Tagliandi
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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Tagliandi
..... che siccome che sono un po' genovese (di nascita ....), oltre che ignorante di natura, qualcuno sa cosa costano i vari tagliandi? Chiaro che poi da meccanico a meccanico variano, così come variano anche se ci sono riparazioni in più da fare, però tanto per avere un'idea, un tanto al chilo, cosa vengono?
Devo fare il tagliando dei 7500 della Futuronza (praticamente il primo .... sì lo so che adesso mi insultate ....) e siccome il tagliando precedente è stato quello del Transalp "anta" anni fa, non ho praticamente idea nè di cosa costa, nè di quanto ci vuole di tempo che mi trattengono la moto.
Grassie e non infierite!
Devo fare il tagliando dei 7500 della Futuronza (praticamente il primo .... sì lo so che adesso mi insultate ....) e siccome il tagliando precedente è stato quello del Transalp "anta" anni fa, non ho praticamente idea nè di cosa costa, nè di quanto ci vuole di tempo che mi trattengono la moto.
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- Gig81
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Quello dei 7.500 non l'ho mai fatto...
comunque a me di solito prende dai 90 ai 130 € e ci mette un paio di giorni (alcune operazioni vanno fatte a moto fredda quindi il giorno dopo che la consegni)
comunque a me di solito prende dai 90 ai 130 € e ci mette un paio di giorni (alcune operazioni vanno fatte a moto fredda quindi il giorno dopo che la consegni)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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La cifra è più o meno quella che dice Gig.
Aggiungo soltanto di diffidare da quei meccanici che ti mettono nel conto tutte le operazioni come da libretto di manutenzione, spesso sono cose (come registrazione valvole corpi farfallati ecc...) che non fanno nemmeno in quanto necessarie solo ad alzare il costo del tagliando stesso.
Un olio di ottima qualità (lì meglio non risparmiare) cambiando anche il filtro olio (tanto costa poco) un bel filtro aria nuovo o una pulizia se usi quello tipo KN lavabile come il mio un occhio a pastiglie freni e alle candele (anche se a 7500 km non hanno sicuramente bisogno di essere sostituiti nè pastiglie nè filtro aria nè candele), tutto qua e la Futurina è pronta a soddisfare la tua voglia di moto!
Aggiungo soltanto di diffidare da quei meccanici che ti mettono nel conto tutte le operazioni come da libretto di manutenzione, spesso sono cose (come registrazione valvole corpi farfallati ecc...) che non fanno nemmeno in quanto necessarie solo ad alzare il costo del tagliando stesso.
Un olio di ottima qualità (lì meglio non risparmiare) cambiando anche il filtro olio (tanto costa poco) un bel filtro aria nuovo o una pulizia se usi quello tipo KN lavabile come il mio un occhio a pastiglie freni e alle candele (anche se a 7500 km non hanno sicuramente bisogno di essere sostituiti nè pastiglie nè filtro aria nè candele), tutto qua e la Futurina è pronta a soddisfare la tua voglia di moto!
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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ue RST ma come vail filtro KN? hai poi dovuto fare delle modifiche? se si quali?RST'72 ha scritto:La cifra è più o meno quella che dice Gig.
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Il filtro K&N va benissimo. Devi però fare una piccola modifica ovvero togliere la restrizione dell'aria nell'airbox.iteuronet ha scritto:ue RST ma come vail filtro KN? hai poi dovuto fare delle modifiche? se si quali?RST'72 ha scritto:La cifra è più o meno quella che dice Gig.
Aggiungo soltanto di diffidare da quei meccanici che ti mettono nel conto tutte le operazioni come da libretto di manutenzione, spesso sono cose (come registrazione valvole corpi farfallati ecc...) che non fanno nemmeno in quanto necessarie solo ad alzare il costo del tagliando stesso.
Un olio di ottima qualità (lì meglio non risparmiare) cambiando anche il filtro olio (tanto costa poco) un bel filtro aria nuovo o una pulizia se usi quello tipo KN lavabile come il mio un occhio a pastiglie freni e alle candele (anche se a 7500 km non hanno sicuramente bisogno di essere sostituiti nè pastiglie nè filtro aria nè candele), tutto qua e la Futurina è pronta a soddisfare la tua voglia di moto!
Cosa molto semplice basta aprire il coperchio dell'airbox rimuovere il vecchio filtro "strappare" il pezzo di plastica a forma di cilindro e ti si apre una voragine su cui posizioni il nuovo filtro K&N.
Già così la senti girare meglio la futuronza.
Se poi completi il discorso con uno scarico più aperto allora diventa "goduria".
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Tornando hai tagliandi mi chiedo come fate a spendere così poco se solo il materiale di consumo, ovvero olio filtri ecc costa già sui 100 euro.
Il vostro mecca lavora ad 1 euro all'ora ????????????????
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Io l'olio lo pago 4.40 euro al litro ( API moto sint 15W50). Sono 4 litri = a 17,60 Euro. Il filtri sono altri 15,00 Euro e sono 32,60 euro. Con 50 euro ne ho abbastanza.pinobike ha scritto:Tornando hai tagliandi mi chiedo come fate a spendere così poco se solo il materiale di consumo, ovvero olio filtri ecc costa già sui 100 euro.
Il vostro mecca lavora ad 1 euro all'ora ????????????????
Ciao Derf
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