Strana però la Moto GP
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Strana però la Moto GP
e i suoi commentatori.
In Formula 1 tutti, compresi i commentatori TV tifano giustamente per la "Ferrari" a prescindere dal pilota.
Certo poi fà anche piacere seguire i piazzamenti dei piloti Italiani che corrono con altre marche, ma prima di tutto viene solo e soltanto la Ferrari.
Ieri notavo con "disappunto" quanto in tutti i commenti non venisse esaltata la vittoria, le prestazioni, la bella reatà di quest'anno che si chiama "DUCATI", unico marchio Italiano al vertice, ma ci si dispiaceva solo che il povero "Valentino" non fosse in grado di batterla.
Tutto il rispetto per il nostro pluricampione Italiano, ma se non è andato alla ducati è perchè non ne ha avuto il coraggio. Ha pensato , forse, che era meglio vincere con le più collaudate giapo.
Ora abbiamo un marchio Italiano che sta mostrando segni evidenti di maturazione e buone possibilità di mettere le mani su un titolo mondiale, credo il primo.
Cosa che mi sembra MOLTO MOLTO importante.
Va bene tifare per Valentino, ma credo si "DOVEROSO" da parte dei signori commentatori ricordarsi di queste "semplici"cose.
In Formula 1 tutti, compresi i commentatori TV tifano giustamente per la "Ferrari" a prescindere dal pilota.
Certo poi fà anche piacere seguire i piazzamenti dei piloti Italiani che corrono con altre marche, ma prima di tutto viene solo e soltanto la Ferrari.
Ieri notavo con "disappunto" quanto in tutti i commenti non venisse esaltata la vittoria, le prestazioni, la bella reatà di quest'anno che si chiama "DUCATI", unico marchio Italiano al vertice, ma ci si dispiaceva solo che il povero "Valentino" non fosse in grado di batterla.
Tutto il rispetto per il nostro pluricampione Italiano, ma se non è andato alla ducati è perchè non ne ha avuto il coraggio. Ha pensato , forse, che era meglio vincere con le più collaudate giapo.
Ora abbiamo un marchio Italiano che sta mostrando segni evidenti di maturazione e buone possibilità di mettere le mani su un titolo mondiale, credo il primo.
Cosa che mi sembra MOLTO MOLTO importante.
Va bene tifare per Valentino, ma credo si "DOVEROSO" da parte dei signori commentatori ricordarsi di queste "semplici"cose.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
I media seguono chi porta più spettatori, per la formula uno è il cavallino per le moto è rossi...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
ieri quello che mi ha fatto girare le balle era il regista, che continuava a inquadrare il pubblico, il culo di pedrosa, i vari muretti con gente che guardava la televisione, mentre rossi faceva il matto dietro ad uno che è un poco meno matto di lui..........
per pinuzzo.....
non penso che non fossero felici della ducati, penso che uno come rossi, per rivederlo ci vorranno 20 o 30 anni e adesso che c'è è meglio che ce lo godiamo il più possibile, anche se fosse di nazionalità kazaka o delle province baltiche o americano.
gloria alla ducati e all'ingegner taglioni, l'inventore del desmo.........
non ne faccio un discorso campanilistico a priori, guardando poi che stato siamo...............................
per pinuzzo.....
non penso che non fossero felici della ducati, penso che uno come rossi, per rivederlo ci vorranno 20 o 30 anni e adesso che c'è è meglio che ce lo godiamo il più possibile, anche se fosse di nazionalità kazaka o delle province baltiche o americano.
gloria alla ducati e all'ingegner taglioni, l'inventore del desmo.........
non ne faccio un discorso campanilistico a priori, guardando poi che stato siamo...............................
Ciao Giorgio
- Sanguruci
- tre&50
...ho notato un poco anche io questo atteggiamento, ma lo trovo quasi normale...mi spiego: nel motociclismo il "fenomeno" della situazione e' sempre stato, e grazie a dio lo e' ancora, il pilota, al quale vengono riconosciuti normalmente la maggior parte dei meriti...vuoi perche' la moto la si guida "fisicamente", vuoi perche' e' un mezzo al quale fa differenza se un giorno ti svegli col pollicione incarnito, insomma sulla moto la maggior parte delle volte la fa il "fantino"!!
Ora, Valentino e' innegabilmente uno degli orgogli nazionali, e vederlo dietro fa rodere...a lui in primis, a tutti i tifosi accaniti (tra ciu cmq ci finiscono i commentatori messi in questione...) e alla fine pure ai "semplici" appassionati delle gare che principalmente vogliono vedere belle gare e che se vedono salire un proprio connazionale son piu' contenti. La cultura dell'"azienda nazionale" nel motomondiale deve ancora arrivare...basta guardare Aprilia che ha vinto tanti di quei mondiali da far ribbrezzo, eppure ancora in molti guardano con occhio bieco il marchio!!
Personalmente son ben felice per Ducati, e lo sarei ancor piu' se in sella alla prima ci fosse il buon Capirossi...di tutte le chiacchiere maligne ne sono immune, tutti rosiconi!!
Rossi in Ducati? nn han trovato l'accordo: lui voleva il Suo team (e' comprensibile, team che va nn si cambia...) e Ducati pure (e' comprensibile pure per loro...)!!! Semplice e lineare...
Ora, Valentino e' innegabilmente uno degli orgogli nazionali, e vederlo dietro fa rodere...a lui in primis, a tutti i tifosi accaniti (tra ciu cmq ci finiscono i commentatori messi in questione...) e alla fine pure ai "semplici" appassionati delle gare che principalmente vogliono vedere belle gare e che se vedono salire un proprio connazionale son piu' contenti. La cultura dell'"azienda nazionale" nel motomondiale deve ancora arrivare...basta guardare Aprilia che ha vinto tanti di quei mondiali da far ribbrezzo, eppure ancora in molti guardano con occhio bieco il marchio!!
Personalmente son ben felice per Ducati, e lo sarei ancor piu' se in sella alla prima ci fosse il buon Capirossi...di tutte le chiacchiere maligne ne sono immune, tutti rosiconi!!
Rossi in Ducati? nn han trovato l'accordo: lui voleva il Suo team (e' comprensibile, team che va nn si cambia...) e Ducati pure (e' comprensibile pure per loro...)!!! Semplice e lineare...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"
- muttley
- millone
Personalmente godo come un facocero perchè ho scommesso che Stoner faceva sfraceli in questo campionato e personalmente vedere un grande come Rossi rosicare al box chisuo chiedendosi come cavolo fa la Ducati a camminare così, mi ha dato una soddisfazione immensa, a voler vedere il bicchiere sempre pieno come la giri o per i piloti o per le moto i Giappa li battiamo sempre
Muttley
MedagliaMedagliaMedaglia........
MedagliaMedagliaMedaglia........
- sedume sicilia
Sanguruci ha scritto:...ho notato un poco anche io questo atteggiamento, ma lo trovo quasi normale...mi spiego: nel motociclismo il "fenomeno" della situazione e' sempre stato, e grazie a dio lo e' ancora, il pilota, al quale vengono riconosciuti normalmente la maggior parte dei meriti...vuoi perche' la moto la si guida "fisicamente", vuoi perche' e' un mezzo al quale fa differenza se un giorno ti svegli col pollicione incarnito, insomma sulla moto la maggior parte delle volte la fa il "fantino"!!
quoto, anche se aprilia è guardata male per la politica commerciale.
Beggio avrà fatto degli sbagli, ma è un grande (i modelli guzzi che ora stanno andando, sono opera sua) peccato che intorno aveva degli incompetenti.............
Ciao Giorgio
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
interessante post di pino!! E' vero, in motogp conta ancora il pilota, e per fortuna direi...
cmq anche io sono contento per Ducati, nonostante la debba prendere per il culo da buon Cagivista, è una ditta italiana che con 1 centesimo di budget fa il culo ai giappo di m@@@a...
l'apoteosi sarebbe vedere vincere la Ducati con un italiano, questo è poco ma sicuro...
cmq anche io sono contento per Ducati, nonostante la debba prendere per il culo da buon Cagivista, è una ditta italiana che con 1 centesimo di budget fa il culo ai giappo di m@@@a...
l'apoteosi sarebbe vedere vincere la Ducati con un italiano, questo è poco ma sicuro...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- sedume sicilia
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Questa Ducati Capirex l'ha costruita a sua immagine e somiglianza, è un pò strano che dica che il motore non è adatto alla sua guida...
certo deve essere difficile per lui essere sempre messo dietro dal compagno di squadra, pensate che nelle ultime gare è sempre stato così, a partire dall'ultima del campionato scorso dove venne messo dietro da Bayliss...
certo deve essere difficile per lui essere sempre messo dietro dal compagno di squadra, pensate che nelle ultime gare è sempre stato così, a partire dall'ultima del campionato scorso dove venne messo dietro da Bayliss...
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- sedume sicilia