Strana però la Moto GP

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 7/5/2007, 20:07

Beh è vero che in motogp il pilota è molto importante (moolto di più che in F1 ad esempio).

Ma a meno che Stoner non sia allo stesso livello di Valentino direi che la moto, la Ducati, sta facendo la sua bella parte.

Fino allo scorso anno abbiamo visto un Valentino coprire i "difetti" della sua moto con la sua "enorme" bravura.
Vedendo la gara di ieri sembra che questo non basti più perchè contro una moto che và alla grande ed un buon pilota, quale si sta dimostrando Stoner, ci vuole anche la moto oltre la bravura.

Certo godrei come un folle se su quella Ducati ci fosse un pilota Italiano, a cominciare da Valentino, e purtroppo mi sà che Capirossi non ci ha più l'età.
Spero mi smentisca..........
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 7/5/2007, 20:13

godresti come un pazzo????

per cui vuol dire che saresti perfino peggio??????

naaaaaaaa non è vero, non può essere
:shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 7/5/2007, 21:53

Forse Capirex ha capito che guzzare una fotomodella è più interessante che rischiare in motoGP!?! :wink:
A proposito.....ma quel fenomeno di Hyden, casso fà?...pensa di trastullarsi la ceppa ancora molto prima di darsi da fare?
GRAPPA UBER HALLES

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 8/5/2007, 07:55

lupin3 ha scritto:Forse Capirex ha capito che guzzare una fotomodella è più interessante che rischiare in motoGP!?! :wink:
A proposito.....ma quel fenomeno di Hyden, casso fà?...pensa di trastullarsi la ceppa ancora molto prima di darsi da fare?
x trastullarsi la ceppa voleva qualche consiglio da te :-D
Ciao Giorgio

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 8/5/2007, 09:34

Actze ha scritto:Questa Ducati Capirex l'ha costruita a sua immagine e somiglianza, è un pò strano che dica che il motore non è adatto alla sua guida...
vero in parte...lui ha "cresciuto" la mille!!

Rispondendo anche a Pino...la Ducatona ha sempre avuto piu' cavalli delle rivali, fin dalla prima nata, e piu' cavalli significava anche prima nell'ordine di 20-30! Uno sproposito a quei livelli!!!! Su quella base cercavano di giocare sull'erogazione privandosi secondo necessita' della potenza massima, ma restavano troppi per quel telaio e si impastava nelle chiappe di Capirex: nei circuiti veloci i cv facevano la differenza (ricorderete i 357km/h segnati lo scorso anno...), in quelli guidati le gomme di carta pesta e il telaio di gomma nn scaricavano tutto il potenziale e Capirex era in un rodeo su un cavallo pazzo!!
Oggi tutto il parco moto ha dai 30 ai 40 cv meno che con le 1000cc, ma Ducati si mantiene qul margine di potenza in piu' che aveva pure prima, almeno una 20ina di cv...risultato? Ora la Ducati riesce a sfruttar benone i cv in piu', il telaio di gomma regge meglio e i test con Bridgestone stanno dando risultati ricercati...Capirex ora ha rogne da sbrigare ma Ducati s'e' messa in casa un giovane con voglia di strafare...il resto lo vedremo in questo anno!

...e i jappy inseguono...
"I motociclisti non uccidono, vengono uccisi...
ora si son rotti i coglioni e uccidono anche loro!"

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 8/5/2007, 09:40

:-banana

e l'anno prossimo vedremo una bella battaglia in superbike fra Ducati (spero che non molli) MV e la nostra mitica Aprilia (speriamo rientri alla grande) :-banana :-banana :-banana
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 8/5/2007, 09:46

RST'72 ha scritto:

e l'anno prossimo vedremo una bella battaglia in superbike fra Ducati (spero che non molli) MV e la nostra mitica Aprilia (speriamo rientri alla grande) :-banana :-banana :-banana
MAGARI!! Ho imparato ad esser paziente...
Ducati sta attendendo (nn credo invano onestamente...) che si ultimi il nuovo regolamento che prevede bicilindrici con cilindrata maggiorata (e nel frattempo la furbacchiona fa "girare" le 1098 nei campionati minori... :wink: ), Aprilia pare che nn presenti la nuova rsv prima della fine del 2008 (nn so se fara' in tempo a prepararla per il mondiale...) ed MV se nn decide di investire pesantemente nella preparazione del mondiale con l'F4 nn va da nessuna parte!
Tutte han da lavorare sodo...Sperem...

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 8/5/2007, 09:51

Sanguruci ha scritto:
RST'72 ha scritto:

MAGARI!! Ho imparato ad esser paziente...
Ducati sta attendendo (nn credo invano onestamente...) che si ultimi il nuovo regolamento che prevede bicilindrici con cilindrata maggiorata (e nel frattempo la furbacchiona fa "girare" le 1098 nei campionati minori... :wink: ), Aprilia pare che nn presenti la nuova rsv prima della fine del 2008 (nn so se fara' in tempo a prepararla per il mondiale...) ed MV se nn decide di investire pesantemente nella preparazione del mondiale con l'F4 nn va da nessuna parte!
Tutte han da lavorare sodo...Sperem...

sei proprio saggio
Ciao Giorgio

Sanguruci
tre&50

Messaggio da Sanguruci » 8/5/2007, 10:03

sedume sicilia ha scritto:
sei proprio saggio
...pigghi puu culu??! :evil:

:lol: :lol:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 8/5/2007, 11:17

Speriamo si.... perchè è ora che ci siano delle moto capaci di contrastare le giapo che ormai dominano da anni.

E se queste moto sono poi Italiane "EVVIVA". E così magari avremo piloti italiani che le guidano e protremo tifare sia per il pilota che per il marchio made in Italy.

P.S. mi hanno detto che domenica gli orientali guardavano con ammirazione la Ducati "cagando" le giapo. Avete idea di cosa significa questo a livello commerciale, di immagine ecc.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 8/5/2007, 12:14

Sanguruci ha scritto:
sedume sicilia ha scritto:
sei proprio saggio
...pigghi puu culu??! :evil: :lol: :lol:

sapevo che avrei potuto fartelo pensare, ma era proprio e solo un complimento gratuito

adesso non montarti la testa e non andare in bagno a festeggiare con una mia foto!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:
Ciao Giorgio

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 8/5/2007, 15:45

adesso non montarti la testa e non andare in bagno a festeggiare con una mia foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
si a festeggiarla col culo :cheridere:
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 8/5/2007, 15:54

In mezzo alla brutta polemica di ieri nata sulle prestazioni super della Ducati Desmosedici GP7 dopo la gara del GP di Cina, esce finalmente una bella voce a riconoscere i giusti meriti dell'azienda italiana, e la cosa più sensazionale è che ad opera del numero uno della HRC, Satoru Horiike. Il boss delle divisione racing di Honda ha infatti rilasciato una lunga intervista dove parla del grandissimo lavoro fatto da Ducati quest'anno e non solo. Ecco le sue parole:
“In Qatar ci ha sorpreso veramente, facendoci capire che avevamo sbagliato: in Honda progettando la RC212V avevamo pensato che la cosa più importante con le nuove 800, fosse la guidabilità. Quindi un motore con erogazione dolce. La Ducati ha invece percorso la strada della potenza. E’ una piccola fabbrica ma ci ha dimostrato quanto possa la motivazione, spingendoci ora a fare di più e meglio”.

E le parole di elogio continuano parlando di Superbike, dove Horiike – parlando a titolo personale – ha anche spezzato una lancia a favore della richiesta della Ducati di poter correre con un motore 1200 il prossimo anno nella Superbike: “Secondo me hanno ragione. Questa è la mia opinione, non della Honda. Certo, bisognerà trovare dei parametri per equiparare le 1000 quattro cilindri alle 1200 bicilindriche. E’ anche molto importante la proposta della Ducati di produrre 1000 moto per l’omologazione”.

Tornando alla stagione in corso il presidente di HRC ha parlato anche della situazione tecnica di Honda: “Praticamente ad ogni gara i nostri piloti ricevono motori con specifiche diverse. Abbiamo lavorato sui medi regimi, ma Hayden chiede soprattutto più potenza. Per lui è stata realizzata una nuova carenatura, un'altra ne arriverà, ma non sappiamo ancora quando sarà pronto il nuovo telaio che chiede con tanta insistenza. Posso solo dire che in Giappone Tady Okada sta provando tutti i giorni. Comunque non abbiamo ancora raggiunto la potenza della Ducati. Speravo ci fossimo riusciti, ma qui in Cina mi sono accorto che non è così. Abbiamo fatto diversi tipi di scarichi, modificato molti componenti intenti, ma la Ducati è ancora avanti”.

Insolitamente disposto al dialogo, Horiike ha anche negato i due luoghi comuni che l’HRC abbia costruito la RC212V su misura per Pedrosa e che non abbia seguito le indicazioni del campione del mondo, Hayden.
“Le dimensioni della moto attuale sono pressoché le stesse della RC211V e sono date dalla dinamica, non dall’altezza e dal peso di un pilota. Quanto a seguire i consigli del campione del mondo, vi ricordo il 1985…preferisco invece dimenticare il 1984, quando Spencer vinse il mondiale con la tre cilindri e l’HRc costruì per lui la quattro cilindri con il serbatoio sotto il motore…”.

Infine, parlando di piloti Satoru Horiike ha negato poi che ci siano stati contatti approfonditi con il team Ten Kate per portare James Toseland in MotoGP e non si è mostrato dispiaciuto del fatto che Casey Stoner abbia abbandonato la Honda per la Ducati.
“Lo sarei se l’australiano fosse stato un nostro pilota, ma non lo era: l’anno passato gareggiava per un team Satellite”.

E nel frattempo fa sorridere la dichiarazione di Nicky Hyden dopo il suo disastroso weekend cinese. Il Campione del mondo ha infatti rilasciato quella che forse è l'affermazione più bella di questo movimentato fine settimana: "Mentirei se non ammettessi di aver pensato spesso in questo inizio di campionato che ho rifiutato l’offerta fattami l’anno scorso dalla Ducati, ma sono dove volevo essere. Sono sempre stato un pilota Honda ed è facile vedere l’erba del vicino come la più verde. Si danza con la ragazza che si è invitata al ballo".
Il problema è quando il tuo vicino ne ha trovata una più bella.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 8/5/2007, 16:16

Actze ha scritto:
adesso non montarti la testa e non andare in bagno a festeggiare con una mia foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
si a festeggiarla col culo :cheridere:

ho detto la mia foto, non la tua!!!! :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

Rispondi