corso di cucina fotografico
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
corso di cucina fotografico
buongiorno, sono suor germana e come ogni venerdì, vi propongo la ricetta fica per il fine settimana:
torta sfoglia alle verdure e non solo
ponete su un tagliere 1/2 finocchio, 2 carote e 4 cipolle medie.
tritate il tutto avendo cura di differenziare la cottura in una pentola con un filo d'olio, delle verdure in questo modo:
finocchi, poi le carote ed in ultimo le cipolle.
Far ammorbidire bene il tutto
Contemporaneamente, fate bollire dell'acqua dove metterete degli spinaci 6 etti circa.
Se siete sfaticati prendete la pasta sfoglia surgelata, lasciatela almeno un'ora fuori dalla confezione.
Mentre agiungete le varie verdure e continuamente le mescolate per non farle attaccare, tagliate dei wuster e preparate aperto, un formaggio a pasta filante tipo crescenza se volete un sapore delicato o gorgonzola se vi piace saporito (in questo caso evitate i wuster.
Una volta che tutti gli ingredienti sono cotti, bolliti o tagliuzzati, stendete in una pirofila il primo dei due strati di pasta e cominciate a riempirlo da una parte del soffrito, con il formaggio
dall'altra con gli spinaci, il formaggio ed i wuster, curandovi di fare più strati,
mettete tutto in forno per circa mezz'ora a 180° e rimarrà poco o nulla
buon appetito merde, mangiate rostiiiiiiiiiiiiiiiii
torta sfoglia alle verdure e non solo
ponete su un tagliere 1/2 finocchio, 2 carote e 4 cipolle medie.
tritate il tutto avendo cura di differenziare la cottura in una pentola con un filo d'olio, delle verdure in questo modo:
finocchi, poi le carote ed in ultimo le cipolle.
Far ammorbidire bene il tutto
Contemporaneamente, fate bollire dell'acqua dove metterete degli spinaci 6 etti circa.
Se siete sfaticati prendete la pasta sfoglia surgelata, lasciatela almeno un'ora fuori dalla confezione.
Mentre agiungete le varie verdure e continuamente le mescolate per non farle attaccare, tagliate dei wuster e preparate aperto, un formaggio a pasta filante tipo crescenza se volete un sapore delicato o gorgonzola se vi piace saporito (in questo caso evitate i wuster.
Una volta che tutti gli ingredienti sono cotti, bolliti o tagliuzzati, stendete in una pirofila il primo dei due strati di pasta e cominciate a riempirlo da una parte del soffrito, con il formaggio
dall'altra con gli spinaci, il formaggio ed i wuster, curandovi di fare più strati,
mettete tutto in forno per circa mezz'ora a 180° e rimarrà poco o nulla
buon appetito merde, mangiate rostiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao Giorgio
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Stupefacevole...
Comunque ho già avuto modo di apprezzare la cucina del buon Sed e posso garantirvi che cucina meglio di come guida...
Comunque ho già avuto modo di apprezzare la cucina del buon Sed e posso garantirvi che cucina meglio di come guida...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- iteuronet
- millone
complimenti Sed sembra proprio ben riuscito.....non so come sei messo dalle tue parti se ben ricordo prima di partire per l est che si faceva fatica in Toscana e le cose non sono cambiate in Sicilia a figa dovrebbe essere ancora dura...pensavo che uno che cucina ci ha la BMW e forse un po di pila in tasca da queste parti sarebbe competitivo.Pensaci almeno che tu non abbia altri gusti.....
- sedume sicilia
per ora sto disegnando una casa e un pò d'arredo per una ditta che aprirò il prossimo anno.Grappa ha scritto:stica..
certo che ne hai di tempo libero da far invidia. goditelo. e mangia anche alla mia salute ;)
tu l'hai creato e tu te lo mangi... la perfezione
Per cui tempo a volontà
domenica ho preparato le lasagne.... non erano come quelle di mamma carla, d'altronde era la prima volta, ma era abbondantemente commestibili.
Lo scazzo del preparare, almeno per me, è che voglio subito capire se sono venute bene.............. goloso
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
iteuronet ha scritto:complimenti Sed sembra proprio ben riuscito.....non so come sei messo dalle tue parti se ben ricordo prima di partire per l est che si faceva fatica in Toscana e le cose non sono cambiate in Sicilia a figa dovrebbe essere ancora dura...pensavo che uno che cucina ci ha la BMW e forse un po di pila in tasca da queste parti sarebbe competitivo.Pensaci almeno che tu non abbia altri gusti.....
pensato............ non posso tradire il super posa
Ciao Giorgio