Buone nuove sulle assicurazioni
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Buone nuove sulle assicurazioni
il succo dello stralcio del decreto bersani,quello che fra le altre cose ha tolto i costi di ricarica e' che se qualcuno assicura un altro mezzo a se' intestato,questo deve essere messo nella stessa classe di merito del contratto già esistente e,nota bene,non si fa menzione di mezzi nuovi o usati,di sicuro lo stesso tipo di veicolo,moto,auto e via dicendo.
Un amico mi riferisce che dopo averlo riferito all'assicurazione,dove un'amica fra l'altro lavora,ha ricevuto risposta negativa,poi mezze ammissioni poi di fronte allo snocciolamento di numero decreto,data e comma,a denti stretti l'agente ha ammesso che,si il decreto è valido ma per motivi tecnici nostri dobbiamo farlo da aprile,nessun problema aspettiamo.
questo è un pezzo del decreto.decreto 7/07;non fatevi infinocchiare
«4-bis. L'impresa di assicurazione in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, anche aggiuntivo al precedente, con le formule di cui all'articolo 133, a prescindere dalla contestuale vigenza di un'altra polizza, non puo' assegnare al contraente una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito
Un amico mi riferisce che dopo averlo riferito all'assicurazione,dove un'amica fra l'altro lavora,ha ricevuto risposta negativa,poi mezze ammissioni poi di fronte allo snocciolamento di numero decreto,data e comma,a denti stretti l'agente ha ammesso che,si il decreto è valido ma per motivi tecnici nostri dobbiamo farlo da aprile,nessun problema aspettiamo.
questo è un pezzo del decreto.decreto 7/07;non fatevi infinocchiare
«4-bis. L'impresa di assicurazione in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, anche aggiuntivo al precedente, con le formule di cui all'articolo 133, a prescindere dalla contestuale vigenza di un'altra polizza, non puo' assegnare al contraente una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- Actze
- Re degli Sboroni
no la legge si applica solo agli stessi mezzi, non tra auto e moto...
tra l'altro è una cosa nuova e le assicurazioni bastarde sono anche reticenti ad applicare il decreto per mezzi uguali, io per esempio mi stò preparando psicologicamente per sfruttare il decreto per assicurare la seconda moto (la raptor) ma mi stò preparando a diversi storcimenti di naso
tra l'altro è una cosa nuova e le assicurazioni bastarde sono anche reticenti ad applicare il decreto per mezzi uguali, io per esempio mi stò preparando psicologicamente per sfruttare il decreto per assicurare la seconda moto (la raptor) ma mi stò preparando a diversi storcimenti di naso
- mirko
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
io sono assicurato con la geertel da quando l'hanno aperta e mi hanno sempre assegnato la stessa classe B/M dell'auto anche alla polizza della moto. tra l'altro due anni fa ho assicurato anche la moto di mia moglie e mi hanno assegnato la stessa classe dei veicoli che avevo già assicurato.
that God taxy driver!
- Actze
- Re degli Sboroni
è strano mirko perchè i criteri di calcolo di rischio tra auto e moto sono diversi e poi il decreto è uscito ora quindi se fosse stato valido anche prima che senso avrebbe tale decreto? Non è che hai conoscenze in quella assicurazione?
cmq oggi ho comprato l'auto alla fidanzata e l'ho messa nella stessa classe di merito della mia (cointestando il mezzo tra me e lei)
cmq oggi ho comprato l'auto alla fidanzata e l'ho messa nella stessa classe di merito della mia (cointestando il mezzo tra me e lei)
- mirko
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
no... mi trattano bene perchè sono tra i clienti più vecchi e ho 4 polizze con loro.
comunque la genertel ha sempre lavorato cosi nei miei confronti.
ad esempio ho telefonato io per assicurare la california di mio zio avvisandoli che siamo parenti e sono riuscito a fagli avere uno sconto di quasi 50€ sul preventivo che aveva.
comunque la genertel ha sempre lavorato cosi nei miei confronti.
ad esempio ho telefonato io per assicurare la california di mio zio avvisandoli che siamo parenti e sono riuscito a fagli avere uno sconto di quasi 50€ sul preventivo che aveva.
that God taxy driver!