cavalletto
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
cavalletto
ciao a tutti,sto cercando un cavalletto posteriore monobraccio per la futurella ma non esiste!!qualcuno sa se c'è in commercio un cavalletto compatibile?che so quello per ducati o Vfr..
grazie
grazie
- zancky
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
per quello che ne so, ne esistono diversi, ma credo che per la futura non vadano bene; non c'è il foro sul mozzo della ruota (togliere il tappino non è consigliabile per quel lavoro)
al limite, potresti cercare un cavalletto centrale; quello è più facile trovarlo
al limite, potresti cercare un cavalletto centrale; quello è più facile trovarlo
Ultima modifica di zancky il 7/12/2006, 16:43, modificato 1 volta in totale.
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
interessante, io che ho tolto il cavalletto centrale vorrei saperne di più... dammi infoQuello che puoi fare invece e comprare un cavalletto a pantografo. Lo infili sotto dove ci sono gli attacchi del cavalletto centrale e sei apposto.
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
-
- Moto posseduta: Ape cross
Prova a vedere questo
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=330#
dalla foto sembrerebbe che debba essere agganciato al foro del mozzo lato corona
http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=330#
dalla foto sembrerebbe che debba essere agganciato al foro del mozzo lato corona
- Derfflinger
- millone
- Contatta:
E' questo qui:
http://eshop.motonline.com/index.php?fu ... me.1099118
Quello che uso io e' di un'altra marca ma costruttivamente e' uguale a quello in foto.
Ciao Derf
http://eshop.motonline.com/index.php?fu ... me.1099118
Quello che uso io e' di un'altra marca ma costruttivamente e' uguale a quello in foto.
Ciao Derf
- Actze
- Re degli Sboroni
grazie derf, ma perchè parlano di utilizzo solo su moto custom? e poi non capisco come va usato... mi sembra che vada messo sotto il basamento, ma in tal caso va tolta la carena... non mi sembra molto comodo...
- Derfflinger
- millone
- Contatta:
Sulle custom si fa perno sul telaio, di solito a doppia culla chiusa. Io aggiungo due tamponi in gomma piena per non rovinare eventuali parti verniciate.
Sulla Futura, se hai tolto il cavalletto centrale, sempre con un tanpone in gomma ti appoggi sugli attacchi del cavalleto.
Sul crick che uso io ci sono anche due prolunghe mobili concave fatte apposta per adattarsi ai tubi dei telai in acciaio.
Ciao Derf
Sulla Futura, se hai tolto il cavalletto centrale, sempre con un tanpone in gomma ti appoggi sugli attacchi del cavalleto.
Sul crick che uso io ci sono anche due prolunghe mobili concave fatte apposta per adattarsi ai tubi dei telai in acciaio.
Ciao Derf
- Actze
- Re degli Sboroni
interessante derf, solo che 150 euro non glieli do... piuttosto rimonto il cavalletto alla bisogna, senza molle, a occhio non sembra complicato
- Derfflinger
- millone
- Contatta:
Rimontare il cavalletto centrale comporta un lavoro di 10 min. Basta una brugola da 6 e una chiave aperta da 17 o 19 non ricordo bene. Solo per rimettere le molle si perde un po di tempo.Actze ha scritto:interessante derf, solo che 150 euro non glieli do... piuttosto rimonto il cavalletto alla bisogna, senza molle, a occhio non sembra complicato
Ciao Derf