Spurgo olio frizione idraulica
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Spurgo olio frizione idraulica
Allora futuragazzuoli un paio di mesi fa feci lo spurgo dell'impianto frizione e adesso dopo appena due mesi ho la frizione che di nuovo va a vuoto...
Penso quindi di aver sbagliato qualcosa nel precedente spurgo. Una cosa che mi viene in mente è che non capivo come andava richiuso il serbatoietto del liquido, nel senso che sotto di esso c'è una guaina in gomma che serve a non far trafilare l'olio. Il problema è che tale guaina non è piana ma ha la forma della vaschetta, nel senso che è concava e ricordo che quando andavo a posizionarla, con la vaschetta di olio mezza piena, questa guaina faceva si che l'olio tendesse a fuoriuscire... Alla fine tolsi molto olio dalla vaschetta, lasciandone un minimo così che non fuoriuscisse quando posizionavo la guaina... Mi spiegate come va posizionata la guaina e perchè ha questa forma?
Penso quindi di aver sbagliato qualcosa nel precedente spurgo. Una cosa che mi viene in mente è che non capivo come andava richiuso il serbatoietto del liquido, nel senso che sotto di esso c'è una guaina in gomma che serve a non far trafilare l'olio. Il problema è che tale guaina non è piana ma ha la forma della vaschetta, nel senso che è concava e ricordo che quando andavo a posizionarla, con la vaschetta di olio mezza piena, questa guaina faceva si che l'olio tendesse a fuoriuscire... Alla fine tolsi molto olio dalla vaschetta, lasciandone un minimo così che non fuoriuscisse quando posizionavo la guaina... Mi spiegate come va posizionata la guaina e perchè ha questa forma?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
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infatti magari perde ma vorrei capire se ho sbagliato a posizionarlaControlla che non sia la famosa guarnizione che perde
nel manuale d'officina c'è spiegato neinte?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
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Ha ragione Gig, se la perdita è consistente può essere la guarnizione in basso.
Invece per la guarnizione della vaschetta non puoi sbagliare anche perchè si inserisce solo in un modo.
Devi solo stare attento a non mettere troppo olio perchè, come hai notato, mettendo la guarnizione che è concava si rischia di fare uscire l'olio in eccesso.
Invece per la guarnizione della vaschetta non puoi sbagliare anche perchè si inserisce solo in un modo.
Devi solo stare attento a non mettere troppo olio perchè, come hai notato, mettendo la guarnizione che è concava si rischia di fare uscire l'olio in eccesso.
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Allora mi sono perso qualche puntata passata. Mi rispiegate quale potrebbe essere il problema e quale guarnizione dovrei cambiare?Ha ragione Gig, se la perdita è consistente può essere la guarnizione in basso.
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La guarnizione dovrebbe essere quella, il costo si aggira intorno ai 15 Euri
So che MORASAM l'aveva fatta arrivare "per scorta"
Per essere sicuri al 100% che sia quella la causa della perdita sulla tua Futura occorrerebbe aprire e verificare lo stato della guarnizione che hai adesso, anche perchè non si vedono perdite di olio anche se questa è rovinata.
So che MORASAM l'aveva fatta arrivare "per scorta"
Per essere sicuri al 100% che sia quella la causa della perdita sulla tua Futura occorrerebbe aprire e verificare lo stato della guarnizione che hai adesso, anche perchè non si vedono perdite di olio anche se questa è rovinata.
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si infatti mi sa che quando rifaccio lo spurgo controllerò tale guarnizione
per il discorso della guarnizione nella vaschetta, a logica mi viene da pensare che sia concava per limitare il contatto dell'olio con l'aria... con la guiana concava infatti l'olio tocca su di essa e non sull'aria della vaschetta e così viene ridotto l'effetto idroscopico del DOT...
per il discorso della guarnizione nella vaschetta, a logica mi viene da pensare che sia concava per limitare il contatto dell'olio con l'aria... con la guiana concava infatti l'olio tocca su di essa e non sull'aria della vaschetta e così viene ridotto l'effetto idroscopico del DOT...
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Anche alla mia, ero arrivato al punto da non poter più cambiare marcia.
Costo guarnizione 12 euro più qualche decina date al meccanico (io non ci metto le mani per sicurezza, per non fare casini) per sostituirla, raboccare olio fare spurgo ecc.
Costo guarnizione 12 euro più qualche decina date al meccanico (io non ci metto le mani per sicurezza, per non fare casini) per sostituirla, raboccare olio fare spurgo ecc.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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