Catena
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Catena
Ieri mi sono accorto che ruotando la ruota posteriore con la moto in folle si sente uno strano rumore che prima non avevo mai notato, come se la catena toccasse contro qualcosa ruotando.
Anche sulla catena si nota qualche segno:
Questo sulla parte esterna mentre la parte interna e sporca omogeneamente... non si notano parti strusciate.
Secondo voi mi devo preoccupare? Che può essere?
Anche sulla catena si nota qualche segno:
Questo sulla parte esterna mentre la parte interna e sporca omogeneamente... non si notano parti strusciate.
Secondo voi mi devo preoccupare? Che può essere?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- mirko
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
in cavalletto centrale girando la ruota controlla bene se la catena tocca da qualche parte, cosi intanto verifichi meglio. io sulla moto precedente, causa mio incostante ingrassaggio della catena, mi si grippò qualche cilindretto della catena e faceva strani rumori e in alcuni casi strappava in accellerazione.
that God taxy driver!
- Gig81
- Contatta:
No, cilindretti grippati non ce ne sono, ed il test l'ho fatto ovviamente su cavalletto centrale girando la ruota con la mano... sembra che il rumore venga dalla zona del pignone...
Il rumore è tipo quello della "ruota della fortuna" ...
Il rumore è tipo quello della "ruota della fortuna" ...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
Quelli visibili stanno bene... E anche la tensione mi sembra buona...
Mi sa che faccio un salto dal meccanico e faccio controllare dal suo occhio e orecchio clinico...
Mi sa che faccio un salto dal meccanico e faccio controllare dal suo occhio e orecchio clinico...
Greywolf
- mirko
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
allora pure la mia girando la ruota fa un rumore tipo ruota della della fortuna (ticchettio continuo) ne ho approffittato per ingrassarla e si è attenuato molto il rumore ma a sto punto credo sia normale.
i segni sulla catena ne ho anch'io è sicuramente il normale stato di usura dell'ingranaggio.
i segni sulla catena ne ho anch'io è sicuramente il normale stato di usura dell'ingranaggio.
that God taxy driver!
- Gig81
- Contatta:
Ok... mi rassicuri un tantino...
Il fatto è che sabato ho levato chili e chili di grasso che forse attenuavano il rumore, poi ho rimesso solo il grasso spray sui cilindretti... Mi sa che devo spennellare anche il grasso al silicone sulla parte esterna come faccio di solito! (e come consiglia Derf)
Comunque ho riportato alla luce il color oro della pinza posteriore e parte del monobraccio che non avevo mai visto prima!
Il fatto è che sabato ho levato chili e chili di grasso che forse attenuavano il rumore, poi ho rimesso solo il grasso spray sui cilindretti... Mi sa che devo spennellare anche il grasso al silicone sulla parte esterna come faccio di solito! (e come consiglia Derf)
Comunque ho riportato alla luce il color oro della pinza posteriore e parte del monobraccio che non avevo mai visto prima!
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
grasso al silicone
quale usi???
vorrei acquistarlo anche io..
e dove lo acquisti???
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Gig81
- Contatta:
Nei negozi di nautica... o dal ferramenta, di solito è blu.
Ma non metterne troppo altrimenti inguacchia tutto!
Ma non metterne troppo altrimenti inguacchia tutto!
Greywolf
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
alias catenaccio del cancello...Lo sappiamo che tu sei dotato di un fantastico cardAno...
ti dovremmo regalare un bell'adesivo.. tipo "ATTENTI AL CANE"
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN