestibili.

Lo scazzo del preparare, almeno per me, è che voglio subito capire se sono venute bene.............. goloso
Ciao Giorgio

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 10/11/2006, 12:23

iteuronet ha scritto:complimenti Sed sembra proprio ben riuscito.....non so come sei messo dalle tue parti se ben ricordo prima di partire per l est che si faceva fatica in Toscana e le cose non sono cambiate in Sicilia a figa dovrebbe essere ancora dura...pensavo che uno che cucina ci ha la BMW e forse un po di pila in tasca da queste parti sarebbe competitivo.Pensaci almeno che tu non abbia altri gusti.....

pensato............ non posso tradire il super posa :cool: :cool:
Ciao Giorgio

Rispondi