cavalletto

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Messaggio da Proio » 7/12/2006, 16:16

ciao a tutti,sto cercando un cavalletto posteriore monobraccio per la futurella ma non esiste!!qualcuno sa se c'è in commercio un cavalletto compatibile?che so quello per ducati o Vfr..
grazie

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Messaggio da zancky » 7/12/2006, 16:39

per quello che ne so, ne esistono diversi, ma credo che per la futura non vadano bene; non c'è il foro sul mozzo della ruota (togliere il tappino non è consigliabile per quel lavoro)
al limite, potresti cercare un cavalletto centrale; quello è più facile trovarlo
Ultima modifica di zancky il 7/12/2006, 16:43, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Derfflinger » 7/12/2006, 16:42

Non c'e perche' non ce ne' bisogno, visto che il cavalletto centrale e' di serie.

Quello che puoi fare invece e comprare un cavalletto a pantografo. Lo infili sotto dove ci sono gli attacchi del cavalletto centrale e sei apposto.

:cool:

Ciao Derf
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Messaggio da Actze » 7/12/2006, 17:10

Quello che puoi fare invece e comprare un cavalletto a pantografo. Lo infili sotto dove ci sono gli attacchi del cavalletto centrale e sei apposto.
interessante, io che ho tolto il cavalletto centrale vorrei saperne di più... dammi info
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Messaggio da Proio » 8/12/2006, 08:14

anche io ho tolto il cavalletto centrale originale..derf se mi puoi dare qualche indizio dove trovare quel tipo di cavalletto mi fai un piacere..
grazie

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Messaggio da bikermichi » 8/12/2006, 23:14

Prova a vedere questo
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=330#
dalla foto sembrerebbe che debba essere agganciato al foro del mozzo lato corona

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Messaggio da Derfflinger » 22/12/2006, 17:37

E' questo qui:

http://eshop.motonline.com/index.php?fu ... me.1099118

Quello che uso io e' di un'altra marca ma costruttivamente e' uguale a quello in foto.

Ciao Derf
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Messaggio da Actze » 27/12/2006, 15:00

grazie derf, ma perchè parlano di utilizzo solo su moto custom? e poi non capisco come va usato... mi sembra che vada messo sotto il basamento, ma in tal caso va tolta la carena... non mi sembra molto comodo...
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Messaggio da Proio » 27/12/2006, 19:07

in effetti ho avuto gli stessi dubbi tuoi,actze.
Derf sai darci qualche delucidazione?

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Messaggio da Derfflinger » 29/12/2006, 11:05

Sulle custom si fa perno sul telaio, di solito a doppia culla chiusa. Io aggiungo due tamponi in gomma piena per non rovinare eventuali parti verniciate.
Sulla Futura, se hai tolto il cavalletto centrale, sempre con un tanpone in gomma ti appoggi sugli attacchi del cavalleto.
Sul crick che uso io ci sono anche due prolunghe mobili concave fatte apposta per adattarsi ai tubi dei telai in acciaio.

Ciao Derf
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Messaggio da Actze » 2/1/2007, 09:44

interessante derf, solo che 150 euro non glieli do... piuttosto rimonto il cavalletto alla bisogna, senza molle, a occhio non sembra complicato
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Messaggio da Derfflinger » 7/1/2007, 12:25

Actze ha scritto:interessante derf, solo che 150 euro non glieli do... piuttosto rimonto il cavalletto alla bisogna, senza molle, a occhio non sembra complicato
Rimontare il cavalletto centrale comporta un lavoro di 10 min. Basta una brugola da 6 e una chiave aperta da 17 o 19 non ricordo bene. Solo per rimettere le molle si perde un po di tempo.

Ciao Derf
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