Parlatemi male della Skoda Roomster

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Parlatemi male della Skoda Roomster

Messaggio da Gig81 » 23/2/2007, 10:52

E non ditemi che sembra un fiorino perchè sareste banali.

Sto valutando la 1.4 Benzina con GPL messo dalla casa.

Il 1.2 benzina ed il 1.4 diesel sono 3 clinidri ed in molti dicono che non vanno bene.

Quindi 1.4 GPLine Comfort + tetto in vetro...

Cerco un auto tranquilla e spaziosa, che ne dite?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Grappa
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Grappa » 23/2/2007, 10:58

multipla blupower
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 23/2/2007, 11:09

mi piace ma ti consiglierei di entrarci dentro. con quelle vetrate mi sembra che chi sta dietro se la gode ma il guidatore e' bunkerato.
io ho la nuova passat e sono molto deluso dalla visibilita per il guidatore. il rivestimento dei sportelli e' a salire, cioe' internamente ci sono un buon 5cm in meno che esternamente. per il resto e' ottima.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 23/2/2007, 11:26

multipla bipower fica ma costa di più

è il benzina 3 cilindri che non va bene
il gasolio è ok
Ciao Giorgio

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/2/2007, 11:44

Si, la multipla è più grande e costa di più.
Purtoppo poi il problema della fiat è che il modello base (che non ha un ca@@o) costa poco, ma poi ogni minimi optional è un calcio nelle palle....

Be, anche se il 1.4 diesel va bene ormai il diesel costa quanto la benzina...
tacca fare un'attenta valutazione, in base ai km a litro alla coppia (i cavalli sono simili) e a come è installato il gpl (tipo se ti leva la gomma di scorta o altro)...

Domani la vado a provare...

PS se a qualcuno interessa vendo la mia 147 a 7000 euro (quotazione 6.400 ma ho il GPL è un bel po di optional)
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 23/2/2007, 11:48

io ho appena acquistato una Volvo v40..
usata s'intende visto che è uscita di produzione nel 2004 come la futura..
un solo commento..
FANTASTICA!!!
ps: meglio il berlingo se vuoi stare su quel genere
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 23/2/2007, 13:27

perchè non una bella Kalos.. sempre a GPL...
di danno pure le pastiglie dimagranti..
o è troppo piccola??

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/2/2007, 13:43

No, non mi piace. E poi mi fido più degli europei in fatto di auto e moto...
Immagine
Greywolf

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 23/2/2007, 14:19

beh considera che tra Kia e Hundai si parla di produttori a livello mondiale enormi..
Però i gusti e le linee di indirizzamento personale non si discutono!
Ma GIG che tipo di macchina cerchi??
perchè anch'io stavo guardando per cambiare auto il prossimo anno, se non mi rubano troppi soldi di tasse...
Ma sono indirizzato, perchè mi piace come modo di guida, verso tipologia monovolume..

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/2/2007, 14:31

No, se dovessi guardare al piacere di guida e all'estetica non cambierei mai l'alfa se non con un altra alfa...

La questione è economica (adesso posso ricavare qualcosa dalla vendita dell'usato, tra qualche anno...) e poi visto che cambio prendo qualcosa di più comodo in vista di... vabbè, non mi ci fate pensare va...

Ah, e anche i costi di gestione...

Poi la roomster è comunque un progetto nuovo e uscita l'anno scorso...
Immagine
Greywolf

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 23/2/2007, 15:24

Ne ho vista una al centro commerciale vicino a casa mia un'ora fa. Carina e mi piace anche quella discontinuità dei finestrini davanti con quelli dietro. Spaziosa certamente, ma la versione che avevano lì costava più di 19000 euri .....

Non è un po' tanto per il tipo di macchina che è (al di là di optional e cilindrata che non ho guardato) ???
Immagine

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 23/2/2007, 15:30

In realtà il modello base parte da 12.500€ e non è proprio "sguarnito"...

Considera che con quei soldi (sono più o meno quelli che verrebbe a me)
prendi una full optional con dentro un bel po di roba. M ain effetti anche io mi aspettavo meno, ma se vai sulle altre case i prezzi per quella categoria sono simili, spesso più alti.

Chiedo un consulto a Chirino essendo socio di una SRL posso comprarla a nome della ditta per non pagare l'iva?
Immagine
Greywolf

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 23/2/2007, 16:19

chiedi a iteuro che abita nella nazione della skoda!!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 23/2/2007, 19:19

Gig81 ha scritto: Chiedo un consulto a Chirino essendo socio di una SRL posso comprarla a nome della ditta per non pagare l'iva?
pronto Visco?? sei in ascolto?? :lol:

iteuronet
millone

Messaggio da iteuronet » 24/2/2007, 00:45

premessa :i cechi mi stanno sulle palle.Se si considerano oggettivamente i fatti lasciando i nazionalismi e i giudizi soggettivi si deve ammettere che il livello qualitativo della Skoda in funzione qualitá prezzo é molto elevato secondo alcune riviste specializzate il migliore del gruppo WS Audi esclusa.Una testimonianza anche su riviste italiane come al volante che fra 30 utilitarie dava vincente la Fabia mentre la Polo era solo terza.Da una recensione fatta ad esempio l ultima Octavia risulta migliore qualitativamente della Passat della quale condivide il pianale e tutto il sottoscocca nonché nella ultima versione anche la parte motoristica.Per ammissione degli stessi crucchi il motivo sta nel fatto che lo stabilimento Skoda di Mlada Boleslav essendo molto recente é dotato di piu moderne linee di montaggio e di controllo di qualitá.Resta da vedere in Italia quali siano i problemi legati alla rete di vendita assistenza nonché ad una discutibile rivendibilitá e schifosa quotazione dell usato.

Rispondi