i prezzi delle case. ma sarà lusso o sono burinate pazzesche
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Grappa
- non teng nulla a'fà
per me il franco svizzero non e' una moneta quindi non so quanto costino quelle case. purtroppo so di certo che a spoleto siamo a 2.500/3.000mq e a lussemburgo 5.000/6.000 ;( ;( mia sorella a roma e' arrivata a 8.000, e infatti abita in un loculo....
di piu' nin zo'
di piu' nin zo'
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
qui da me siamo sui 2000/mq per i luoghi meno attraenti!
io sono orientato a costruire una prefabbricata in legno,
mi piacciono molto e non richiedono budget da popstar!
e poi nel mio comune si abbattono gli oneri fino al 70% in caso di casa termica tecnologica.. e poi nel mio comune non si paga l'ICI sulla prima casa..
sono ancora indeciso tra wolfhaus e haas anche se ho una leggera preferenza per quest'ultima azienda..
in svizzera ho vissuto per un po' e so bene a che livelli do costi si arriva!
io sono orientato a costruire una prefabbricata in legno,
mi piacciono molto e non richiedono budget da popstar!
e poi nel mio comune si abbattono gli oneri fino al 70% in caso di casa termica tecnologica.. e poi nel mio comune non si paga l'ICI sulla prima casa..
sono ancora indeciso tra wolfhaus e haas anche se ho una leggera preferenza per quest'ultima azienda..
in svizzera ho vissuto per un po' e so bene a che livelli do costi si arriva!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- chirone74
- Cricchetto
dai porcellino..Io preferisco le case di pietra...
visita i siti delle due aziende che ho citato.. potresti ricrederti..
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Si, poi si parla di disastri per un po di vento o un po di pioggia...
Io sono per le case a muri portanti... evoglia a piogge e vento...
La casa che c'è in campagna da me ha muri interni ed esterni da 80 cm e passa di pietra!!! ho avuto grosse difficoltà anche per appendere i pensili perchè un trapano a percussione non riusciva a forare la parete... Dentro i cellulari non prendono e se le finestre sono ben chiuse l'isolamento acustico e termico è da paura... I materiali utilizzati? pietre raccolte nei dintorni... e un po di cemento. Costruita quasi 100 anni fa.
La casa che c'è in campagna da me ha muri interni ed esterni da 80 cm e passa di pietra!!! ho avuto grosse difficoltà anche per appendere i pensili perchè un trapano a percussione non riusciva a forare la parete... Dentro i cellulari non prendono e se le finestre sono ben chiuse l'isolamento acustico e termico è da paura... I materiali utilizzati? pietre raccolte nei dintorni... e un po di cemento. Costruita quasi 100 anni fa.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
non ti rendi conto di quanto ti costerebbe oggi una costruzione del genere..
le case prefabbricate garantiscono con uno spessore delle pareti di circa 20 cm isolazioni pari a quelle di mura da 70 cm!
e sono antisismiche!
e sono RELATIVAMENTE economiche
le case prefabbricate garantiscono con uno spessore delle pareti di circa 20 cm isolazioni pari a quelle di mura da 70 cm!
e sono antisismiche!
e sono RELATIVAMENTE economiche
- Grappa
- non teng nulla a'fà
traduco: per climatizzarla serve il nonno dirigente agip e non e' detto che sia robusta, anzi...Gig81 ha scritto:Si, poi si parla di disastri per un po di vento o un po di pioggia...
dai gig, ammettiamo che la tecnologia negli ultimi cento anni dei passetti in avanti li ha fatti. e poi basterebbe fare un paio di moltiplicazioni per vedere quanto ti costano i muri da 80 visto il costo al mq. lascia stare.
io per ora a lux sono in affitto, finche' non e' pronta casa, e quindi parlo non per esperienza personale ma per quello che vedo e ti assicuro che quando c'e' stata un po' di neve la differenza tra case "vecchio stile" e nuove era macrosocopica. le prime avevano i comignoli a pieno regime e il tetto era sgombro perche' la coibentazioone carente aveva fatto sciogliere tutto, le altre con i canonici 40gradi prelevati dal geotermico tramite una pompa di calore erano decisamente piu' accoglienti. per la roburtezza io preferisco l'acciaio al mattone.
il valnerina i terremoti sono una costante e mia sorella maggiore, essendo paurosa di natura ma non scema, si e' fatta casa con pannelli prefabbricati intelaiati ad uno scheletro di acciaio e pavimento radiante gia' 15 anni fa ed e' stata tra i pochi che non ha mendicato aiuti comunitari dopo l'ultimo terremoto. esternamente la casa e' una tipica casa umbra in mattoni.
non sono solo rose e fiori e proprio grazie a lei ho imparato che i muri in cartogesso non li faro' mai ma ad esempio la furbata di fare i tramezzi sopra il pavimento mi sara' di esempio.
avrai capito che la cosa mi appassiona e in rete puoi trovare tutte le informazioni e competenze che servono. su questo il nostro paese e' indietro in un modo tragico. la casa in costruzione a spoleto sara' indipendente da combustibile fossile e pur facendo un contratto enel da 6kw perche' oramai io e barbara non viviamo senza fornelli in vetroceramica e boiler in linea (in inghilterra ne ho visti anche da 11kw) metteremo 3mq di pannelli fotovoltaici per compensare (saprai che vendendo all'enel ci si guadagna quasi 3 volte).
questo non toglie il fatto che la casa che stiamo facendo avra' tegole antiche e mattoncini di recupero alle colonne essendo molto esposta alla vista oltre al fatto che ci piace lo stile rustico.... ma con un po' di sostanza sotto.
il bello di tutto questo e' che alla fine si risparmia. e' un po' il discorso dei monitor lcd. storicamente le prime "aziende" che li hanno adottati in massa sono state le banche perche' conoscendo a menadito il costo a mq di un'immobile e avendo calcolato il risparmio in termini di consumo elettrico e condizionamento ci si sono buttate a pesce. la pugnetta che non fanno male e i dipendenti non se cecano e' venuta dopo.
in tutto questo ammetto la mia ipocrisia perche' prendo almeno due aerei a settimana e quindi dividendo il consumo per il mio peso arrivo a circa una ton 1 mezza di carburante avio1 che credimi non e' proprio come usare la macchina euro0 in citta', ma questo purtroppo non lo posso cambiare e la rete ferroviaria per ora non e' un'alternativa. da parte mia cerco di stare con gli occhi aperti allo sviluppo e dare il mio voto a chi pensa anche alle generazioni a venire
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©