va bhè, visto che c'è il "bucum" nuovo mi ri-presento anch'io:
Federico Barsotti e` nato in Italia meno di novant'anni fa. Molto meno. Dopo di che ha fatto compassione il meno possibile. Sa leggere, scrivere e puranco far di conto.
Attualmente vive in Toscana, in quel d'Empoli. E' un bravo ragazzo, si lava i piedi una o due volte a settimana. Su una stele a pochi metri da dove nacque si puo` leggere:
"In questa casa vide la luce, tra l'indifferenza generale, Federico Barsotti. Non c'era alcun bisogno che nascesse, ma lo fece ugualmente. Era un dispettoso.
La sua vita e` cominciata sotto il segno dell'inutilita`, e a questa caratteristica si e` sempre mantenuta fedele. Nacque senza che ce ne fosse alcun bisogno nella periferia di Lucca, e gia qui si avvertono i sintomi della casualita` e del superfluo, dal momento che, come risulta da accurate ricerche successivamente condotte, nessuno in quei posti e in quell'epoca aveva espresso il desiderio e tantomeno il bisogno di contare sulla presenza di un nuovo concittadino.
Lo lasciarono venire perche` i Lucchesi sono tradizionalmente ospitali, ma poteva benissimo tornare indietro. Se lo avesse fatto, oggi avremmo un angioletto in piu`. Il che dimostra che anche in Paradiso esistono i clandestini.
Visse sereno, gli unici esami che ha fatto sono quelli del colesterolo e della glicemia. A causa della mancanza dell'oggetto, egli non ha mai avuto un mal di testa, essendo questa un mero orpello ornamentale.
Alla fine, tra i Lucchesi che rischiano di riaverlo e gli Empolesi che rischiano di tenerselo, i soli che non hanno guai finora sono quelli di Moncalieri"
(N.d.r: una mano ignota - nottetempo - ha aggiunto sulla stele, con uno spray: "Federico bono!")
Presentazione Futura_75
Moderatori: RST'72, Haran Banjo
- Gattostanco
- duecento50
- Messaggi: 328
- Iscritto il: 15/7/2003, 06:43
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Ravenna, Libero Stato di Romagna
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti