Stamattina.. la confidenza

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 29/11/2006, 22:45

Mi dispiace molto Maic che ritrovi sempre la stessa moto........

Io tutte le volte che riprendo la futura dopo un pò di giorni che non la uso, mi sembra di guidare una moto nuova più bella più potente più grintosa più maneggevole più più più ..... di quella che avevo lasciato in garage qualche giorno prima

quoto al 1000/1000 il prof!!!
questi dentisti fatto dei ragionamenti prorio piatti..
si beano delle cose uguali.. che non cambiano..
emozionarsi per aver provato una medesima sensazione non è emozionarsi..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Maic
the Dentist
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Maic » 29/11/2006, 22:52

Beh emozionarsi perché torni a casa da un giro in moto e la moto va bene, la pigli dopo 3 giorni e sembra che sia completamente un'altra moto è una bella sensazione..
di rottura de cojons..
con la futura mi era capitato spesso

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 30/11/2006, 08:11

Anche quando salivo sul mio Liberty 125 mi sembrava che fosse uguale all'ultima volta che ci sono salito, ma quando inforco la Futura è un altro paio di maniche :twisted:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

muttley
millone

Messaggio da muttley » 30/11/2006, 12:06

Vabbuò RST paragoni lo scuterozzo alla futuronzola :shock:
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 30/11/2006, 13:23

Effettivamente RST va più forte con il liberty che con la Futura...

Grappa
non teng nulla a'fà

Re: Stamattina.. la confidenza

Messaggio da Grappa » 30/11/2006, 13:55

Maic ha scritto:Visto le temperatura che oramai non sono più tanto primaverili,
era un po' di giorni, quasi 2 settimane, che il GS stava fermo in garage.
Stamattina, avendo necessità di andare a prendere una raccomandata in posta (il certificato di proprietà della moto), mi sono detto "Bella andiamo a prendere il tuo certificato di proprietà insieme, e dopo andiamo al lavoro!!"
Scendo e la trovo lì, sul cavalletto, alta sulle sospensioni come sempre, quasi un po' altezzosa..
La metto in moto, la lascio scaldare qualche minuto mentre mi agghindo da freddo, salgo, metto la prima, divoro la rampa del garage, evito il paciugo delle foglie spappolate della mia strada, e mi immetto nel traffico..
Ora, cosa che con la futura non mi era capitato, ritrovo la stessa identica moto che avevo lasciata ferma, stessa maneggevolezza, stessa sicurezza..
Nel traffico mi muovo che sembro su uno scooter, ingombri ovviamente permettendo; le buche non le sento, al semaforo passo la fila e mi metto in pole..
le gomme consumate e un po' quadrate praticamente non si sentono.

Alla posta in compenso faccio 30 minuti di fila, e meno male che è la posta più grande..

Insomma, che dire.. sono sempre più contento dell'acquisto
tornato ieri dopo una settimana in italia e avevo lasciato la moto dinanzi al terminal dell'areoporto sotto le intemperie di questi giorni. questa mattina alle 6 ho dovuto raschiettare via il fogliame che si era ghiacciato sulla sella. eravamo a -2 per la cronaca.
per il resto e' un po' come il tuo racconto solo che la strada viscida l'affronto con piu' sicurezza dato che l'abs brembo va decisamente meglio di quello bmw e inoltre con i soldi risparmiati ci mantengo una russa che a richiesta mi fa scordare quanto e' bello andare in moto....
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 30/11/2006, 14:32

Ma stai parlando della caponord?? O della Futura?

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 30/11/2006, 14:32

Ma soprattutto parlaci della russa...

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 30/11/2006, 14:36

muttley ha scritto:Vabbuò RST paragoni lo scuterozzo alla futuronzola :shock:
Ovviamente era detto in tono ironico....

DIco che è ovvio che più una moto è facile meno fatica si fa a riprenderla in mano dopo un periodo di "astinenza"

Il GS a detta di tutti, a parte un po' l'altezza da sella, è una moto siucuramente più facile della Futura.

Una moto da corsa per esempio penso sia l'esatto opposto
Maic ha scritto:Effettivamente RST va più forte con il liberty che con la Futura...

Per starti davanti mi basta quello infatti.... Immagine
FUTURINA 115

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 30/11/2006, 14:55

E vabbe' Maicozzo............ te la sei cercata :cheridere:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 30/11/2006, 15:55

Avevi detto una volta che bastava per starmi dietro il liberty...
starmi dietro, ma non pensate male..

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 30/11/2006, 16:05

Vedo che hai buona memoria

In effetti ripensandoci è meglio starti dietro che davanti....

... e a debita distanza :pannocchia:
FUTURINA 115

muttley
millone

Messaggio da muttley » 30/11/2006, 16:56

Caro RST tanto per continuare la polemica, (amichevolmente) ma la penso come il Maic, se la moto è più facile è un vantaggio, il Maic descrive il suo entusiasmo per il GS fatto di sensazioni personali io ho abbandonato l'aprilia e e sono diventato harleysta superconvinto ho trovato il mio ideale di moto a 38 anni e certo non si sceglie un mezzo del genere pensando ad un paragone con la futura, quanto meno a livello dinamico (per il resto il confronto è impietoso, a sfavore aprilia intendo!) quindi "Ogni scarrafone è bello a mamma soja" i paragoni hanno senso solo per tipologie di moto simili.....

dopo tale banalità continuo dicendo che la futura a conti fatti non mi ha lasciato un buon ricordo l'ho tenuta 2 anni e tutto sommato per una volta il mercato ha avuto ragione moto estremamente deludente......a voglia a dire che il bmw è da dentisti il GS è una gran moto.......
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 30/11/2006, 17:06

premettendo che se e' vero anche io ho venduto la mia futura significa che sono il primo a riconoscerle dei limiti, va anche detto che qua' tutti si dimenticano il fattore economico.
c'e' poco da dire, la futura per quello che la si paga e' una macinachilometri divertentissima e, cosa che non guasta, bella bella bella.

il gs riconosco che e' una moto vadida ma costa decisamente troppo per quello che vale e a me lasciare la tredicesima a un concessionario, che il linea di massima ti prende a pesci in faccia, proprio non va.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 30/11/2006, 17:16

minchia grappa, vorrei avere io la tua tredicesima, se ti permette di prendere un GS...
Su questo non posso che darti ragione, molti concessionari BMW non sanno fare il loro lavoro, ne come venditori ne come persone: credono di vendere le uniche moto buone (cosa non sempre vera, visto i problemi che alcune moto BMW hanno manifestato negli ultimi anni), soprattutto perché gli lasci 13-14000 euro e fanno delle storie, non dico per valutarti al futura 3-400 euro in più, ma proprio per prendertela dentro; sembra che gli lasci oltre ai 13000 euro pure un cadavere caldo in casa..
Ma ahimé questo capita con quasi tutti i conce, quando ti presenti con la futura; e questo credo sia un difetto della Futura; ma che questo discorso te le faccia a distanza di 2 anni un conce che aveva cercato di vendertela nuova..

Rispondi