Occhio ai gommisti
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Occhio ai gommisti
Come da titolo occhio ai gommisti, infatti sono rimasto senza Futura.....
Ora è dal mecca per la riparazione a causa del gommista che ha montato male la solita posteriore (con tutte le raccomandazioni che gli avevo fatto!!!)
Mi sono accorto sabato durante un giretto nelle zone di Parma che la moto non andava come volevo, infatti la ruota tende a svitarsi leggermente e quindi a non essere più stabile
Diagnosi: smarrimento della spinetta, graffi sul cono che tiene stretta la ruota e sul cerchione interno oltre che danni al seeger di fermo...
Ora devo aspettare che arrivi la spinetta e poi il mecca deve "limare" le zone dove il cerchione si è graffiato in corrispondanza del cono.
Dovrebbe risolversi tutto in qualche giorno, però adesso ho il patema che la moto non mi venga pronta, che nervi
Ora è dal mecca per la riparazione a causa del gommista che ha montato male la solita posteriore (con tutte le raccomandazioni che gli avevo fatto!!!)
Mi sono accorto sabato durante un giretto nelle zone di Parma che la moto non andava come volevo, infatti la ruota tende a svitarsi leggermente e quindi a non essere più stabile
Diagnosi: smarrimento della spinetta, graffi sul cono che tiene stretta la ruota e sul cerchione interno oltre che danni al seeger di fermo...
Ora devo aspettare che arrivi la spinetta e poi il mecca deve "limare" le zone dove il cerchione si è graffiato in corrispondanza del cono.
Dovrebbe risolversi tutto in qualche giorno, però adesso ho il patema che la moto non mi venga pronta, che nervi
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Essere SEMPRE presenti quando si tratta del post della FuturaActze ha scritto:che nervi si... la prossima volta che cambio una gomma voglio essere presente anche io per capire meglio come si fa
Meglio ancora smontarsela da sè...
Costa meno una dinamometrica della riparazione
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Futurossa
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Il mio mecca (il "baffo"), senza aver mai visto la Futura mi ha fatto un lavoro esagerato, con me presente davanti e con tanto di chiave dinamometrica a 17 kg per la posteriore come previsto da libretto di uso e manutenzione. Non solo, ma ha usato la dina anche per i dadi dei piedi delle forcelle che serrano il perno, per lo stesso perno e per i dadi pinze freno .... tutto come da libretto. Troppo figo il mio "baffo" !!!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Il fatto è che ero presente e mi sembrava avesse fatto le cose bene, io purtroppo come meccanico sono una frana e non me la sento di smontarla da solo.
Fra l'altro deve aver messo del grasso o dello svitol o qualcosa del genere in corrispondenza del dado perchè mi ha sporcato il cerchio, cosa che non mi era mai successa
Fortunatamente il mio amico meccanico mi ha detto che la prossima volta è meglio che gli porti le gomme da lui e piuttosto me le monta aggratisse
Fra l'altro deve aver messo del grasso o dello svitol o qualcosa del genere in corrispondenza del dado perchè mi ha sporcato il cerchio, cosa che non mi era mai successa
Fortunatamente il mio amico meccanico mi ha detto che la prossima volta è meglio che gli porti le gomme da lui e piuttosto me le monta aggratisse
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
quando ho cambiato gomme il mio gommista nessun problema per il posteriore.. non l'aveva mai vista una cosa del genere.. l'ha studiata un attimo e tutto è andato liscio..
per l'antreiore invece..
non trovava la freccina del verso di rotolamento..
e mi ha montato il cerchio al contrario!!!
ruota bloccata.. mille bestemmie e mille tentativi con mille spray prima di capire il problema...
per l'antreiore invece..
non trovava la freccina del verso di rotolamento..
e mi ha montato il cerchio al contrario!!!
ruota bloccata.. mille bestemmie e mille tentativi con mille spray prima di capire il problema...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN