Impressioni di aprile...

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Maic
the Dentist
Moto posseduta: Ape cross

Impressioni di aprile...

Messaggio da Maic » 27/4/2007, 07:55

Parafrasando una famosa canzone (insomma famosa, diciamo conosciuta, più come titolo che altro...),
mi piacerebbe sapere da chi ha avuto modo di provare,
le impressioni che hanno avuto guidando la moto del dentista..
Visto che ho un conoscente che vorrebbe comprarne una simile, forse gli sarebbe di aiuto avere pareri di motociclisti che guidano altri tipi di moto, rispetto ad una enduro stradale...

Grazie, Maic

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 27/4/2007, 08:36

moto fantastica
la mia prossima moto
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 27/4/2007, 09:54

moto molto comoda e morbida, posizione di guida ultraturistica e rilassante, anche per il passeggero... Il peso si sente ma non troppo, è cmq una moto per persone alte almeno 1.75, sennò non ci arrivate
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 27/4/2007, 10:36

Actze ha scritto:moto molto comoda e morbida, posizione di guida ultraturistica e rilassante, anche per il passeggero... Il peso si sente ma non troppo, è cmq una moto per persone alte almeno 1.75, sennò non ci arrivate
Ci sono solo salito, mi sembra troppo alta in sella cosa che richiede un'altezza di almeno 185 cm (almeno che non si possa abbassare).

Sembra un pò ingombrante li davanti e pesante da ferma, ma forse facendoci l'abitudine......

Posizione di guida troppo dritta con la schiena, almeno per me....

Insomma un pò come la Capo che avevo.

Però ho visto Maic andare come un fulmine nel tratto misto veloce, mi sono incollato dietro e mi ha fatto una bella impressione vedere l'agilità con cui si muoveva quella moto.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 27/4/2007, 10:59

in quale tratto, pino??

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 27/4/2007, 12:14

già il fatto che ti sei incollato e non riuscivi a passare...............

ma siete testoni, lo volete capire che sono moto 1000 volte più agili della futura e che non c'è ne proprio...................

la cosa se mai che va messa sul piatto è il fatto che se uno soffre di mal di schiena, sulla gs lo avvertirà di più perchè il peso viene scaricato tutto sui lombi.

Sulla futura il peso si scarica anche sui polsi ed è più distribuito.

tolta la velocità massima, mi sembra sia chiaro che con una moto tipo questa, noi che non siamo piloti, andiamo più forti, più comodi e per più tempo, visto il minor consumo che non con la futura.

dopo ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma è così
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 27/4/2007, 12:15

E' stato quando vi siete lanciati a folle velocita' grattando tutto cio' che c'era da grattare in ogni curva............e poi si e' svegliato tutto sudato!!
Pinooooooooo....era un sogno!! :-11
GRAPPA UBER HALLES

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 27/4/2007, 14:15

noi che non siamo piloti,
TE non sei un pilota :prrr:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 27/4/2007, 15:37

la tua non l'ho provata ma guido di tanto in tanto quella di un mio collega.
il giudizio e': tanto di cappello

mi tengo la capo perche' costa il 40% in meno, ha piu' motore, non gli spuntano fuori i cilindri e quando arriviamo in ufficio d'inverno lui e' il doppio piu' lercio di me.
ma onestamente se uno mi dicesse "scegli tu, prendi quella che vuoi..." avrei in garage una gs1200 perche' gli anni passano e venti kili in meno non mi fanno schifo di certo

la passeggera dice di sentirsi piu' comoda e sicura sulla capo, forse per l'effetto carroarmato.

la cosa che piu' gli invidio e' il cardano
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 27/4/2007, 15:58

esprimo un giudizio sulle moto che ho provato:

il gs 1200 è veramente una moto fantistica apparte il prezzo quasi proibitivo è cmq una moto che guidi sensa impegno precisa e stabile anche nelle curve lente inoltre sono rimasto meravigliato dal cardano che a differenza della moto di sed è molto meno brusco soprattutto in scalata
l'unica cosa (ma è una questione personale) la seduta troppo dritta mi porterebbe ad un affaticamento dei lombi e preferirei una posizione leggermente più caricata in avanti.

la vstrom 650 di daniele è verqamente un giocattolo leggerissima protettiva comoda e la discreta potenza ti permette di guidare senza impegnarti più di tanto riuscendo a stare dietro e moto dal doppio dei cavalli veramente un bell'acquisto visto anche il costo

per ultimo la guzzi del grappa
ha un motore gustosissimo e una coppia travolgente anche qui il cardano fà un attimo lavoro. mi è parsa una moto molto equilibrata ma piuttosto impegnativa da portare al limite (apparte lo zainetto da 50 kg) che ho dovuto portare sulle spalle per avere l'onore di farci un giretto :-1

certo non è la moto da tutti i giorni e cmq credo che dia il megli di se su strade mistoveloci
peccato il prezzo alquanto elevato

l'unica differenza che ho notato sulle tre moto provate è la frenata che ho tovato migliore sulla fazer
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 27/4/2007, 16:37

Maic ha scritto:in quale tratto, pino??
Se non ricordo male il tratto misto veloce del sabato mattina, quello con curva ampie ....
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 27/4/2007, 16:43

sedume sicilia ha scritto:già il fatto che ti sei incollato e non riuscivi a passare...............

ma siete testoni, lo volete capire che sono moto 1000 volte più agili della futura e che non c'è ne proprio...................

la cosa se mai che va messa sul piatto è il fatto che se uno soffre di mal di schiena, sulla gs lo avvertirà di più perchè il peso viene scaricato tutto sui lombi.

Sulla futura il peso si scarica anche sui polsi ed è più distribuito.

tolta la velocità massima, mi sembra sia chiaro che con una moto tipo questa, noi che non siamo piloti, andiamo più forti, più comodi e per più tempo, visto il minor consumo che non con la futura.

dopo ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma è così
No semplicemente non volevo passare xchè non conoscevo la starda, xchè non stavo bene e non volevo andare oltre certi limiti.

La GS sarà pure agile ma su percorsi veloci con curve ampie con la potenza della futura non c'è ne.... capito mi hai Sed :wink:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 27/4/2007, 16:46

lupin3 ha scritto:E' stato quando vi siete lanciati a folle velocita' grattando tutto cio' che c'era da grattare in ogni curva............e poi si e' svegliato tutto sudato!!
Pinooooooooo....era un sogno!! :-11
Beh in quel di Riccione con la futurina a posto e Tom Palma in piena forma non mi sembrava fosse un sogno..... :-D

Quelli del V60 se ne ricordano ancora :wink:

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 27/4/2007, 21:58

Beh io credo che il manico conti davvero tanto...
Ho visto monster e V60 umiliati da gente su un dominator del 94...

Quindi Tom Palma, cerca di curarti bene che ti rivogliamo anche in forma

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 28/4/2007, 08:17

La GS sarà pure agile ma su percorsi veloci con curve ampie con la potenza della futura non c'è ne.... capito mi hai Sed :wink:[/quote]

pinuzzo nelle curve in autostrada è chiaro che con la futura puoi farle più veloci, il telaio è sicuramente più rigido, ciò non toglie che le ho fatte anche con la gs a gas totalmente aperto e moto piegata oltre ............... ma oltre.

per cui ripeto secondo me, per qunato siamo bravi noi (actze a parte) io penso che ste gran differenze non ci siano tra una moto e l'altra, una volta che è gommata bene e che le costole non fanno male.

se mi dessero una r1 di 8 anni fa ed una attuale, ben difficilmente mi accorgerei delle differenze.

solo i piloti, quelli veri probabilmente riescono a percepire 8 kg in meno e 15 cavalli di più.

quello che manca alla mia gs, è quello che a maic sulla sua, un cambio che non sia prelevato da un trattore, qualche vibrazione in meno e un pò più di motore per non impalarsi a 200 a as spalancato ma ammazzare tutti anche in autostrada............. tranne sulla MI - BO o similari
Ciao Giorgio

Rispondi