[per Aprilia] La Fiera dei Desideri

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa

Avatar utente
leon34
tre&50
Messaggi: 481
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Località: Fano (Pesaro Urbino)

Messaggio da leon34 » 26/7/2003, 07:06

Greywolf ha scritto:Dies scheiss kuh!!!
Mist!!! :twisted:

Zeh fix!!! :mrgreen:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Avatar utente
asterdux
duecento50
Messaggi: 303
Iscritto il: 15/7/2003, 11:41
Moto posseduta: Ape cross
Località: Erbach (Grande Patatonia)

Messaggio da asterdux » 26/7/2003, 18:32

leon34 ha scritto:
Greywolf ha scritto:Dies scheiss kuh!!!
Mist!!! :twisted:

Zeh fix!!! :mrgreen:

x Leon34:

abbi pazienza, Greywolf insiema a Bavaresi.... non vorrei mai, che ci fosse il virus dei bavaresi in giro !

Alora sì, dovremmo proprio :-18

x Grey:

Dai, un giorno o l´altro passo a trovarti a Minga !
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live... :mrgreen: :-39 :mrgreen:

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 26/7/2003, 18:36

Le proposte sono tutte interessanti ma sono troppe. Quando è così si rischia che nessuna venga presa in considerazione a discapito di quelle veramente utili :idea:

Io direi di limitarci a quelle che possono servirci magari a tirarci fuori dai guai come L'ABS, e chi vi parla ne sa qual'cosa. :mrgreen: :mrgreen:

Meglio poche proposte ma buone e soprattutto utili
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
Gattostanco
duecento50
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/7/2003, 06:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Ravenna, Libero Stato di Romagna
Contatta:

Messaggio da Gattostanco » 27/7/2003, 18:02

Io probabilmente non spenderei i mille (o giù di lì) euro che servirebbero per la versione con ABS...

Se potessi scegliere io:

1) Portapacchi e bauletto: è una Sport Touring!!!
2) Hazard: quante volte mi sarebbero servite le 4 frecce!
3) regolazione veloce altezza del fanale (sempre per turismo...)
4) plastiche migliori attorno agli strumenti.
5) un po' più di freno motore e di elasticità in basso...
6) cavalletto centrale meno faticoso da azionare :)

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - Ravenna
RSTmilleFUTURA "BlackMagic"
http://www.gattostanco.it
------------------------------------------------
http://www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)
http://www.mototuristi.org (Mailing List)
http://www.internetriders.org (I.R.I.)
http://digilander.libero.it/IRIber (I.R.I. Battaglione Emilia Romagna)
http://digilander.libero.it/rst1000futura Aprilia Futura Unofficial Web Site

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 27/7/2003, 20:10

Gattostanco ha scritto:Io probabilmente non spenderei i mille (o giù di lì) euro che servirebbero per la versione con ABS...

Se potessi scegliere io:

1) Portapacchi e bauletto: è una Sport Touring!!!
2) Hazard: quante volte mi sarebbero servite le 4 frecce!
3) regolazione veloce altezza del fanale (sempre per turismo...)
4) plastiche migliori attorno agli strumenti.
5) un po' più di freno motore e di elasticità in basso...
6) cavalletto centrale meno faticoso da azionare :)
7) SET di PESI per fare MUSCOLI :-38
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri

Messaggio da Greywolf » 27/7/2003, 20:43

Riassumendo, possiamo distinguere le modifiche nelle seguenti categorie:


A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare


Queste sono modifiche che renderebbero la moto più godibile a livello meccanico-dinamico.
Molte sono già facilmente fattibili, tipo il cavalletto (si realizza un tampone più corto già in produzione), l'erogazione e l'omologazione per la valigia (anche se ho dei dubbi per quest'ultima)
Altre potrebbero essere più problematiche, visto l'impegno diretto dei fornitori. Ad esempio, modifiche alla grafica della strumentazione potrebbero portare ad un aumento dei costi.
Altre sono migliorie in corso d'opera, tipo l'hazard: magari non ci avevano semplicemente pensato...


B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota


Queste modifiche portano tutte -più o meno- un aumento del costo di produzione, visto che in alcuni casi richiedono una riprogettazione di un particolare, vd. la sella...
Alcune sono un misto di tecnico e di comfort, tipo il vano portaoggetti: devi riprogettare la plancia (poca roba, ma costa realizzare gli stampi)
Altre sono semplicemente proposte di un catalogo aftermarket... E SAREBBE ORA!



C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse


Queste non le commento, perchè "de gustibus non ad libitum sputazzellam" (Prinicipe A. de Curtis)...


Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
- apertura della sella ! non di tutto il retrotreno (boh?)



Altre idee?


Pino, secondo me è vero quello che tu dici, cioè "non subissiamoli con troppe richieste"; d'altro canto, se si aggiorna (o addirittura si riprogetta) un prodotto, torna utile occuparsi anche dei dettagli.
La cosa che dovremmo fare noi sarebbe una sorta di "votazione", per decidere quali modifiche noi riteniamo più impellenti.
Viceversa, questo fornirebbe ad Aprilia pure un'idea su quali mancanze siano meno "sentite"...

Tanto per spiegarmi peggio: HAZARD e EROGAZIONE sono saltate fuori più spesso di altre, suggerite da ben due persone (che sono distratte e non si leggono a vicenZa :-37 )...
Risulta quindi che uno dei "crucci" di noi Futuristi è che quando siamo in giro, ci farebbe molto comodo poter mettere le 4 frecce (in autostrada per esempio), e avere più tiro dal motore (e più sound)...
Anche il bauletto è sentito...
Esteticamente si vorrebbe un portatarga più piccolo...

E così via....


Forza ragazzi, ancora una settimanina di brain storming, poi direi che potremmo passare alle votazioni...

Che ne dite? :-39
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
asterdux
duecento50
Messaggi: 303
Iscritto il: 15/7/2003, 11:41
Moto posseduta: Ape cross
Località: Erbach (Grande Patatonia)

Re: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri

Messaggio da asterdux » 28/7/2003, 10:11

Greywolf ha scritto:Riassumendo, possiamo distinguere le modifiche nelle seguenti categorie:


A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
10) Fanaleria anteriore più efficente


10a) Regolazione della fanaleria ant. con manopola accessibile senza dover smontare mezza moto

Serve quando sei MOLTO carico con zavorrina, valigie laterali e posteriore!
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live... :mrgreen: :-39 :mrgreen:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/7/2003, 12:28

Quotatemi sempre TUTTO, e cancellate i miei commenti...
Almeno mi risparmiate la fatica di fare copiaincolla 37 volte :o
Denghiù... :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
stefanob
cento25
Messaggi: 170
Iscritto il: 18/7/2003, 12:59
Moto posseduta: Ape cross
Località: Cittadella (PD)

R: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri

Messaggio da stefanob » 28/7/2003, 12:52

info
ma io la fanaleria riesco a regolarla infilando la mano dopo aver girato il manubrio
non è molto difficile o complicato anzi
e non smonto nulla

Avatar utente
Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 3566
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Empoli

Messaggio da Futura_75 » 28/7/2003, 13:06

:-3
Futura_75

Avatar utente
leon34
tre&50
Messaggi: 481
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Località: Fano (Pesaro Urbino)

Re: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri

Messaggio da leon34 » 28/7/2003, 16:11

A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare



B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v (12v, valà... :roll: ) per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota



C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse



Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
- apertura della sella ! non di tutto il retrotreno (boh?)



-anche se antiestetici.... un paio di tamPAX.. ehm... tamPONY para-carena :?:
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Avatar utente
Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 3566
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Empoli

Re: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri

Messaggio da Futura_75 » 28/7/2003, 16:23

A) Modifiche TECNICHE/FUNZIONALI:
1) Hazard, su una moto del genere le 4 frecce ci vogliono
2) Erogazione più corposa ai medi
3) ABS - CORA (optional)
4) Luce a terra - cavalletto centrale più alto
5) Freno posteriore: maggiore efficienza (potenza e resistenza)
6) Più settori nell'indicatore livello benzina, e sovrapopnibilità col termometro (i.e.: se metti il termometro che resti l'indicatore analogico)
7) Grafica più semplice -e leggibile- per tachimetro e contagiri
8 ) Montare l'eprom sulla SAGEM (o più semplicemente uniformare gli impianti di iniezione col resto della produzione Aprilia...)
9) Omologazione per Valigia posteriore
10) Fanaleria anteriore più efficente
11) Aggiungere un secondo TRIP nella strumentazione
12) cavalletto centrale meno faticoso da azionare



B) Modifiche per il COMFORT:
1) Vano portadocumenti integrato nel cupolino
2) Plexiglass maggiorato (optional)
3) arretrare un pelo i semimanubri (ma poco)
4) Cruise-Control
5) Presa 220v (12v, valà... :roll: ) per accessori (caricacellulari, GPS...)
6) Manopole e sella riscaldabili come opzional
7) livello carica batteria
8 ) km percorribili con il livello di benzina
9) strumentazione + alta (x chi usa la borsa serbatoio)
10) vano portaoggetti sotto sella (un pò capiente)
11) tasti cruscotto, benza e trip + comodi
12) limitare le vibrazini sul manubrio
13) montare pedaline con gomma antivibrante
14) limitare i flussi di aria calda dal motore e collettori
15) borse + capienti, meno spigolose e + vicine alla ruota



C) Modifiche EDONISTICHE
1) Freni Brembo Serie Oro con 4 pasticche anzichè 2
2) Sound + corposo allo scarico
3) Fanaleria posteriore e frecce a LED
4) Copri codino per farla diventare "RACING" RST-1000 R
5) parafango posteriore (cmq in lavorazione)
6) supporto targa + racing quando senza borse



Queste infine non so proprio dove metterle:
- perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo (credo ci siano limiti normativi)
- Sesta + lunga x i tragitti autostradali (penso che diventerebbe troppo lunga, anche se a me non dispiacerebbe)
- migliorare gli accostamenti delle plastiche (questo viene fatto quotidianamente in produzione)
- apertura della sella ! non di tutto il retrotreno (boh?)
- tamPONY para-carena :?:

- Pubblicazione dei codici colori delle colorazioni: Non possiamo spendere 300 Euro per togliere qualche graffio!!!
Futura_75

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 29/7/2003, 07:40

Sui Cavalletti para carena, ho qualche perplessitá: se non scivoli, ma tocchi da qualche parte, rischgiano di fare piú danni loro che la caduta in sé...

Codici colore resi pubblici?
MMBBUUUAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAA :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
stefanob
cento25
Messaggi: 170
Iscritto il: 18/7/2003, 12:59
Moto posseduta: Ape cross
Località: Cittadella (PD)

R: [per Aprilia] La Fiera dei Desideri

Messaggio da stefanob » 29/7/2003, 12:37

info
approposito :
perchè un fanale x l'anabbagliante e 2 x l'abbagliante ? Invertiamo
"credo ci siano limiti normativi"
ma VFR Fazer SV650S e credo altre
hanno il doppio fanale ?!?!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 29/7/2003, 12:48

Sí, ma non credo che l'ANALbbagliante sia a doppia lampada...
Anzi, bisognava fare una modifica per farle andare entrambe...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti