Però io credo che se la casa madre propone la futura a 12000 collochi questa in una ceta fascia di mercato, concorrenziale con certe moto tipo BMW.leon34 ha scritto:Lo so, ma pensa che il conce di Prato ha sparato 9000€ per una 2003 già dalla prima volta
che mi sentiva al telefono... è incredibile anche per me!
Poi ci sono anche concessionari che non scendono sotto i 10500€ per una nuova, ma
il listino parla di 12010€... no comment!
Sembra che il prezzo della Futura sia legato al mercato "locale": conce che vai, prezzo che trovi!
A questo punto il potenziale acquirente moolto difficilmente l aprenderà in considerazione soprattutto sulla base della rete distributiva.
A questo punto se esistono concessionari che la vendono per 9000 signifca che su quella cifra hanno comunque un ricavo, l acasa madre dovrebbe valutare un prezzo di acquisto consono e ridargli competitività.
Detto sinceramente, per 12000€ per una turistica, preferisco orientarmi su BMW che ha una tenuta sull'usato invidiabile.
Poi sono il primo a riconoscere che la futura è ricca di tecnologia, ha una ciclistica da primato, a me piace tantissimo la linea ecc. ecc.
Io ci andrei con i piedi di piombo sul discorso vendita mezzo in funzione solo dei concessionari. Prova a pensare io pago il mezzo 11000 € perchè localmente è questo il prezzo e dopo 1 o 2 anni la vendo, che figura ci facci di fronte ad un potenziale acquirente che mi mostra il prezzo di un concessionari locale? Non per dire, ma se da un punto di vista tecnoogio, stilistico posso apprezzare l'Aprilia, da un punto di vista commerciale mi sento preso per il C##O.
Da quando è entrato L'€ le differenze numeriche si sono appiattite, ma 5 o 6 milioni di vecchie £. hanno comunque un significato. Boh io sinceramente dissento molto da questa politica economica, secondo me significa scavarsi la fossa autonomamente.
lamps!