Stamattina.. la confidenza
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
direi proprio di si anche perche' ti fanno passare la voglia.lupin3 ha scritto:... possiamo dichiarare morto il settore sport-turer....
avete letto questo ? (da animaguzzista)
"dal primo di gennaio 2007 in Svizzera entrerà in vigore un nuovo sistema per il calcolo delle infrazioni stradali.
Oltre un certo limite di velocità, il giudice può decidere (senza una tabella e solo in base al suo umore) un ammenda, ossia paghi o vai in carcere, in base al reddito. si parla anche di migliaia di euro come ammenda, a dipendenza dellla velocità e chi non li ha lo mettono dentro, in cella!
http://www.lematin.ch/nwmatinhome/nwmat ... __les.html "
[font=Arial] io rimango dell'idea che bisognerebbe bombardare sti stracakkio di xenofobi razzisti sanguisughe opportunisti. Rillo scansati un attimo vai... [/font]
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Solo una precisazione/"confidenza": il lancio di un modello prevede, come voi tutti sapete, anni e anni di disegni, ricerche, prove, modifiche, ecc. ecc. ecc.muttley ha scritto:Si vede che la musica è molto cambiata la qualità cresce con i nuovi modelli, però non trovi che la produzione della sorella moto guzzi sia più azzeccata?
Cioè trovo che stanno valorizzando meglio il marchio guzzi che aprilia...sempre opinione personale....
Maic che vu' fa' sarà che noi dentisti abbiamo gusto per le moto!! ;)
Nella fattispecie i recenti modelli Guzzi e aprilia sono il frutto di lavoro e studi di tecnici dei rispettivi brands, prima che arrivasse "mamma" piaggio. L'abilita' di quest'ultima, e bisogna dargliene atto, sta' nell'avere i fondi necessari per porre in vendita il prodotto finito..... lasciatemelo dire: Bello sforzo!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- iteuronet
- millone
Se permettete era normale che si estinguesse il segmento S-T dal Momento che il mercato tende a specializzarsi.Il Kava 900gpz la supersportiva dell 84 aveva una posizione di guida ˇpiu comoda della ns RST e da allora l´esasperazione del concetto sport ha portato alle moto attuali senza lasciare spazio a soluzioni intemedie tanto da dover creare per forza il segmento sport tourer .Cosi se con la Futura ti imbatti nel misto con il tipo con la 600 jap r al cubo ti fa nero e se vuoi fare il turismo a lungo raggio con l´amico che ha la BMW lui carica piu di te ed arriva piu riposato ......lasciamo poi perdere in cittá!La scelta per me é di cuore e di cervicali che se siedo sulla supersort di turno non guardo piu lontano del cruscotto...e di cuore é pure il romantico ritorno alla Guzzi che se la si guarda dal punto di vista sTrettamente tecnologico non molto ha cambiato dei motori di 30 anni or sono (ho avuto le 3 serie dei Le Mans) Se tutti si attenessero alla logica della tecnica e dei riscontri prestazionali sarebbe come con le donne....normali e quasi racchie non avrebbero scampo.lupin3 ha scritto:Si' e' vero, forse la Guzzi sara' piu' azzeccata ma semplicemente perche' possiamo dichiarare morto il settore sport-turer, almeno da quanto emerso a Milano!
Il VFR e' sempre quello e ormai non vende piu' nemmeno quello. La Thriumph e' praticametne l'unica rimasta ma con quali risultati?
Per quanto riguarda la componentistica, beh l'Aprilia adesso nella gamma sportiva e naked e' piuttosto avanti non credi?
Adesso secondo ma non ha nemmeno piu' tanto senso parlare di Aprilia o di Guzzi, quando in realta' cio' che sta' saltando fuori in modo prepotente e' lo stile Piaggio!
- muttley
- millone
E sottoscrivo pure la posizione di iteuronet
Si è sacrificato troppo la fruibilità del mezzo a scapito di prestazioni certo che poi il mercato italiano è molto orientato a mezzi poco sfruttabili - vedi le miriadi di supersportive - e vero che la futura non gli si può rimproverare di essere un mezzo esasperato e io che la usavo tutti i giorni e in una città come Roma non avevo molto da lamentarmi piuttosto nei lunghi viaggi soffrivo il dolore ai polsi, viceversa il Derf mi ha sempre detto che si trovava benissimo nelle lunghe percorrenze, secondo me di mezzi che propongono soluzioni intermedie esistono ad esempio Honda cbf1000 solo che.....non mi entusiasmano
Si è sacrificato troppo la fruibilità del mezzo a scapito di prestazioni certo che poi il mercato italiano è molto orientato a mezzi poco sfruttabili - vedi le miriadi di supersportive - e vero che la futura non gli si può rimproverare di essere un mezzo esasperato e io che la usavo tutti i giorni e in una città come Roma non avevo molto da lamentarmi piuttosto nei lunghi viaggi soffrivo il dolore ai polsi, viceversa il Derf mi ha sempre detto che si trovava benissimo nelle lunghe percorrenze, secondo me di mezzi che propongono soluzioni intermedie esistono ad esempio Honda cbf1000 solo che.....non mi entusiasmano
Muttley
MedagliaMedagliaMedaglia........
MedagliaMedagliaMedaglia........
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Honda CBF1000?.....ma ti sembra una soluzione intermedia quella?
Si' forse e' intermedia tra nuda e carenata, ma non ditemi che quella e' una sport-turer per piacere. E' piu' seduta di Toro Seduto!
E' una moto da single....nel senso che la coppia, in quel motore, se la sono dimenticata!
Si' forse e' intermedia tra nuda e carenata, ma non ditemi che quella e' una sport-turer per piacere. E' piu' seduta di Toro Seduto!
E' una moto da single....nel senso che la coppia, in quel motore, se la sono dimenticata!
GRAPPA UBER HALLES