Credo di essermi giocato il FR
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Anche se a distanza diagnosi abbastanza corretta.iteuronet ha scritto:poiché questa non é meccanica ma quello che un tempo era pane per i miei denti......da come descrivi la sintomatologia in assenza di ematomi importanti dovrebbe trattarsi di un problema alle cartilagini sterno costali o costovertebrali....la parziale infrazione dellósso é mooolto dolorosa e quindi la escludo.Inoltre anche se fosse non esiste alcuna terapia che non sia quella del riposo.Il dolore si acuisce nella respirazione profonda o tutte le volte che entrano in azione i muscoli intercostali quindi da evitare movimenti di trazione dallálto verso il basso e viceversa..in quelli di spinta non dovresti avere problemi.Durante il giorno é consigliabile una fasciatura elastica che pero non limiti i movimenti naturali del torace.Blandi antidolorifici e riposo e fra púochi giorni dovresti essere di nuovo ok Auguronipinobike ha scritto:Mi prendi nel vivo..... ho già fatto qualche telefonata e i pezzi che vanno assolutamente sostituiti credo di recuperali in tempo. Il resto lo sistemerò dopo.iteuronet ha scritto:Pino maledizione dopo la defezione di Derf non vorrai che sia l único over 50al raduno!!!dobbiamo tenere alto il vessillo dei vecchietti che non si arrestano di fronte a simili problemi....
Spero solo che mi passi in fretta il dolorino al costato, che al momento mi impedisce di fare sforzi.
Poco fà ero in garage e ho dovuto spostare la moto, ma per metterla sul cavalletto centrale mi ha dovuto aiutare mia moglie (santa donna).
Il mio problema principale e che 4 anni fà o mezzo distrutto la cassa toracica, quindi adesso ogni colpo viene risentito in modo molto più doloroso.
Comunque è quello che mi hanno detto oggi, un pò di riposo e antidolorifici per consentire ai polmoni di respirare bene attenuando il dolore che la respirazione provoca.
Grazzie Ite
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Penso che basti anche "una" ed una sola volta a salvarti il culo e la spesa che fai per pagare l'ABS è più che giustificata...lupin3 ha scritto:Io parto da un presupposto diverso.......quanto mi costerebbe un' ABS?.....quante volte mi salverebbe il culo?.....quante volte invece sarebbe inutile?
A questo punto prenderei la decisione che spendere un tot di soldi in piu' per avere piu' chanches di sicurezza in determinate situazioni, non e' poi la fine del mondo e comunque l'ABS non e' peggiorativo, quindi ben venga!
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Allora ragazzi come dicevo oggi tutta mattina dall'ortopedico, qualche lastra di controllo, e alla fine tutto ok.
Devo solo convincermi di stare qualche giorno fermo a riposo per assorbire il prima possibile le contusioni al ginocchio (un pò gonfio, nonostante le protezioni il colpo si è fatto sentire), al tallone, al fianco e al costato.
C&&&o tutta la parte dx.
Vabbè adesso ci dò di ghiaccio e pomatine varie
Devo solo convincermi di stare qualche giorno fermo a riposo per assorbire il prima possibile le contusioni al ginocchio (un pò gonfio, nonostante le protezioni il colpo si è fatto sentire), al tallone, al fianco e al costato.
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E vvai così!!!!pinobike ha scritto:Allora ragazzi come dicevo oggi tutta mattina dall'ortopedico, qualche lastra di controllo, e alla fine tutto ok.
Devo solo convincermi di stare qualche giorno fermo a riposo per assorbire il prima possibile le contusioni al ginocchio (un pò gonfio, nonostante le protezioni il colpo si è fatto sentire), al tallone, al fianco e al costato.
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Grazie ragazzi........
I pezzi della moto da sostituire arrivano ad inizio settimana, i dolori diminuiscono ogni giorno di più e l'ottimismo è tornado e quindi sono convinto di esserci.
Speriamo..
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Se tutto procede bene nei prossimi giorni, sarò al raduno e quindi anche per il giro del 24.lupin3 ha scritto:Allora Pino posso confermare la tua presenza anche per la notte extra a Pontremoli?
Però come avrai capito al momento navigo a vista....
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Non riuscendo a stare fermo sono andato un'oretta in garage.
Dopo aver studiato il manuale ho smontato il cruscotto e rimosso lo specchietto dx. Abbastanza semplice e poco faticoso.
LO specchietto è integro solo qualche graffio e si è sfilato uno dei due perni che a quanto visto sono ad incastro.
Ho recuperato un perno nuovo smontandolo dal supporto che ho come ricambio.
Il foro di incastro sembra ok e il nuovo perno si innesta solo se lo ribatto dentro. Cosa che però non ho ancora fatto.
Mi chiedevo se è il caso, onde evitare qualsiasi piccolo gioco del perno, di fare un piccola colatatina di plastica calda prima di inserire il perno.
Che ne dici Gig, tu che già fatto qualcosa di simile ??
Dopo aver studiato il manuale ho smontato il cruscotto e rimosso lo specchietto dx. Abbastanza semplice e poco faticoso.
LO specchietto è integro solo qualche graffio e si è sfilato uno dei due perni che a quanto visto sono ad incastro.
Ho recuperato un perno nuovo smontandolo dal supporto che ho come ricambio.
Il foro di incastro sembra ok e il nuovo perno si innesta solo se lo ribatto dentro. Cosa che però non ho ancora fatto.
Mi chiedevo se è il caso, onde evitare qualsiasi piccolo gioco del perno, di fare un piccola colatatina di plastica calda prima di inserire il perno.
Che ne dici Gig, tu che già fatto qualcosa di simile ??
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