Pulizia freni anteriori
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Pulizia freni anteriori
Giovanotti,
c'ho ben poco da fare ultimamente ...........
Sto' aspettando il cambio olio delle forzelle e nel frattempo mi sono dilettato a fare i lavori annuali di pre-quarantena citati in altro post.
Essendo la bimba un bel po' smontata, o preso la palla al balzo per pulire e sgrassare quanto possibile
Per quanto riguarda lo sporco meno aggressivo (come telaio, collettori di scarico, telaietto codone, ecc. ecc. ecc.) ho utilizzato lo spray WD40, ottimo per sgrassare e togliere umidita'. L'ho pure utilizzato per tutte le plastiche a parte la carena ............... provare per credere!
Per il blocco freni, pero', non e' sufficiente.
Lo sgrassatore generico, invece, fa' faville.
Tolto le pastiglie, ho provato, solo all'esterno, con quello del GS. Una volta spruzzato il prodotto e spazzolato il blocco con uno spazzolino da denti in disuso, ho lasciato agire per 30 secondi. Risciacquato il tutto con acqua in abbondanza, la parte esterna e' lucida da far paura......... mmmmmmm che bellezza tutto quell'oro luccicante
Il dubbio riguarda le guarnizioni dei pistoncini. Ne' possono risentire, come gli o-ring della catena, secondo voi
In effetti se fosse, mi stupirebbe un po', visto che le guarnizioni devono resistere all'"aggressivita'" dell'olio freni, parecchio corrosivo. Pero' non si sa mai
r
c'ho ben poco da fare ultimamente ...........
Sto' aspettando il cambio olio delle forzelle e nel frattempo mi sono dilettato a fare i lavori annuali di pre-quarantena citati in altro post.
Essendo la bimba un bel po' smontata, o preso la palla al balzo per pulire e sgrassare quanto possibile
Per quanto riguarda lo sporco meno aggressivo (come telaio, collettori di scarico, telaietto codone, ecc. ecc. ecc.) ho utilizzato lo spray WD40, ottimo per sgrassare e togliere umidita'. L'ho pure utilizzato per tutte le plastiche a parte la carena ............... provare per credere!
Per il blocco freni, pero', non e' sufficiente.
Lo sgrassatore generico, invece, fa' faville.
Tolto le pastiglie, ho provato, solo all'esterno, con quello del GS. Una volta spruzzato il prodotto e spazzolato il blocco con uno spazzolino da denti in disuso, ho lasciato agire per 30 secondi. Risciacquato il tutto con acqua in abbondanza, la parte esterna e' lucida da far paura......... mmmmmmm che bellezza tutto quell'oro luccicante
Il dubbio riguarda le guarnizioni dei pistoncini. Ne' possono risentire, come gli o-ring della catena, secondo voi
In effetti se fosse, mi stupirebbe un po', visto che le guarnizioni devono resistere all'"aggressivita'" dell'olio freni, parecchio corrosivo. Pero' non si sa mai
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
quoto derapper non gli fai niente... il migliore sgarassatore per pinze freno è lo Chante Clair, o come si scrive, giuro... in alternativa o in aggiunta puoi usare il petrolio lampante e cmq ti consiglio di pulire bene e non con uno spazzolino, ma con una normale spazzoletta da lavoro, con setole dure
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Ma e' quello altrimenti detto "petrolio bianco"?Il petrolio lampante fa' miracoli!
Se e' quello, non ce ne': molto meglio lo sgrassatore generico.
Ho sMadonnato per mezz'ora col petrolio bianco tra pennelli e spazzole a setole dure. Poi, come ultimo tentativo, quasi rassegnato, ho provato con lo sgrassatore............ e mi si e' aperto un mondo!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Quello che tu chiami sgrassatore in realta' e' vasellina.....per quello che poi ti si e' aperto un mondo!rillo ha scritto:Ma e' quello altrimenti detto "petrolio bianco"?Il petrolio lampante fa' miracoli!
Ho sMadonnato per mezz'ora col petrolio bianco tra pennelli e spazzole a setole dure. Poi, come ultimo tentativo, quasi rassegnato, ho provato con lo sgrassatore............ e mi si e' aperto un mondo!
r
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
dettagli???rillo ha scritto:Ma e' quello altrimenti detto "petrolio bianco"?Il petrolio lampante fa' miracoli!
r
sgrassatore e' un po' tutto. che roba e'?
io sono entisiasta del petrolio bianco e oramai lo prendo nelle stagne da 5lt ma se sto' sgrazzatore merita... che ben venga
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©