Consumo veramente esagerato della Futurona
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Moto posseduta: Ape cross
tu non fai testorillo ha scritto:Io sono arrivato pure ai 17
r
cmq la mia futura oltre a consumare parecchia benzina
bruciava circa 150 gr di olio ogni 1000 km
con il fazerone non ho di questi problemi
l'indicatore a lancetta funziona alla perfezione
il consumo si attesta intorno ai 17 se vai a velocità codice
e non consuma un grammo di olio
apparte che gli faccio il tagliando ogni 10.000 a costi notevolemente più bassi rispetto all'aprilia
IL PADRINO PARTE II°
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Non farò testo , ma io ho gli stessi tuoi riscontriragazzino ha scritto:l'indicatore a lancetta funziona alla perfezione
apparte che gli faccio il tagliando ogni 10.000 a costi notevolemente più bassi rispetto all'aprilia
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Futurossa
- millone
Sentite ma qualcuno ha parlato di eprom da aggiornare, di Power Commander ... ma qualcuno riesce a fare il punto della situazione? Come si riprogramma sta eprom? Ci sono dei firmware originali Aprilia? Aggiornati a quando? Dove si trovano? Si possono programmare in proprio con qualche interfaccina da farsi col kit di Nuova Elettronica???
Ad esempio ho visto che il mod 2001 della Futura faceva 112 CV mentre l'ultima la davano per 113 ... poca roba, vero, ma mi risultava che fosse persino più parca di consumi. Ovvio che poi non potrà essere una cosa esagerata del tipo 25 km/l a 140 all'ora .... però tanto per sapere come si riprogramma il "fatto apposta" .... CHI CA@@O LO FA????
Se mi presento a un dealer Aprilia mi ridono in faccia? Mi guardano come fossi un marziano? Me lo fanno seduta stante al prezzo simbolico di 1 euro???
Chi mi racconta qualcosa?
Ad esempio ho visto che il mod 2001 della Futura faceva 112 CV mentre l'ultima la davano per 113 ... poca roba, vero, ma mi risultava che fosse persino più parca di consumi. Ovvio che poi non potrà essere una cosa esagerata del tipo 25 km/l a 140 all'ora .... però tanto per sapere come si riprogramma il "fatto apposta" .... CHI CA@@O LO FA????
Se mi presento a un dealer Aprilia mi ridono in faccia? Mi guardano come fossi un marziano? Me lo fanno seduta stante al prezzo simbolico di 1 euro???
Chi mi racconta qualcosa?
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
No, costa una 20 di euro... interfacce da costruire non ne ho trovate... ci vuole l'EXONE o AXONE ancora non ho capito come si chiama. I conce ufficiali hanno gli aggiornamenti. che io sappia c'è ne uno del 2004... poi non so.
A me di solito lo fa aggratis col tagliando... cambia l'erogazione ed i consumi.
Per i consumi verifica anche la carburazione...
A me di solito lo fa aggratis col tagliando... cambia l'erogazione ed i consumi.
Per i consumi verifica anche la carburazione...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
La Futura a differenza delle prime RSV non ha la centralina con la Eprom da sostituire, ma una programmabile.
Se vai da un concessionario Aprilia con la cifra che ti ha detto il Gig metti su l'ultima versione che mi sembra del giugno 2003 (anche se magari è già quella che hai tu)
Se vai da un concessionario Aprilia con la cifra che ti ha detto il Gig metti su l'ultima versione che mi sembra del giugno 2003 (anche se magari è già quella che hai tu)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Maic
- the Dentist
Allora, il consumo si può affinare con la carburazione che si fa via Exone, poiché la Futura ha una centralina abbastanza complessa e configurabile.
Fiorenzo (guru di Noale) se gli dici la voglio che consumi poco, magari con 10 CV in meno te la fa... però, e dico però, non si capisce perché ma i settaggi non stanno molto a posto; la mia futura carburata, ad un controllo successivo, magari dopo pochi mesi era già da rimettere a posto..
Però credimi più di 17 non li farai mai..
Fiorenzo (guru di Noale) se gli dici la voglio che consumi poco, magari con 10 CV in meno te la fa... però, e dico però, non si capisce perché ma i settaggi non stanno molto a posto; la mia futura carburata, ad un controllo successivo, magari dopo pochi mesi era già da rimettere a posto..
Però credimi più di 17 non li farai mai..
- zancky
- non teng nulla a'fà
il consumo medio della mia, si attesta sui 15km/l; lo scorso anno, per arrivare fino in friuli in autostrada, ho staccato un 18,7 a velocità codice.
il calcolo del consumo, lo faccio sempre azzerando il parziale nel momento in cui faccio il pieno; al rifornimento successivo (sempre facendo il pieno) divido la distanza per i litri di benzina; l'indicatore non è attendibile, per i primi 100km da sempre il pieno o quasi, poi scende di botto!
il calcolo del consumo, lo faccio sempre azzerando il parziale nel momento in cui faccio il pieno; al rifornimento successivo (sempre facendo il pieno) divido la distanza per i litri di benzina; l'indicatore non è attendibile, per i primi 100km da sempre il pieno o quasi, poi scende di botto!
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Sottoscrivo!il calcolo del consumo, lo faccio sempre azzerando il parziale nel momento in cui faccio il pieno; al rifornimento successivo (sempre facendo il pieno) divido la distanza per i litri di benzina; l'indicatore non è attendibile, per i primi 100km da sempre il pieno o quasi, poi scende di botto!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Beh devo dire che l'ultima volta che abbiamo girato insieme abbiamo fatto gli stessi rifornimenti, nonostate che la mia andatura fosse leggermente più allegra della tua.rillo ha scritto:Non farò testo , ma io ho gli stessi tuoi riscontriragazzino ha scritto:l'indicatore a lancetta funziona alla perfezione
r
Quindi consumo uguale anche io.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Futurossa
- millone
Allora ho telefonato al conce Aprilia di Pavia, mi dice che loro sono autorizzati a fare tagliandi fino a moto e scooter di 500 di cilindrata ..... e che se voglio fanno il tagliando anche sulla mia ma niente EXONE e niente eprom ....
Ma che è sta storia di essere autorizzati dalla casa madre fino a tot ... da tot a tot .... vanno per cilindrate??? Vanno per generi??? Hanno un cartellone fuori che non finisce più con scritto Aprilia e poi .........
Ma che è sta storia di essere autorizzati dalla casa madre fino a tot ... da tot a tot .... vanno per cilindrate??? Vanno per generi??? Hanno un cartellone fuori che non finisce più con scritto Aprilia e poi .........
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
C'è di peggio, qui l'unico conce aprilia esistente, di recente nomina, fa i tagliandi solo a chi ha comparato la moto da lui......RST'72 ha scritto:Mi sembra un'eresia....
Roba da segnalare subito alla casa madre
Vedi se mai possibile...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!